VGC 2012

Ger

Passante
Nuove regole VGC:

5. Standard Format StyleAll sanctioned Pokémon video game tournaments require players to assemble a team of Pokémon, with items, prior to the start of the event. The standard format style for all PLAY! Pokémon tournaments is Double Battle.

5.1. Double Battle

In Double Battles, each player selects four Pokémon from his or her party of six to battle with. At the start of the battle, players send out the first two Pokémon in their party, making a total of four Pokémon on the battlefield. Game play continues until a player knocks out all four of his or her opponent’s Pokémon.

6. Standard Team Construction Rules

When building a team for a PLAY! Pokémon tournament, all players must adhere to these standard construction rules.

A player’s team cannot contain two Pokémon with the same Pokédex number

Each Pokémon on a player’s team can hold an item, though no two Pokémon may hold the same item

A player’s team cannot contain two Pokémon with the same nickname

A player’s team cannot contain a Pokémon nicknamed with the name of another Pokémon (for example, an Unfezant named “Pidove”)

Pokémon may only use moves that have been learned through one of the following methods:

By leveling up

By TM or HM

As an Egg move, through breeding

From a character in the game

A move already known by a Pokémon received at an official Pokémon event or promotion

The Modified format is the standard tournament format for PLAY! Pokémon video game events. This format will be used at all premier events unless specified otherwise. The Modified format for the 2011–2012 season will use the following restrictions:

Only Pokémon Black Version and Pokémon White Version Game Cards are permitted for use.

Players may use Pokémon from the National Pokédex, from No. 001–646, that are caught in the game, transferred from a previous Pokémon title, or received at an official event or distribution

The following Pokémon may not be on a player’s team:

150 – Mewtwo

151 – Mew

249 – Lugia

250 – Ho-Oh

251 – Celebi

382 – Kyogre

383 – Groudon

384 – Rayquaza

385 – Jirachi

386 – Deoxys

483 – Dialga

484 – Palkia

487 – Giratina

489 – Phione

490 – Manaphy

491 – Darkrai

492 – Shaymin

493 – Arceus

494 – Victini

643 – Reshiram

644 – Zekrom

646 – Kyurem

Pokémon must be placed in the Battle Box.

Pokémon above level 50 are permitted, but they are auto-leveled down to 50 for the duration of battle.

Players may use Pokémon with Hidden Abilities that have been officially released via Pokémon Black Version and Pokémon White Version, the Pokémon Global Link, or an official event or promotion.

Pokémon may not know the moves Sky Drop or Dark Void.

The Wonder Launcher cannot be used during battle.
Fonte: PokéBeach.
 
Le ho lette qualche ora fa su Smogon... il primo commento è stato:

uhm è un VGC 2011 extended

senza Dark Void

Smogon già gioca questo metagame da mesi ormai =\

METEO

WTF

sarà un meteo play

end of story

ora però si giocherà anche il sand

senza uber, ma con sole e pioggia

Tanto si sa che sarà così.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
In pratica ho in mente di buildare un team meteo per contrastare gli altri meteo ._.

Sand is the way to counter?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cioè mi lasciano Drizzle+SS? E Garchomp e Excadrill sotto al sabbia?
Non confondere le varie comunità (con le limitazioni che loro stesse impongono) con il vgc.

Tieni conto che nel vgc hai la limitazione sugli oggetti e nessuna limitazione sulle mosse a parte Cadutalibera e Vuototetro, puoi usare liberamente Latios ed altri tizi considerati « uber », puoi addormentare l'avversario a piacere, ecc.

Inoltre si gioca in doppio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LIbycocco

Divin Marchese
Non confondere le varie comunità (con le limitazioni che loro stesse impongono) con il vgc.

Tieni conto che nel vgc hai la limitazione sugli oggetti e nessuna limitazione sulle mosse a parte Cadutalibera e Vuototetro, puoi usare liberamente Latios ed altri tizi considerati « uber », puoi addormentare l'avversario a piacere, ecc.

Inoltre si gioca in doppio.
Sisi, è che detto così è spiazzate, cmq prefiguro più sand che rain...
 

Arcanine 96

Zoidberg
Mhh..Insomma come le regole dell'anno scorso.

Io comunque proporrei già adesso di fare un po' di tornei per allenarci meglio,no?

Voi penserete che questa è una cosa affrettata,ma io preferisco incominciare adesso,si si u_u
 

Boicy

Parroco
Chi mi traduce queste ultime due frasi: Pokémon may not know the moves Sky Drop or Dark Void.

The Wonder Launcher cannot be used during battle.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Chi mi traduce queste ultime due frasi: Pokémon may not know the moves Sky Drop or Dark Void.

The Wonder Launcher cannot be used during battle.
I Pokémon non possono conoscere le mosse Cadutalibera e Vuototetro.

Il Mirabilanciere non può essere usato durante la battaglia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
stando ad una traduzione letterale e volendola seguire come vangelo, smeargle non si può usare se non con schizzo.

(scusate il ripescaggio, pensavo di rispondere a Mens in tier list)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non ne apprende diverse tramite uova, livellaggio o mt/mn, ma solo purificazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Sembra interessante il VGC non limitato solamente alla quinta generazione... appena ho un po di tempo inizio a buildare un team :)
 

MC5

n00b ante litteram
dai maccheccazzo! se sapevo che a sto giro il torneo era a 10 minuti da casa mia non smettevo mica di giocare!

mi presenterò lo stesso, con lo story team...che neanche mi ricordo più da chi è composto ahah
 

Assyd

Amministratore di condominio
dai maccheccazzo! se sapevo che a sto giro il torneo era a 10 minuti da casa mia non smettevo mica di giocare!

mi presenterò lo stesso, con lo story team...che neanche mi ricordo più da chi è composto ahah
Bon ma hai un sacco di tempo, tanto vale fartene uno serio... se hai sminchia di rngare/evsare fatteli passare, ti capisco :x

(in effetti sono eoni che non tocco i pokeymanz, mi rattrista la cosa)
 

MC5

n00b ante litteram
Bon ma hai un sacco di tempo, tanto vale fartene uno serio... se hai sminchia di rngare/evsare fatteli passare, ti capisco :x

(in effetti sono eoni che non tocco i pokeymanz, mi rattrista la cosa)
Beh ma a parte il fatto che io non ho mai giocato il metagame di V gen, rimettere mano ai pokemon vorrebbe dire rallentare di brutto col ritmo di studio.

Cosa che sta gia succedendo su fessbuc con fruit ninja frenzy...
 

U.T.

Star
Quest'anno sto prendendo in considerazione l'idea di parteciparvi anch'io.

Soprattutto mi è comodo arrivare al centro commerciale come MC5 visto che è anche per me è a 10 minuti da casa e praticamente ci vado ogni mese.

Boh, devo in primis rimettermi a giocare e prendere il ritmo su PO e poi crearmi il team ma non so se ce la faccio...

Mi pare di aver capito che le opzioni migliori di team siano i sand e i rain, giusto?
 

gGiova

e-ehi.
In generale mi dite chi di voi viene? Io non ho ds e quindi non posso partecipare in ogni caso, ma se ne vale la pena (ce ne sono abbastanza di voi) posso sempre passare, a mo' di raduno :)

edit: Come non detto, ho appena guardato sul sito del Trenord e non sembra ci passi. :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
per arrivare a milanofiori il modo migliore è indubbiamente la metro (linea2) che si può prendere da milano cadorna, milano centrale e milano garibaldi
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Io vengo da Roma con Gamer (che viene da un luogo sconosciuto chiamato Molise) e un pò di amici miei.

Io senior eh!
default_sisi.gif
 
Top Bottom