Thread dei giochi smarriti

Il titolo da solo parla da sé.

Circa 10 anni fa, ma forse anche 12 o 13, mi si ruppe uno dei giochi che più utilizzavo per la Playstation (la uno, l'unica consolle sony che abbia comprato ad oggi). Ieri quasi per caso ne parlavo con un'amica ed è venuto fuori che anche lei ci giocava quando era piccola e come me ha pochissimi ricordi circa questo gioco, e ovviamente il nome non è uno dei ricordi. So usare abbastanza decentemente i motori di ricerca, che significa che ho già passato ore a cercare nomi, immagini o altro che mi potesse aiutare a capire il nome del gioco, ma fino ad ora non ho trovato nulla. Vi passo le informazioni che ho io, magari uno di voi conosce il gioco e se lo ricorda.

- Il gioco è uscito sicuramente prima del '99, ma questo non restringe granché il campo di ricerca.

- Ricordo che fosse un gioco di avventura, ma potrebbe essere anche un platform o un gdr.

- In qualche modo c'entra una principessa.

- Ad un certo punto del gioco era possibile ad accedere a dei minigames, e uno di questi era sicuramente pacman.

- La grafica era tipo Golden Sun.

- Ad un certo punto del gioco si doveva attraversare anche un deserto, che aveva almeno un genere di trappola a forma di imbuto in cui si sprofondava verso il centro come in BW nel Relic Castle, e non ricordo si cadesse in un piano di sotto, piuttosto si moriva o si doveva lottare contro una sorta di insetto, tipo formicaleone.

- La parte sui minigames potrebbe essere un ricordo appartenente a tutto un altro gioco, nel caso combaci tutto lasciate perdere quella parte.

Se qualcuno fosse in grado di darmi una mano, gli sarei eternamente grato - e gli offrirei da bere, altro che i fiumi di birra gratis promessi da "altri".
 

Hige

Hexxus
Mod
mmm... dalle immagini e dal deserto mi viene in mente Wild Arms... centra una principessa ma 0 minigioco...

ecco un'image
wild-arms-pic2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono sicuro non fosse questo, anche se ci ho messo un po' per capirlo dai video su youtube. Probabilmente era molto simile.

La mia memoria su questo gioco è molto rarefatta, ho come dei flash, non ricordo assolutamente nulla di rilevante...
 

Qwilava

Wiki
una volta persi New Super Mario Bros. per DS (parlo di 4 anni fa), probabilmente finì in mezzo all'erba. Avevo appena finito il gioco, c'ero rimasto malissimo!

Ah, poi una volta smarii il CD di Wii Sports. Dopo mesi scoprii che era infilato in un libro di scuola
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Siete liberissimi di chiedere anche voi di qualche gioco che avete perso e di cui non conoscete il nome, ma fare un elenco dei giochi che avete perso e di cui conoscete tutto non è lo scopo di questo thread.

Comunque, se vi venisse in mente il nome di qualche gioco per Playstation in cui c'erano vari minigiochi tra cui pacman, ditemelo pure, perché nel caso non fossero lo stesso gioco comunque starei cercando anche quello, perso nel medesimo periodo.
 

U.T.

Star
Boh, se c'è dentro Pac-Man sarà sicuramente un gioco Namco.

Qui c'è la lista dei giochi prodotti da Namco stessa, prova a cercare notizie sui giochi della sessione PS One (non sono molti):

click
 
Umbreon, forse era Digimon World?
Ma no, Digimon World era Digimon World, gioco carino ok, ce l'avevo in giapponese e non ci capivo nulla, ma ricordo chiaramente i Digimon.
Boh, se c'è dentro Pac-Man sarà sicuramente un gioco Namco.

Qui c'è la lista dei giochi prodotti da Namco stessa, prova a cercare notizie sui giochi della sessione PS One (non sono molti):

click
Se i giochi sono tutti lì allora non è tra quelli credo.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Potreste aiutare anche me? Cerco un gioco, che ho visto per la prima volta su iPod, dove un cubo bianco saltava ostacoli, fatti da altri cubi. Aveva una bella musichetta.
 

U.T.

Star
Credo si tratti di Edge.

Peró il cubo cambia colore, non è sempre bianco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish

Qwilava

Wiki
ripesco.

Oggi mi è tornato in mente questo gioco rippato dalla serie di Mario:

  • non era un gioco flash bensì un eseguibile non da installare
  • era tutto 8-bit
  • la battle finale prevedeva varie parti, tra cui una con Bowser gigante e una che bisognava fuggire da una torre con la lava che saliva
  • se non erro era solo per PC.
  • forse c'era una X nel titolo (forse confonde)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Ripesco, sperando che qualcuno sia in grado di risolvere questo mistero che mi attanaglia da anni. :v

È un gioco per Playstation / Playstation 1 giapponese e tutto quello che ricordo è: nella schermata principale (se non erro) erano presenti tutti i personaggi, quando iniziavi l'avventura potevi scegliere tra 2 personaggi umani: uno dall'aspetto "normale" e uno bello alto e robusto, ma in realtà non potevi scegliere, ti veniva affibbiato il primo personaggio, la grafica era in terza persona e in 3d (alla Spyro praticamente, non ho altri riferimenti purtroppo perché non ho giocato molto alla Play) con ambientazioni molto realistiche. Nel primo livello come nemici random vi erano delle farfalle finché, ad un certo punto, non occorreva affrontare un mostro che era "sottoterra" e per non farsi attaccare era necessario posizionarsi su una piattaforma e poi spararlo (ma non con proiettili ma con delle "sfere" di energia).

Proseguendo si arriva in cima ad una torre di "latta" per affrontare una falena gigante.

Il prossimo livello si svolgeva in un campo con degli enormi porcellini di terra (this: http://www.lucasarde...no di terra.jpg ) che occorreva spostare affinché si potesse raggiungere un'entrata.

Per spostarli era necessario spararli, dopo un po' di colpi questi si svegliano ( occhi rossi) e si spostano. Ah, inoltre sono presenti vari nemici: insetti giganti volanti (ricordo di una libellula(?) e un pterodattilo (?).

Proseguendo ci ritroviamo in una sottospecie di base e i nemici comuni questa volta sono delle meduse elettriche fluttuanti...

Purtroppo non ricordo altro... anche perché ci giocavo solo a casa di mio cugino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
ripesco.

Oggi mi è tornato in mente questo gioco rippato dalla serie di Mario:

  • non era un gioco flash bensì un eseguibile non da installare
  • era tutto 8-bit
  • la battle finale prevedeva varie parti, tra cui una con Bowser gigante e una che bisognava fuggire da una torre con la lava che saliva
  • se non erro era solo per PC.
  • forse c'era una X nel titolo (forse confonde)
Super Mario Bros Special ? E' l'unico che hanno fatto per una specie di PC, ma è uscito solo in Giappone :|.

Edit: ce ne sono altri, ma sono dei remake che girano sul web:

- Super Mario 3: Forever

- Super Mario Bros (9.2) Edtable Version

- Super Mario Bros X 1.2.2

- Mario Kart 360

- Old Super Mario Bros

Per trovare questi vai su Softonic che ci sono delle immagini.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il nome del videogioco che non ricordavo è Secret of Mana, come immaginavo la parte sui minigames apparteneva ad un altro gioco.

Boh, bello. Prima o poi ci giocherò di nuovo.

Ed era per un'altra piattaforma, quindi il gioco che avevo fungeva in qualche modo da emulatore (forse per questo potevo giocare anche a pacman mh).
 

U.T.

Star
Un mio amico alle medie mi aveva parlato di un gioco per PS2 che giocava in multiplayer con suo cugino.

Praticamente si poteva completare in poco tempo (mezz'ora o un'oretta) e il finale cambiava sempre in base alle azione fatte durante il gioco.

È un po' che mi passa per la mente ma non ho idea di come si chiami. Tutti i dati che ho sono quelli prima descritti, potete aiutarmi?
 
Buongiorno a tutti,

E' da parecchio tempo che cerco di ricordare il titolo di un vecchio gioco per pc al quale  giocavo spesso da piccolo (anni 2000?) e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Era un gioco  di avventura/esplorazione/strategia, ambientato in una foresta, o comunque per la maggior parte in una foresta ( se non ricordo male), il protagonista era un giovane ragazzo, biondo se non sbaglio, un adolescente. I nemici erano invece delle ombre antropomorfe, completamente nere, l'unica cosa che si differenziava erano due luminosi occhi bianchi. Scopo del gioco era proprio quello di avanzare, zona per zona, nella foresta, evitando queste ombre e altri ostacoli. Non chiedetemi qual'era lo scopo per cui doveva proseguire, o come si chiamasse il ragazzo. Quello che vi ho elencato è ciò che ricordo. Se vi può essere d'aiuto era simile a Insanely Twisted Shadow Planet! Con l'unica differenza che non era possibile sparare!

