
Un simpatico giovanotto che, per motivi ancora non del tutto noti, si ritrova con delle capacità fuori dal comune, incontra casualmente una simpatica giovinetta che ha dei problemi fuori dal comune.
Così inizia la serie anime di Bakemonogatari e la storia del protagonista, Araragi-kun, che si ritroverà di volta in volta ad aiutare delle ragazze particolari che sono state possedute da "spiriti" particolari; ogni spirito o fantasma rappresenta molto più di un semplice animale mistico ma una complessa situazione personale che di volta in volta verrà analizzata per poter effettuare l'esorcismo.
La serie di Monogatari nasce come visual novel ed è stata trasposta in anime a partire dal 2009 da quelle gran belle persone che compongono lo staff SHAFT (Madoka Magica, Sayonara Zetsubou Sensei, Arakawa under the bridge, Maria Holic, ecc...), ed in particolare la regia visionaria, geometrica, folle ma sicuramente di impatto è assicurata da Shinbou-sensei.
La serie è divisa in 3 grossi archi narrativi.
La prima stagione di divide in (ordine cronologico):
Kizumonogatari -> film non ancora uscito
Nekomonogatari: Kuro -> serie ova da 4 episodi
Bakemonogatari -> prima stagione anime effettiva da 15 episodi
Nisemonogatari -> seconda stagione anime effettiva da 11 episodi
La seconda stagione è attualmente in onda con una serie anime da 26 episodi che dovrebbero coprire tutti e 6 i mini archi narrativi della novel.
La terza stagione della novel è tuttora in corso.
p.s. sì, più si va avanti e più aumenta il fanservice

Ultima modifica di un moderatore: