Pokémon Sole e Luna - Discussione post-uscita

Tanino343

Tokyonino!
Ho appena trasferito Mewtwo-Moltres-Articuno da Rosso VC a Sole, e hanno tutti e tre l'abilità segreta!
default_chirolp_iei.gif
 

Melseth_Door

Zoidberg
Io non ho la pokebanca kek

*musica di sottofondo*

"HELLO DARKNESS MY OLD FRIEND, I'VE COME TO TALK WITH YOU AGAIN...."
 
Ultima modifica di un moderatore:

Foxes

Zoidberg
Ciao ragazzi, ho sempre giocato i pokemon senza far caso a natura, breedare ecc ecc. Solo ora ho voglia di iniziare con queste cose, sapete consigliarmi qualche guida? Va bene anche in inglese, ma tenete presente che sono proprio nabbo in materia. Esclusa la natura, non so altro per capire se un pokemon è buono no, ad esempio sapere quant evs ha già e quanti altri ne può ancora avere.

Detto questo, sapete se implementeranno il dex nazionale anche in game su sole/luna oltre che sulla banca? È piuttosto scomodo per vedere se un pokemon lo hai o no dover aprire ogni volta la banca...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm ci dovrebbe essere una buona guida al breeding nella sezione XY: i principi del breeding sono quelli. Poi se hai qualche dubbio puoi sempre postare qui o aprire un topic apposito :)

No, niente dex Nazionale. Io sono rimasto delusissimo, è una cazzata assurda. Che poi non essendo proprio presente ingame, non cambia nulla se catturi/trasferisci un nuovo pokémon (tranne le forme non-Alola ma vabeh).
 
Io sono uno dei pochi a cui del dex nazionale frega proprio nulla. 

In questa settima generazione le mie opinioni sono sempre opposte a quelle di tutti gli altri, mi sento un Magikarp fuor d'acqua.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Vabeh ale, anche a me, sopratutto se consideri che quello di Y l'ho finito ben 3 anni fa e quello di OR subito appena l'ho ri-iniziato grazie alla Bank; infatti registrando solo i dati di Moon avevo tipo 305 Pokémon (tutto il dex di Alola più qualche random) mentre registrando i giochi di sesta sono volato ad 800 in un secondo.

Il discorso è che il pokédex nazionale è 'la guida delle guide', lo scopo per cui completi i giochi e ti fai il mazzo a scambiare/evolvere/breedare. Una volta fatto quello, a me ad Alola non é rimasto molto da fare.
 

Foxes

Zoidberg
Uhm ci dovrebbe essere una buona guida al breeding nella sezione XY: i principi del breeding sono quelli. Poi se hai qualche dubbio puoi sempre postare qui o aprire un topic apposito :)

No, niente dex Nazionale. Io sono rimasto delusissimo, è una cazzata assurda. Che poi non essendo proprio presente ingame, non cambia nulla se catturi/trasferisci un nuovo pokémon (tranne le forme non-Alola ma vabeh).
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il dex speriamo che notando le lamentele di tutti ci ripensino... A parte per il competitivo che comunque riguarda una parte e non tutti, che cavolo me li porto a fare i pokemon se manco si registrano? A tal punto li lascio nella banca direttamente per quel pokedex lì....
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm la vedo molto difficile, non è nel loro stile modificare parti del gioco dopo l'uscita. E nemmeno inserire 600+ descrizioni, versi, forme etc sembra qualcosa che farebbero come patch...
 

Veemon Tamer

Momentai
Anche a me sembra strano, ma allora perché mettere i codici QR dei Pokémon non presenti nel dex di alola? Mi spiego meglio. Sono andato su internet in cerca di codici QR random per l'island scan e mi è capitato di analizzare codici di Chatot, Swablu e altri. Sono presenti i codici ma non i dati del Pokémon sul Pokédex, forse mi sfugge qualcosa di palese, ma è strana come cosa
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Magari servono solo per lo scanner... Tuttavia, ho notato che quando avevo passato i dati del dex di Moon sulla Banca, mi dava 'visti' anche alcuni pokémon non Alola (come Charizard); forse servono per la banca? Onestamente non l'ho controllata per bene, quindi non so che utilità abbia effettivamente il pokédex della banca... non so cosa pensare.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche a me sembra strano, ma allora perché mettere i codici QR dei Pokémon non presenti nel dex di alola? Mi spiego meglio. Sono andato su internet in cerca di codici QR random per l'island scan e mi è capitato di analizzare codici di Chatot, Swablu e altri. Sono presenti i codici ma non i dati del Pokémon sul Pokédex, forse mi sfugge qualcosa di palese, ma è strana come cosa
Non è che hanno messo codici QR dei Pokémon non presenti nel dex di Alola, è che ogni codice QR esistente passato, presente, e futuro, è associato ad uno e un solo Pokémon. Tipo, Furret.

ZbfBJPl.png
 

Veemon Tamer

Momentai
Non è che hanno messo codici QR dei Pokémon non presenti nel dex di Alola, è che ogni codice QR esistente passato, presente, e futuro, è associato ad uno e un solo Pokémon. Tipo, Furret.

ZbfBJPl.png
Ah ok. Non sapevo che in passato esistessero già e mi sembrava strano che li avessero già pronti per il futuro, ma in effetti ora che ci penso potrebbero arrivare i remake/versioni 2 per cui tornerebbero utili. Btw se esistevano già il caso è chiuso =P

edit: Ma quel coso non è un fake? D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
1) Sì, ovviamente dove essa sia presente (Gastly passa con Levitate); te l'avevo anche detto in un altro post, uomo di poca fede :P

2) Le nature vengono determinate dall'esperienza del Pokémon; c'è tutto un calcolo complicato da fare che ovviamente a me non interessa, ma ti lascio i link in Inglese (purtroppo Serebii non è disponibile, al momento): https://daily.pokecommunity.com/2017/01/25/pokemon-stats-red-blue-yellow-recalculated/
Pardon, non ricordavo fossi tu e poi due pareri son meglio di uno, quando mi distruggi un sogno :(

Insomma c'è qualcosa di buono o di raro da passarsi dalla prima generazione, oltre al Mew?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se è Mew preso col glitch, dimenticalo perché non si può. Onestamente, mi stavo chiedendo la stessa cosa: tra XY e ORAS è possibile ottenere tutti i pokémon con HA da tutte le gen...

Credo che l'unico shot valido siano i leggeendari e Mewtwo, visto che con la Hidden Ability abbiamo solo un paio di distribuzioni. 
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Se è Mew preso col glitch, dimenticalo perché non si può. Onestamente, mi stavo chiedendo la stessa cosa: tra XY e ORAS è possibile ottenere tutti i pokémon con HA da tutte le gen...

Credo che l'unico shot valido siano i leggeendari e Mewtwo, visto che con la Hidden Ability abbiamo solo un paio di distribuzioni. 
Peccato che io abbia già un Mewtwo shiny con HA. Magari gli uccellacci me li piglio... Al massimo uso Moltres al posto di Talonflame per schiudere le uova :/ 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Come 3/4 di noi :D  intendo dire che, a parte i leggendari che in genere non sono ottenibili con la HA, il resto puoi comunque breedarlo dai vecchi giochi (e in ball abbinata, mentre quando trasferisci vanno sempre in Poké Ball). Insomma, chi ha avuto modo di giocare quantomeno ad un gioco di VI gen non ha necessitá di trasferire nulla dalla I gen.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per il calcolo complicato in realtà è sufficiente guardare le ultime due cifre dell'exp.

P9nqppi.jpg


Ah ok. Non sapevo che in passato esistessero già e mi sembrava strano che li avessero già pronti per il futuro, ma in effetti ora che ci penso potrebbero arrivare i remake/versioni 2 per cui tornerebbero utili. Btw se esistevano già il caso è chiuso =P

edit: Ma quel coso non è un fake? D:
Mi sa che non ci siamo capiti. A ogni QR il gioco assegna automaticamente un Pokémon, non è che Gamefreak li abbia preparati appositamente uno ad uno. Funzionano anche i QR sulle vostre confezioni di shampoo, per dire.
 

MegaGoldix

Born to train
È stato annunciato che le megapietre di Mawile e Beedrill verranno distribuite come premio di una competizione online a fine febbraio, mentre le altre megapietre verranno rilasciate in maniera simile durante il corso del tempo. 
Daiiii ma se io non lotto online perché non mi interessa il competitivo non potrò mai avere le megapietre??? Ma vaff...
default_chirolp_gusun.gif
e poi si lamentano di chi fa hacking e clona/sblocca anzitempo! Già darne alcune in cambio di uno sproposito di PL visto quante sono è pura cattiveria, anche perché uno con i PL compra anche strumenti utili per giocare in VGC... Io sinceramente ho preferito di gran lunga le megaevo alle mosse Z, e vederle penalizzate in questa maniera mi fa arrabbiare un botto! Capisco il voler lasciar spazio alla nuova meccanica, ok, ma così è troppo!
 
Top Bottom