Spero possiate aiutarmi!
 

fr°A°

°A°
Ripesco, sperando che qualcuno sia in grado di risolvere questo mistero che mi attanaglia da anni. :v

È un gioco per Playstation / Playstation 1 giapponese e tutto quello che ricordo è: nella schermata principale (se non erro) erano presenti tutti i personaggi, quando iniziavi l'avventura potevi scegliere tra 2 personaggi umani: uno dall'aspetto "normale" e uno bello alto e robusto, ma in realtà non potevi scegliere, ti veniva affibbiato il primo personaggio, la grafica era in terza persona e in 3d (alla Spyro praticamente, non ho altri riferimenti purtroppo perché non ho giocato molto alla Play) con ambientazioni molto realistiche. Nel primo livello come nemici random vi erano delle farfalle finché, ad un certo punto, non occorreva affrontare un mostro che era "sottoterra" e per non farsi attaccare era necessario posizionarsi su una piattaforma e poi spararlo (ma non con proiettili ma con delle "sfere" di energia).

Proseguendo si arriva in cima ad una torre di "latta" per affrontare una falena gigante.

Il prossimo livello si svolgeva in un campo con degli enormi porcellini di terra (this: http://www.lucasarde...no di terra.jpg ) che occorreva spostare affinché si potesse raggiungere un'entrata.

Per spostarli era necessario spararli, dopo un po' di colpi questi si svegliano ( occhi rossi) e si spostano. Ah, inoltre sono presenti vari nemici: insetti giganti volanti (ricordo di una libellula(?) e un pterodattilo (?).

Proseguendo ci ritroviamo in una sottospecie di base e i nemici comuni questa volta sono delle meduse elettriche fluttuanti...

Purtroppo non ricordo altro... anche perché ci giocavo solo a casa di mio cugino.
Mi ero dimenticata di questo topic, alla fine sono riuscita a trovare il gioco, si tratta di Gungage:

http://en.wikipedia.org/wiki/Gungage

 
Ultima modifica di un moderatore:

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
salve! allora... quando ero più piccola sul computer di mio padre avevo un gioco di uno (wow come sono specifica
default_o.gif
; ) tipo dalla pelle verdastra con i capelli neri e lo scopo era spostare dei cubetti in alcuni spazi contrassegnati da una X o qualcosa del genere... se qualcuno lo conosce mi potrebbe dire il nome del gioco? thank! ;))
 
M

Makonik-san

salve! allora... quando ero più piccola sul computer di mio padre avevo un gioco di uno (wow come sono specifica
default_o.gif
; ) tipo dalla pelle verdastra con i capelli neri e lo scopo era spostare dei cubetti in alcuni spazi contrassegnati da una X o qualcosa del genere... se qualcuno lo conosce mi potrebbe dire il nome del gioco? thank! ;))
Non è che ti confondi con la pelle dei nemici?

1190013-psd3d003.jpg


Se sì, era il mitico Wild 9.
 
Buongiorno a tutti,

E' da parecchio tempo che cerco di ricordare il titolo di un vecchio gioco per pc al quale  giocavo spesso da piccolo (anni 2000?) e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Era un gioco  di avventura/esplorazione/strategia, ambientato in una foresta, o comunque per la maggior parte in una foresta ( se non ricordo male), il protagonista era un giovane ragazzo, biondo se non sbaglio, un adolescente. I nemici erano invece delle ombre antropomorfe, completamente nere, l'unica cosa che si differenziava erano due luminosi occhi bianchi. Scopo del gioco era proprio quello di avanzare, zona per zona, nella foresta, evitando queste ombre e altri ostacoli. Non chiedetemi qual'era lo scopo per cui doveva proseguire, o come si chiamasse il ragazzo. Quello che vi ho elencato è ciò che ricordo. Se vi può essere d'aiuto era simile a Insanely Twisted Shadow Planet! Con l'unica differenza che non era possibile sparare!

Spero possiate aiutarmi!
Nulla?
 
Top Bottom