Qual'è stata nell'anime la sconfitta di ash che vi ha intristito di più?

Marcy91

Zoidberg
Da un po' di mesi ho ricominciato a vedere l'anime su tv pokemon. La sconfitta di Ash, che mi ha fatto rimanere più male, è quella alla Lega di Indigo Plateau contro Richy. E la vostra?
 
Quella contro Alan, nella finale della Lega di Kalos.
È stata forse l'unica lotta di Ash alla Lega commentata seriamente con i membri del Pcf e ci aspettavamo praticamente tutti che vincesse: sapevamo dalle anticipazioni che avrebbe raggiunto la finale, che Alola non aveva una Lega ("quindi Ash deve vincere per forza a Kalos"), e che Ash avesse un team coi controcoglioni, come non lo aveva dai tempi di Sinnoh.

La sua sconfitta fu amarissima, considerato anche che a detta di molti fu anche insensata, e fu praticamente l'unico neo di una saga, la XYZ, tra le migliori in assoluto in Pokémon.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Non si tratta di una lega, ma la sconfitta di Ash che mi ha colpito di più è la Lotta Totale contro Paul presso il Lago Arguzia
Per me è una delle lotte più belle dell'anime che abbia mai visto e ha senso che Ash abbia perso. Ci sono state tante dinamiche e tanti colpi di scena, da entrambe le parti, ma oggettivamente Ash non era in condizioni di vincere
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Quella contro Alan, nella finale della Lega di Kalos.
È stata forse l'unica lotta di Ash alla Lega commentata seriamente con i membri del Pcf e ci aspettavamo praticamente tutti che vincesse: sapevamo dalle anticipazioni che avrebbe raggiunto la finale, che Alola non aveva una Lega ("quindi Ash deve vincere per forza a Kalos"), e che Ash avesse un team coi controcoglioni, come non lo aveva dai tempi di Sinnoh.

La sua sconfitta fu amarissima, considerato anche che a detta di molti fu anche insensata, e fu praticamente l'unico neo di una saga, la XYZ, tra le migliori in assoluto in Pokémon.
Quotissimo per tutto, resto sempre dell'idea che Ash avrebbe dovuto vincere la Lega di Kalos nonostante tutte le argomentazioni contrarie
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Quella contro Alan, nella finale della Lega di Kalos.
È stata forse l'unica lotta di Ash alla Lega commentata seriamente con i membri del Pcf e ci aspettavamo praticamente tutti che vincesse: sapevamo dalle anticipazioni che avrebbe raggiunto la finale, che Alola non aveva una Lega ("quindi Ash deve vincere per forza a Kalos"), e che Ash avesse un team coi controcoglioni, come non lo aveva dai tempi di Sinnoh.

La sua sconfitta fu amarissima, considerato anche che a detta di molti fu anche insensata, e fu praticamente l'unico neo di una saga, la XYZ, tra le migliori in assoluto in Pokémon.
Questa e quella contro Chiara... È deprimente che un Allenatore perda contro una mucca. Va bene che è forte, però... Contro Alan doveva vincere per la logica di tutto il mondo, Greninja è nettamente più forte di MegaCharizard X.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Oddio, "intristitə" sinceramente non saprei, è un sentimento che faccio fatica ad associare ad Ash. Avendo recuperato buona parte delle ultime serie (a spezzoni) di recente in realtà quella che più mi ha colpitə in negativo è quella contro Cameron ad Unima, perché è stata fatta proprio male.
Non sono ovviamente d'accordo con Kalos che ci stava invece come sconfitta (ma vi risparmio l'ennesimo spam del mio articolo in merito, se volete cercate "lega di alola johto world" e lo trovate), però dire che è "l'unico neo" di letteralmente la serie più sessista che abbiano mai fatto nella storia (di Pokémon, ovviamente) mi sembra un attimo fuori luogo, ecco.
 
Top Bottom