D
Dream
Ho cominciato oggi Outcast e Gomorra, dato che c'è un user che mi attacca su più lidi, PCF incluso, dicendo che la guardo quando non è vero. Beh, lo voglio accontentare dato che ne parlano bene.
Avevo postato questo in un altro thread, faccio un paio di aggiornamenti:Dunque, io ho guardato:
- How I Met Your Mother, che è effettivamente parecchio divertente e godibile nonostante, come molti, non abbia gradito particolarmente il finale
- American Horror Story tutte le prime 4 stagioni, la 5° interrotta prima di metà: le prime due stagioni sono molto ben fatte. La terza pare la più promettente ma più si va avanti più la qualità scema, ci sono delle falle nella sceneggiatura terrificanti. La quarta proprio non m'è piaciuta: già non mi attizzava l'idea di base, la realizzazione è stata ancora più deludente. La quinta proprio non mi ha preso, ho leftato dopo la quarta puntata.
- Friends, che ho trovato tanto godibile quanto HIMYM
- Game of Thrones solo la prima stagione. Mi è piaciuta ma l'ho trovato terribilmente lento e soprattutto mi hanno spoilerato praticamente l'intera serie, so.
- Atm sto guardando The Big Bang Theory. I personaggi mi stanno un po'sulle balle, ma nel complesso è molto divertente. Ed è anche un ottimo compromesso per non esagerare ma non abbandonarla allo stesso tempo.
E, beh, basta. Ci sono molte altre serie che vorrei guardare ma non ho mai il tempo né le capacità di...dosare gli episodi a giorno. Ma penso di riuscire a iniziare qualcosa ora che è estate, anche qualche serie più impegnativa magari.
@ThunderShock: ho visto un paio di episodi di Couplings in lingua originale, ma il format mi ha un po'stancato quindi ho droppato pure quello.
Lol same, io ho ripreso dalla seconda stagione domenica scorsa e l'altro ieri ho finito la sesta, e questo nonostante sia stato 4 giorni in montagna. :*Ho iniziato Game of Thrones settimana scorsa e ho quasi finito la quinta stagione.
Anche se il post è vecchio, la puntata finale del Dr House è eccezionale, ti consiglio di recuperarlaattualmente sto seguendo praticamente solo commedie, sia di film, che serie tv. necessito di allegriaendovenaendoculare(?).
- 2 Broke Girls: sono strafighe, sono simpatiche, sono alla mano e fanno abuso di
droghe e alcolironia, lavorano in una tavola calda davvero singolare dove lavorano un russo ipersessuale (che sposa la favolosa cliente fissa Sophie Kaczynski [per gli intenditori: la mamma di Stifler]) ed un (ex-?)tossicodipendente completamente bruciato sta al registro di cassa. sullo sfondo, una magica New York che ricorda lontanamente Friends, spesso dipinta con scenari assurdi (una casa bidone, barboni che diventano modelli...). come si può non amarle?
- Mom: una nonna egoista, ex-spacciatrice, alcolista e tossicodipendente; una figlia cinica, spogliarellista ed ex-alcolista; una nipote rimasta incinta a 16 anni (da buona tradizione di famiglia) e sposata con un 40enne; un figlio nato esterno al primo matrimonio; due divorzi alle spalle di cui uno felicemente morto; le amiche del circolo ex-alcolisti che hanno tutti i difetti di questo mondo (ladra, ex-galeotta, ex-spacciatrice, ecc.); insomma un'intera famiglia abbandonata a se stessa e povera fino all'osso, la più disastrata che possiate immaginare: pensate ad un elemento imbarazzante o strano, in questo telefilm è presente. o semplicemente, l'unico telefilm che riesca a farmi ridere sinceramente di gusto, senza bisogno delle risate registrate in sottofondo.
- Big Bang Theory: lo seguo solo perché ormai 1) manca una sola stagione e le ho viste quasi tutte complete 2) How I Met Your Mother è finito e dovevo rimpiazzarlo. fa sempre meno ridere, diciamo fa più sorridere che altro.
- Forever: che io chiamo amichevolmente "immortal" perché non ne ricordo mai il titolo originale. e del resto di questo parla, di uno scienziato (e medico legale) che non può morire dal 1400(/600?). ha fatto del medico legale un impiego per poter studiare la morte più da vicino, sperando un giorno di abbracciarla. nel frattempo aiuta la polizia a risolvere i casi con un intuito formidabile (grazie alla sua esperienza secolare), insomma una sorta di "Sherlock Holmes" con elementi fantasy.
in pausa fino a nuova stagione:
- Person of interest: riassume dentro di sé la perfetta apoteosi dei complottisti, ovvero spie ovunque, controlli ovunque, servizi segreti che cospirano, ecc. un telefilm di fantascienza che poi tanto fantascienza non è.
- Orange is the new Black: di tutte le commedie, sicuramente la più cinica, bastarda e acida, alterna episodi di sano gusto ad eventi drammatici, e la trama sebbene non abbia l'esclusiva del suo genere (prima di questo c'è stato Prison Break, del resto), alcuni elementi li posso trovare solo qui. davvero ben articolato e costruito, come, mi raccontano, quasi tutte le serie autoprodotte da Netflix.
sugli accantonati, l'elenco sarebbe infinito, ma ce ne sono pochi che meritano una menzione d'onore (perché un giorno potrei fare una reprise), tra cui:
- Doctor Who: non ho mai superato la sesta stagione, lo so: corro a fustigarmi già io da solo.
- CSI generici-all'ora-di-cena: hanno stancato non poco, arrivati a 3-4 spin off da 10 f*ttute stagioni ciascuno
- Glee: metà seconda stagione e chi s'è visto s'è visto. non saprò mai se hanno mai vinto qualcosa sti porelli x°D
- Smallville: la cosa ironica è che mi mancava una sola stagione per finirlo tutto lol
- Doctor House: l'ho visto tutto, tranne l'ultima puntata. l'ho mancata TUTTE le volte che veniva trasmessa in tv, lol^2.
- Scrubs: perché era da 5 stagioni che continuavano a dichiarare che sarebbe stata l'ultima, mi sono rotto le palle
- Heroes: ammazza che NOIA seguire da metà seconda stagione. però mi sono beccato quasi tutta la terza, non capendoci assolutamente nulla, in terza serata su Rai 4, mi pare.
- My Name is Earl: perché non me l'hanno più trasmesso (come Tutto in famiglia). :( ed in questa categoria dovrei inserirci un sacco di titoli!
Skippati fino all'ultima puntata che un giorno dovrei moralmente recuperare:
- Ugly Betty: non sono una fashion victim fino al punto di vedermi tutte e 4(-5?) le stagioni, ho visto le prime 2 e l'ultima puntata, mi è bastato e amen.
- How I met your Mother: lo so, lo so, è come aver barato... ma cavolo ero troppo curioso.
- The Sopranos: come sopra.
da questo mio post potete capire
1) che mi stufo facilmente
2) la mia immensa curiosità
:D
Mi ricordo di quella "parentesi", ma la trama principale viene ripresa proprio nella settima puntata e da lì non hai idea di quanto si intrichi e diventi coinvolgente. Beh sì, l'ho visto anche io (ho terminato lunedì la seconda stagione) e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, non vedo l'ora che esca la terza; ti direi di fare un tentativo e recuperarla, perché a parer mio merita davvero.
Un gruppo di hacker cerca di distruggere una multinazionale che loro credono sia cattiva fino al midollo. Ottime premesse, pessima serie tv; la prima puntata parte nel migliore nei modi, la seconda così così, ma dalla terza alla sesta si parla solo di relazioni amorose e droghe; non sono riuscito a finirla, mi sono appunto fermato alla sesta (10 puntate totali), mostrano di tutto tranne che attacchi informatici o cose simili nei confronti del presunto "nemico" in ben 6 puntate.
Sconsigliata. [emoji1304]
>implying che esisterà mai una terzaDivorata in 3 giorni la seconda stagione di Sense8, l'aspettavo, la desideravo e infatti è volata via. L'idea di dover aspettare quasi 2 anni per la terza stagione mi fa strare male dentro.
The Expanse.
Se vi piace la fantascienza dovete guardarla assolutamente. ho divorato la prima serie, e non vedo l'ora di iniziare la seconda.
Molto ben fatta, sia la trama che l'aspetto scientifico, la recitazione e' un po meno, gli attori sono semi-sconosciuti (almeno per me) pero' nulla di inguardabile, anzi, spesso molto bravi.