gGiova
e-ehi.

Ho letto, ho finito uno e iniziato l'altro, poi ho iniziato a spammarlo un po' ovunque. Ma mi sono detto "Non faccio prima a creare un thread? Così invece di spammare il tutto spammo il link."
Satoshi Mizukami è un autore talmente cagato dall'ambiente generale che non ha manco una pagina sulla Wikipedia eng, e non ho altro da linkarvi che una striminzita pagina MAL.
Oltre ad essere uno degli autori più ingiustamente modesti che mi sono mai ritrovato a leggere, nelle sue note a inizio volume, ha creato il manga che forse più mi ha conquistato nell'immediato, dall'inizio alla fine:

è un connubio praticamente perfetto di tutto quello che dovrebbe essere un battle shonen: c'è tutto, dai personaggi bellissimi (tutti, seriamente) ai combattimenti fighi, ai colpi di scena, alle emozioni, ai retroscena.
Della trama non parlo. Io non sapevo nulla, lo comprai e lo iniziai proprio a scatola chiusa, senza sapere nulla. Credo sia il miglior modo per goderselo. Unico appunto: la trama è lentina a partire (volume 2-3).
Qui è venduto da Flashbook a purtroppo tantino (6€ a volume), ma dopotutto è sovracopertinato, con carta di qualità e molte pagine a colori. I volumi sono dieci.
Passando all'altro, Creature Arcane, è arrivato in italia da poco e siamo al secondo volume... E promette benissimo, con una linea qualitativa che sembra seguire Samidare.

Dall'ambientazione "presente" di Samidare qui si passa al folklore giapponese (periodo Mononoke, tipo). Stesso prezzo, stessa qualità fisica.
questo thread è più uno spronamento e un grosso consiglio che altro, ma se sono riuscito a convincere qualcuno, diventi un punto di discussione su Samidare (che comunque è finito) e su Creature Arcane ("cosa succede nel prossimo volume aiuto", che sono tipo io dopo aver letto).
E vabbé, ovviamente, se esce qualcos'altro di figo da sto (per me) geniaccio ne parliamo qui.
Ultima modifica di un moderatore: