PK - Paperinik

Zatch

Passante
Il raggio nero, coi mitici autori di Potere e Potenza, è in arrivo la prossima settimana. Inoltre vi saranno anche dei gadget allegati nelle prossime settimane.
 
Stavo pensando se prenderlo o no... devo ancora decidere perché sconosco la saga di PK e ho paura ci siano poi riferimenti che non posso capire.
 

Zatch

Passante
Stavo pensando se prenderlo o no... devo ancora decidere perché sconosco la saga di PK e ho paura ci siano poi riferimenti che non posso capire.
io ho iniziato da potere e potenza ale, su topolino. Poi ho recuperato i primi due numeri della ristampa. Non sapevo effettivamente molte cose della saga, ma comunque poichè sta su topolino si da' una certa attenzione ai bambini che non hanno letto niente della saga prima, cioè i "casual readers" (?). Quindi penso che sarà leggibile per tutti, o men che meno si riporti ciò che è accaduto prima nelle pagine riassuntive che precedono le storie.

Ma i gadget li ottieni solo se vai in edicola o anche se hai l'abbonamento di 52 copie?
Di solito i gadget per chi ha l'abbonamento arrivano tutti assieme un po' di tempo dopo.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Perché quando io cominciai l'abbonamento era incominciato la serie nuova di PK "Potere e potenza", solo che non mi arrivò nulla di quello che c'era allegato come gadget :/

Vabbè, a me bastano le monete di Paperopoli LOL :D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vabbè la prima serie ha debuttato nel 1996. Possono inserire qualche riferimento, ma non possono andarci giù pesanti con la continuità, dopo uno stacco temporale di circa 15 anni.
 

Mens

Amministratore di condominio
A partire da questa settimana compresa, per sei settimane su Topolino ci saranno dei corti di PK per celebrare il ventennale.
 
Ho visto anche io. Dovrebbe essere una storia divisa in due numeri e son deciso a prenderli; in realtà non ho mai letto DoubleDuck, ma se c'è PK sono felice.
 
Preso. Purtroppo mi manca cultura sull'universo di DoubleDuck, comunque la prima parte è stata molto bella ed inoltre anche un altro paio di storie del numero non erano affatto male. Contento di avere preso il Topo di questa settimana. 

Devo pure prendere un vaso per piantare i semi. 
 
Anche la copertina ha il suo perché:

topo3153.jpg
 

Berry93

Zoidberg
Ho appena finito di leggere il nuovo topolino con il secondo capitolo, quello conclusivo di questo crossover e francamente l'ho adorata sia dal punto di vista dei disegni(Mottura ha fatto un lavorone con i suoi disegni estremamente dinamici e l'utilizzo così accentuato dell'inchiostro) e della colorazione(finora penso che sia quella che mi è piaciuta di più dal ritorno di PK su Topolino, anche se ancora devo leggere il Raggio Nero) che dal punto di vista della storia. 

mi piace come alla fine della storia Artibani rimescoli ancora una volta tutte le carte dell'universo di pikappa e in questo caso anche di DD. Quest'ultimo non l'ho mai letto, ma il finale più che un preludio a un nuovo crossover o a un nuovo episodio di pikappa è quasi un preludio a nuovi episodi di DD.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io penso di essere l'unico che sta accumulando così tanti fumetti non letti che quest'estate leggerà molto :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Pk pubblicato in USA 20 anni dopo.
il cerchio si chiude... alla fine PK non era che il tentativo della disney di "fare la marvel": dopo 20 anni marvel è della disney e PK viene pubblicato negli USA!

(comunque quella copertina è decisamente ricolorata, ed è un peccato: il feeling fine anni 90 dell'originale è ineguagliabile! poi è pure sbilanciata perché sulla destra, dove nell'edizione italiana c'era la fascia col titolo, è vuota e sembra incompleta...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom