Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Strax

Smogon Loyalist
Al massimo sgameranno quelli con gli Entei shiny GAMESTP Jolly, forse manco loro...non son buoni a fermare gli hackeroni.
 

Hydreigon984

Zoidberg
Ultimamente ho ricevuto 2 Pokémon Evento e vorrei accertarmi della loro legalità o non-legalità, essendo io non particolarmente esperto. Premetto di averli ricevuti tramite GTS su Pokémon Rubino Omega. Prima di tutto una domanda: un Pokémon Evento con tutte le IVs a 31 e determinata natura favorevole è cheat o può anche essere legale? Beh, se è cheat, è allora probabile che tutti e 2 i Pokémon da me ricevuti siano cheat...

Keldeo L.100

Nazionalità: Inglese

Ball: Pregio Ball

Provenienza: Luogo Grazioso

Probabilmente ottenuto durante un evento speciale al L.15

Data: 1/12/2014

Shiny: No

Blue Pentagon: Sì

IVs: All 31

Natura: Timida

AO: Pスクラップ

ID: 12014

지포시후파 (Hoopa) L.100

Nazionalità: Coreana

Ball: Pregio Ball

Provenienza: Film Pokémon 2015

Probabilmente ottenuto durante un evento speciale al L.50

Data: 18/7/2015

Shiny: No

Blue Pentagon: Sì

IVs: All 31

Natura: Modesta

AO: 블랙신컵

ID: 07185

Inoltre avrei un'ultima domanda: cosa si ricoscosce, in generale, un Pokémon Evento cheat da uno legale? Grazie a chiunque risponderà.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Ultimamente ho ricevuto 2 Pokémon Evento e vorrei accertarmi della loro legalità o non-legalità, essendo io non particolarmente esperto. Premetto di averli ricevuti tramite GTS su Pokémon Rubino Omega. Prima di tutto una domanda: un Pokémon Evento con tutte le IVs a 31 e determinata natura favorevole è cheat o può anche essere legale? Beh, se è cheat, è allora probabile che tutti e 2 i Pokémon da me ricevuti siano cheat...

Keldeo L.100

Nazionalità: Inglese

Ball: Pregio Ball

Provenienza: Luogo Grazioso

Probabilmente ottenuto durante un evento speciale al L.15

Data: 1/12/2014

Shiny: No

Blue Pentagon: Sì

IVs: All 31

Natura: Timida

AO: Pスクラップ

ID: 12014

지포시후파 (Hoopa) L.100

Nazionalità: Coreana

Ball: Pregio Ball

Provenienza: Film Pokémon 2015

Probabilmente ottenuto durante un evento speciale al L.50

Data: 18/7/2015

Shiny: No

Blue Pentagon: Sì

IVs: All 31

Natura: Modesta

AO: 블랙신컵

ID: 07185

Inoltre avrei un'ultima domanda: cosa si ricoscosce, in generale, un Pokémon Evento cheat da uno legale? Grazie a chiunque risponderà.
Già averli trovati in GTS li rende cheat, i pokemon evento non possono essere messi in GTS.
 

Hydreigon984

Zoidberg
Già averli trovati in GTS li rende cheat, i pokemon evento non possono essere messi in GTS.
Davvero? Non lo sapevo, proprio. Teoricamente i Pokémon della GTS dovrebbero essere controllati in un qualche modo, ma è allora chiaro che non è così dato che girano Pokémon sospetti, con nomi strani, a volte del tutto assenti. Grazie tante del tuo aiuto, mi è stato utile!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Come diceva TMW, il fatto che un evento sia in GTS è la prova del 9: gli eventi si possono scambiare solo se sei in contatto con gli altri players.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Già averli trovati in GTS li rende cheat, i pokemon evento non possono essere messi in GTS.
Hoopa sembra fare eccezione, dato che molti dicono di averlo trovato legit tramite wonder trade (e nessun altro evento può essere wonder scambiato)

invece mi chiedo come sia possibile scambiare Keldeo senza essere bloccati prima dalla GTS... avevo fatto un sacco di prove e non me lo lascia fare in alcun modo (ricevuto, depositato, richiesto).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Hoopa sembra fare eccezione, dato che molti dicono di averlo trovato legit tramite wonder trade (e nessun altro evento può essere wonder scambiato)

invece mi chiedo come sia possibile scambiare Keldeo senza essere bloccati prima dalla GTS... avevo fatto un sacco di prove e non me lo lascia fare in alcun modo (ricevuto, depositato, richiesto).
Basta levare il fiocco e puoi mettere tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Shaymin (DPPT), Darkrai (DPPT), Mew (smeraldo) e Manaphy (ranger) non passano, anche senza fiocco, li ho testati (forse riconosce il luogo di cattura dei primi 3 come evento..?)

anche Keldeo-Meloetta-Genesect mi sembra venissero bloccati anche senza fiocco, mi pare ma di questi non sono sicuro, semplicemente perché non sono stati distribuiti e non li riconosce come esistenti. infatti mi sembrava strano quel Keldeo, mah.
 

Strax

Smogon Loyalist
Shaymin (DPPT), Darkrai (DPPT), Mew (smeraldo) e Manaphy (ranger) non passano, anche senza fiocco, li ho testati (forse riconosce il luogo di cattura dei primi 3 come evento..?)

anche Keldeo-Meloetta-Genesect mi sembra venissero bloccati anche senza fiocco, mi pare ma di questi non sono sicuro, semplicemente perché non sono stati distribuiti e non li riconosce come esistenti. infatti mi sembrava strano quel Keldeo, mah.
In GTS ci sono un sacco di Darkrai, Shaymin (pure shiny), e Keldeo, in qualche modo levando il fiocco son passati. Comunque si se un evento proviene dalla GTS non c'è neanche da porsi il dubbio, è cheat al 200%.
 

Steph

Great Teacher
Mod
anche se riescono a depositarli nel 99% dei casi non si possono scambiare, per cui rimangono lì
 

Steph

Great Teacher
Mod
il check della GTS viene fatto come prima cosa sulla specie, per cui possono anche essere creati da Nintendo stessa: dalla GTS gli eventi non ci passano... se ci riescono o chi decanta di averli trovato lì è un troll (cosa molto probabile) o ci sono riusciti tramite qualche cheat (cosa molto difficile da realizzare)...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non è detto Steph: ricordo che quando uscì il PS riuscii ad ottenere un paio di Celebi in GTS. Dal canto mio, non ho mai usato cheat nè altro sul mio save, quindi sono proprio i controlli della GTS che fanno cagare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

poliwhirl

Passante
il check della GTS viene fatto come prima cosa sulla specie, per cui possono anche essere creati da Nintendo stessa: dalla GTS gli eventi non ci passano... se ci riescono o chi decanta di averli trovato lì è un troll (cosa molto probabile) o ci sono riusciti tramite qualche cheat (cosa molto difficile da realizzare)...

Non è detto Steph: ricordo che quando uscì il PS riuscii ad ottenere un paio di Celebi in GTS. Dal canto mio, non ho mai usato cheat nè altro sul mio save, quindi sono proprio i controlli della GTS che fanno cagare.
confermo che sono prendibili
 

Drake'ro

We gon' be alright
Confermo che i Pokémon evento di 4a generazione che verranno rinominati passano nella Banca Pokémon. Finalmente una buona notizia. Sto facendo delle prove in generale al fine di migliorare i contenuti della guida. Ho già iniziato a stendere il nuovo format, purtroppo la dovrò postare una volta tornato dalle vacanze. Non ho avuto il tempo fisico di fare tutto questa settimana. Sorry.
 

poliwhirl

Passante
Confermo che i Pokémon evento di 4a generazione che verranno rinominati passano nella Banca Pokémon. Finalmente una buona notizia. Sto facendo delle prove in generale al fine di migliorare i contenuti della guida. Ho già iniziato a stendere il nuovo format, purtroppo la dovrò postare una volta tornato dalle vacanze. Non ho avuto il tempo fisico di fare tutto questa settimana. Sorry.
se serve un aiuto di qualsiasi tipo fammi sapere :)
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Questa volta Nintendo fa sul seriocontro i cheat, ha già bannato un paio di persone dalla classifica e dai suoi tornei PGL.
default_chirolp_bak1.gif
default_chirolp_bak1.gif
 

poliwhirl

Passante
Combinazioni IVs + Natura

Solo 6 nature sono possibili con la seguente IV spread31/31/31/31/31/31 per i Pokèmon catturati nella 3 e 4 generazione. Queste nature sono:ModestaTimidaCalmaDocileIngenua e Cauta. Tuttavia alcuni accoppiamenti valgono solo per i leggendari mentre altri per i comuni selvatici. Vi sono alcune differenze sostanziali fra le spread perfette (All31) che si possono ottenere in 3 e 4 generazione e queste sono:

 

   Terza Generazione

 

1) Pokémon Smeraldo: Calma, Timida, Modesta, Docile (Leggendari - Metodo 1) - Cauta, Ardente, Ingenua, Fiacca, Ardita (Pokemon selvatici - Metodo 2).
la 2° affermazione non dice che sono possibili anche spread all31 ardenti, ardite e fiacche? la prima affermazione invece sembra dire che non è possibile avere quelle combinazioni
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ci sto mettendo più tempo del previsto a riformattarla siccome i linguaggi di formattazione sono diversi sul PCF e su N.0.0.B (HTML e BBCode). Quindi devo trovare un format che si adatti ad entrambe le pagine.
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Salve a tutti,

da quello che ho capito, quando il nome dell'allenatore originale di un pokémon è scritto in giapponese ma risulta di provenienza USA/PAL, si tratta di un falso (e viceversa).

Un paio di giorni fa, mi è arrivato tramite wonder trade un Arceus al lv100, di provenienza ING ma con AO scritto in caratteri giapponesi.

Pare essere un pokémon evento, dice "probabilmente ottenuto durante un evento speciale al lv100, provenienza: Film Pokemon 2015"

è un falso?

Grazie mille dell'attenzione.
 
Top Bottom