ciao

marcopsxita

Zoidberg
Ciao a tutti, mi presento.
Su YouTube sono conosciuto come Marcopsxita, dove psx sta per  il nome in codice della console di videogiochi Sony Ps1, poi divenuta una sorta di mix tra lettore dvd e ps1 uscita all'incirca all'uscita di ps2... ma non sono qua per fare informazione, ci sono persone molto più preparate di me al riguardo, però posso dire che è stato il mio primo grande amore videoludico... e visto che ormai è il nickname che uso dappertutto, decido di usarlo anche qui. La domanda successiva che uno si può porre è, come mai un sonaro decide di iscriversi in un gruppo di Pokémon, ovvero uno dei brand più noti e di maggior spessore, icona conosciuta anche dai meno avvezzi a seguire i giochi della Nintendo? La risposta la potrete trovare anche sotto al commento che feci poc'anzi sotto ad uno degli ultimi video del canale yt di questo forum, ovvero quello dell'intervista ad un dipendente di Nintendo Italia all'uscita di pokken XD per switch e sopratutto Pokemon Oro e Argento per 3ds. Ora io diciamo che non sono un fan di questa saga da vecchia data, anzi, però ammetto di essere stato investito come tantissimi ragazzini che all'epoca andavano alle elementari o medie, da questo evento su scala mondiale... tra la fine degli anni 90 e gli inizi degli anni 2000, posso assicurare ai più giovani che tutte le edicole, giocattolai, negozi anche che vendevano articoli per la casa, c'era sempre qualcosa che richiamasse il brand Pokémon, da comuni matite, zaini, astucci quaderni diari... fino album di figurine, riviste a tema, biscotti, succhi di frutta, giochi da tavolo, peluches, pokedex giocattolo, vhs, le sigle dell'anime e relative puntate poi ovviamente le note carte collezionabili che sono arrivate fino ad oggi evolvendosi sempre di più sia nelle meccaniche che come carte vere e proprie... oggi scommetto che un Charizard prima edizione si spaventerebbe di fronte a qualsiasi EX che hanno tutti nei nuovi mazzi, insomma, era il periodo in cui entrare dal giornalaio sotto casa propria era quasi come entrare in quello che oggi possiamo chiamare Pokemon center, come ho visto dai video sempre sul canale del forum. Ora una cosa che mi dispiacque molto di quell'epoca era che i miei genitori non erano dell'idea di prendermi un gameboy, rischiavo di romperlo, di perderlo, che dei ragazzi più grandi me lo rubassero... poi in quegli anni  avendo già ps1 con un suo parco titoli molto "economici" se capite cosa intendo, non erano dell'idea di prendermi una ulteriore console, quindi rimasi abbastanza fuori da quella che fu la situazione legata al gioco vero e proprio... Però due cose mi riportarono a seguire meglio questo mondo... Pokémon Go, nonostante molti che si innamorarono nuovamente della serie, si sono disinnamorati abbastanza in fretta, io continuai a seguire un po' di notizie, vedevo che c'era il ventennale (e ammetto che la cosa mi faceva sentire abbastanza vecchio) insomma, una cosa che da bambino mi ricordo così bene... eppure così lontana nel tempo. Poi il carico da 90 arrivò quando annunciarono le versioni per 3ds di rosso blu e giallo, ovvero le versioni dei giochi che tanto vedevo giocare ai miei amici e invidiavo tanto (non fui più tanto geloso di qualcosa di Nintendo, tranne  per un gioco per gamecube, ma questo è un altro discorso, se interessa a qualcuno mi chieda nei commenti che scriverò un ulteriore papiro in risposta "siete avvisati XD") Quindi l'idea di poter giocare a questi giochi, alla mie età con una spesa non più così gravosa sulle tasche dei miei è stato qualcosa che mi fece davvero piacere, ma ancora non ho avuto modo di averlo, in quanto al momento sono disoccupato e sto raggranellando soldi di qua e di là. Poi in questi giorni sento parlare dell'uscita dei giochi di Oro e Argento, altri due titoli che vidi giocare sempre al parchetto dai miei amici (gli ultimi giochi che vidi giocare... poi iniziammo a cambiare gusti e la grande bolla commerciale, mediatica e quasi sociale aggiungerei, almeno per noi era finita). Però la voglia di giocarlo per conto mio dopo altrettanti lunghi anni è un'esperienza che so di dover fare, poi non so se continuerò a giocarne, non so se Nintendo con questa formula ne farà uscire altri l'anno prossimo o gli anni prossimi, ma sono sicuro che siano due giochi che meritano davvero molto.

P.s. dopo questo spiegone incredibile non vi ho ancora detto come mai mi sono iscritto qua, allora nonostante la mia neonata passione per i giochi Pokémon, da qualche mese continuo a leggere informazioni e notizie... e devo dire che la wiki di questo forum è secondo me almeno per quanto riguarda la lingua italiana la fonte migliore che ho trovato, poi ho controllato anche alcuni video sempre fatti da voi e mi è piaciuto lo stile semplice e chiaro. Infine, spero di imparare ancora più cose legate al mondo Pokémon e il prima possibile spero di condividere con voi tante belle esperienze coi giochi che faranno parte della mia collezione... che almeno se non cambio idea all'ultimo saranno Blu e Argento. 
Grazie a tutti per i benvenuto che potrei ricevere e sopratutto, grazie di aver letto fino alla fine.
Infine, questo lo mettiamo come nota finale, come desiderio per il futuro spero un giorno di sapere abbastanza cose su Pokémon per poter anche io scrivere qualche pagina della Wiki, o almeno aiutare nel completamento di una già creata, ma per ora non ne avrei le conoscenze necessarie.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uh, da come ti sei presentato pensavo che fossi uno youtuber… ti fa onore comunque, avere una propic della Playstation e non discriminare gli altri.
 

marcopsxita

Zoidberg
Uh, da come ti sei presentato pensavo che fossi uno youtuber… ti fa onore comunque, avere una propic della Playstation e non discriminare gli altri.
ah no no... o meglio, non sono uno youtuber che fa video... sono uno che "vive la piattaforma" commento, condivido video di altri. Se ci fosse un termine specifico userei quello. Diciamo che non discrimino sicuramente chi apprezza Nintendo, diciamo che ammiro molte cose che ha fatto, e alcune console loro le ho anche avute, però sono molto nostalgico e attaccato alle cose della mia infanzia... e nella mia infanzia c'è ps1. Non sarò uno di quello che farà paragoni su sony vs nintendo, anche perché lasciano il tempo che trovano, Nintendo sulla carta e sulla strada ha dimostrato coi fatti di avere molte più frecce al suo arco di quanto non sembri... e la riprova l'abbiamo tutti noi con switch o 3ds, dove sony con ps vita (almeno in occidente) non riuscì ad imporsi, Nintendo faceva davvero un mucchio di soldi e Mario oddysse almeno da quanto ci è pervenuto tra video trailer ecc. sembra stia scrivendo ulteriormente lo standard dei platform, dove gli altri, chi più chi meno, dovrà prendere come punto di partenza se vorrà fare titoli in quel genere. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Gran bella presentazione, davvero. Benvenuto ovviamente su questo forum e in questa community, e grazie per i commenti ai video (che andrò subito a guardare). Grazie anche per l'elogio del wiki (è un termine maschile) e tranquillo che non c'è bisogno di conoscenze proprie per aiutare, visto che usiamo come fonte i nostri amici inglesi, ma soprattutto un aiuto enorme che chiunque può dare è semplicemente aprire pagine a caso, leggerle e correggere la grammatica. Sono piccolezze che servono a migliorare una buona enciclopedia che avrebbe bisogno di più cura di quanto noi admin riusciamo a dare da soli.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Benvenuto!

Sono nata con i cabinati arcade, ho conosciuto il gaming casalingo tramite i Game&Watch, ma è con PlayStation che avevo raggiunto il vertice del divertimento: difatti proprio per questa console possiedo il più alto numero di giochi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcopsxita

Zoidberg
Gran bella presentazione, davvero. Benvenuto ovviamente su questo forum e in questa community, e grazie per i commenti ai video (che andrò subito a guardare). Grazie anche per l'elogio del wiki (è un termine maschile) e tranquillo che non c'è bisogno di conoscenze proprie per aiutare, visto che usiamo come fonte i nostri amici inglesi, ma soprattutto un aiuto enorme che chiunque può dare è semplicemente aprire pagine a caso, leggerle e correggere la grammatica. Sono piccolezze che servono a migliorare una buona enciclopedia che avrebbe bisogno di più cura di quanto noi admin riusciamo a dare da soli.
Ogni tanto ho visto qualche errorino di grammatica, ma nulla di particolare (che ovviamente non mi sono segnato :b) farò più attenzione in futuro quando navigherò nel wiki, visto che non mi costa nulla farlo.

Benvenuto!

Sono nata con i cabinati arcade, ho conosciuto il gaming casalingo tramite i Game&Watch, ma è con PlayStation che avevo raggiunto il vertice del divertimento: difatti proprio per questa console possiedo il più alto numero di giochi.
Non ho mai giocato al gioco che citi col tuo username, vedrò di cercarlo... e ti dico che "pensa che folle" quando andavo alla sala giochi spesso giocavo ai cabinati arcade dei giochi che avevo su ps1 della Namco, solo per vederli sullo schermone grande... se non è follia questa XD
 
Top Bottom