Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Jack

boh
se ti servono dei setter usi altra roba, non greninja. greninja è un pokemon offensivo e serve a spammare stab. poi se te lo vuoi usare, usalo pure, ti ho semplicemente dato un parere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DragonLove

Maestro di Draghi
Dragonite @ ?
Ability: Multisquame
EVs: 252 Atk / 126 Spd / 122 HP /8 SpD
Natura Decisa
- Terremoto
- Dragartigli
- ??
-??
 
Non saprei come usarlo consigli??
 

Jack

boh
cambia la spread. max atk, max spd e 4 def. scegli tra il ddancer con la lum berry e quello con la choice band, entrambi con extremespeed, outrage, earthquake e dragon dance/fire punch, quest'ultima in base al set.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DragonLove

Maestro di Draghi
cambia la spread. max atk, max spd e 4 def. scegli tra il ddancer con la lum berry e quello con la choice band, entrambi con extremespeed, outrage, earthquake e dragon dance/fire punch, quest'ultima in base al set.
Grazie 
default_mHJVz.gif
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
cambia la spread. max atk, max spd e 4 def. scegli tra il ddancer con la lum berry e quello con la choice band, entrambi con extremespeed, outrage, earthquake e dragon dance/fire punch, quest'ultima in base al set.
Sto per dire una boiata magari, però sparo

DClaw nel set con la Band? Se voglio tirare una stabbona potente devo per forza stamparmi contro i fairy dell'oppo? Ad esempio so che su ScarfChomp si usa abbastanza Outrage insieme a DClaw... 
 

Jack

boh
a parte che i fairy sono 4 su una cinquantina di poke usabili, quindi non è detto che l'altro ce l'abbia. secondo, con nite non ci devi sweepare i team, devi semplicemente aprire le difese. se lo giochi e poi ti muore il turno dopo che ti frega, sei 5v5 con momentum a favore.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Qualcuno sa per caso se posso passare Superzanna a Zubat breedandolo con Noibat o se è solo una mossa tutor?
E poi se qualcuno usa Toxicroak mi può consigliare un moveset?
 

Crasher

Zoidberg
Qualcuno potrebbe consigliarmi un bel movest per un Alakazam (M) con 31 IVs in tutte le stats e EVs 4 HP/ 252 Sp.Atk/ 252 Spd.? Ho voluto farlo di natura modesta piuttosto che con la convenzionale natura timida. 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un bel movest per un Alakazam (M) con 31 IVs in tutte le stats e EVs 4 HP/ 252 Sp.Atk/ 252 Spd.? Ho voluto farlo di natura modesta piuttosto che con la convenzionale natura timida. 
Spero che sia mega, altrimenti devi farlo timido. Non perché è convenzionale, ma perché, date le difese basserrime, è meglio che outspeeddi più roba possibile. E alakazam non timido max speed viene superato da qualunque cosa abbia una base di 105 o superiore e la velocità massimizzata. A dir la verità, anche mega sarebbe meglio timido, poiché supera MManectric.

In ogni caso focalcolpo, magibrillio, psicoshock e palla ombra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crasher

Zoidberg
Spero che sia mega, altrimenti devi farlo timido. Non perché è convenzionale, ma perché, date le difese basserrime, è meglio che outspeeddi più roba possibile. E alakazam non timido max speed viene superato da qualunque cosa abbia una base di 105 o superiore e la velocità massimizzata. A dir la verità, anche mega sarebbe meglio timido, poiché supera MManectric.

In ogni caso focalcolpo, magibrillio, psicoshock e palla ombra.
Sisi ho scritto "(M)" con cui intendevo "mega" :) Una cosa sola... Magari è una domanda un po' ignorante ma... perchè ovunque vedo nei moveset psyshock invece di spychic?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Sisi ho scritto "(M)" con cui intendevo "mega" :) Una cosa sola... Magari è una domanda un po' ignorante ma... perchè ovunque vedo nei moveset psyshock invece di spychic?
Perchè Psychic fa danno sulla difesa speciale, mentre Psyshock fa danno sulla difesa fisica nonostante prenda il bonus dall'attacco speciale, quindi è utile per buttare giù i difensori speciali che metteranno contro il tuo attaccante speciale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crasher

Zoidberg
Perchè Psychic fa danno sulla difesa speciale, mentre Psyshock fa danno sulla difesa fisica nonostante prenda il bonus dall'attacco speciale, quindi è utile per buttare giù i difensori speciali che metteranno contro il tuo attaccante speciale.
Ok grazie per la dritta, è che sono stato un "giocatore" fino a diamante, lì ho fatto la mia ultima squadra... Ho ripreso ora ma non sono aggiornatissimo sulle nuove strategie che sfruttano le nuove mosse e abilità della quinta e sensta generazione ahahahah
 

blorb

Parroco
Dragonite @ Leftovers

Evs: 252 Atk 180 Spe 72 PS

Trait: Multiscale

Nature: Adamant

-DDance

-Dragon Claw

-Aqua Jet

-Substitute

Può funzionare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Dragonite @ Leftovers

Evs: 252 Atk 180 Spe 72 PS

Trait: Multiscale

Nature: Adamant

-DDance

-Dragon Claw

-Aqua Jet

-Substitute

Può funzionare?
Why Aqua Jet quando hai ESpeed? Moar priorità e moar putenza.

Btw come DDancer è migliore CharizardX, Nite funzia bene CBand
default_sisi.gif


Vediti il topic di Dragonite in Analisi Metagame, Jack ha postato un ottimo moveset :]
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Volevo provarlo su Heatran e non essere wallato da Skar.
+1 252+ Atk Dragonite Aqua Jet vs. 252 HP / 0 Def Heatran in Sun: 68-82 (17.6 - 21.2%) -- possible 7HKO after Leftovers recovery

su Heatran fa quanto un ESpeed...

Edit: +1 252+ Atk Dragonite Aqua Jet vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 43-51 (12.8 - 15.2%) -- possible 7HKO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Un attuale moveset di quagsire...?

Ho trovato questo in giro. Si usa così?

Quagsire @ Leftovers
Trait: Unaware
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Recover
- Earthquake
- Rock Slide/waterfall/ice punch
- Curse
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Perché ci dovrebbe essere il sole?
Oh cavolo, non lo so, forse ho cliccato per sbaglio mentre settavo, non me n'ero accorto.

Allora è diverso, raddoppia: +1 252+ Atk Dragonite Aqua Jet vs. 252 HP / 0 Def Heatran: 140-166 (36.2 - 43%) -- 97.1% chance to 3HKO after Leftovers recovery
 

gigipuff

Passante
Un consiglio per sylveon? Pensavo di farlo special wall, calm nature @leftovers e con mosse

Wish

Heal bell

Protect

Come 4 mossa ho visto che molti utilizzano hyper voice in combinazione con pixilate ma non ho possibilita di dare a eevee tutor moves.

Soluzioni alternative: lo provo con cute charm e moonblast oppure idea folle con pixilate e hyper beam (che diventa fairy e aumenta potenza del 30%)?
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Un consiglio per sylveon? Pensavo di farlo special wall, calm nature @leftovers e con mosse

Wish

Heal bell

Protect

Come 4 mossa ho visto che molti utilizzano hyper voice in combinazione con pixilate ma non ho possibilita di dare a eevee tutor moves.

Soluzioni alternative: lo provo con cute charm e moonblast oppure idea folle con pixilate e hyper beam (che diventa fairy e aumenta potenza del 30%)?
Potrei sbagliarmi, ma heal bell mi pare fosse tutor.In ogni caso, io preferisco farlo difensore fisico, poiché la SDef é già alta di suo e, senza difese, viene aperta da un pugnoscarica
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Un consiglio per sylveon?
Non so se funziona bene come set, ma potresti provare a farlo difensore fisico con Rest+Sleep Talk e Calm Mind+Moonblast, visto che non hai la possibilità di usare il tutor mosse, gli metti Cute Charm, così sei bulky in difesa, hai recovery e puoi boostarti in difesa speciale e attacco speciale.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Non so se funziona bene come set, ma potresti provare a farlo difensore fisico con Rest+Sleep Talk e Calm Mind+Moonblast, visto che non hai la possibilità di usare il tutor mosse, gli metti Cute Charm, così sei bulky in difesa, hai recovery e puoi boostarti in difesa speciale e attacco speciale.
Sento odore di Alfred Kamon.

In ogni caso deve anche dargli la kee berry
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
In ogni caso deve anche dargli la kee berry
Boh, io ci vedo più gli Avanzi, anche perchè avendo solo moonblast sarai costretto a switchare molto, se poi per esempio ti capita uno scizor Band o LO, probabilmente ti uccide con due Bullet Punch anche con la Kee Berry e tu non puoi fargli niente, quindi non lo so, tanto vale che usi Avanzi per recuperare vita durante i turni di Sleep Talk.

Sento odore di Alfred Kamon.
P.S. Se era una battuta, non l'ho capita.
 
Top Bottom