Ma ke dici, il SAV e + mejooo!11!1!Io cambierei il titolo della discussione: a me sembra che sia il SAV il metodo alternativo
Questo è un ottimo consiglio. Io avevo inizialmente pensato a Roserade, perché impara profumino e magibrillio, ma Tropius funziona ancora meglio. Occhio però che battiterra non è una buona mossa, visto che molti pokémon da orda sono volanti.Consiglio a tutti un Tropius di livello alto come lead, perché [...]
Devi ripetere l'allenamento. Non ci sono altri mezzi.Scusa io avevo già evsato un pokemon che in seguito ho portato al lv 98 ma per colpa mia che mi sono distratta 3 minuti e di un certo idiota che ha fatto usare al pokemon il sacco bianco del SAV gli si sono azzerati tutti gli evs, non me ne sono accorta il giorno dopo ma aveva già salvato il gioco, a vostro parere posso recuperare quei punti?
Certo, se muore sei appostosalve a tutti! ho un piccolo dubbio e spererei in una risposta veloce :)
Sto allenando un pokémon in ps nel percorso 5 dove si trovano le orde di gulping...nello stesso percorso c'è la possibilità di trovare orde di scraggy...ecco in quest'ultima ne ho trovato uno shiny...adesso la mia domanda è: siccome scraggy non da evs in ps se sostituisco il mio pokémon con AOE con il pokémon da evsare e lo faccio morire per prendere lo scraggy shiny, il pokémon da evsare non prende evs giusto? dopotutto non prende neanche esperienza quindi non dovrebbero esserci problemi se lo sacrifico
Salve a tutti, premetto che ho cercato prima e non ho trovato niente del genere, volevo aprire una mini guida per l'allenamento dei pokemon tramite le orde.
Prima cosa: Cosa sono le orde?
La "modalità" orda è stata introdotta nella VI generazione, in breve: ricordate l'erba scura in B/W dove potevano apparire 2 pokemon alla volta? È la stessa cosa, più o meno, solo che occasionalmente (poi vedremo che non è così) si posso incontrare gruppi di 5 pokemon alla volta le cosiddette Orde
Seconda cosa: Perchè usare le orde per evsare? C'è il SAV !11!!1!
Facciamo 2 conti: vogliamo evsare un pokemon esempio Eevee in difesa speciale, con il sav abbiamo l'allenamento di livello 3 che ci da ben 12 ev in difesa speciale che è (almeno per me) una faticaccia in quanto per abbattere quel Tentacruel gonfiabile bisogna fare 2000 punti (mi pare?) e il "danno" massimo che faciamo è 20-30. Con le orde invece incontriamo un gruppo di pokemon che ci da 5 ev per la statistica ma se usiamo gli strumenti vigor e il pokerus arriveremo a guadagnare ben 50 ev ad orda!!
Terza cosa: Cosa serve?
1) Un pokemon con Profumino. Perchè? Profumino fa si che, una volta usata, appaia un orda di pokemon con probabilità 100%
2) Un pokemon che conosca un AoE. Esempio Surf, Terremoto ecc
3) Strumenti vigor. Questi strumenti possono essere presi alla Villa Lotta per 96 PL(16 PL uno) a Batikopoli
4) Il pokemon che vogliamo evsare deve avere il pokerus [facoltativo]. Ve lo dico ora: Se date crescicappa al pokemon che combatte le orde, non riceverete il doppio degli ev, esempio: do crescicappa a Greninja che conosce Surf, il mio Eevee, che voglio evsare, riceverà sempre 25 ev
Quarta cosa: Dove evsare?
Qua sotto proporrò una lista di pokemon che appaiono comunemente nelle orde con i rispettivi ev:
EV HP
Gulpin [1 EV] Comune
![]()
Percorso 5
Livello 5
Se avete il pokerus: abbattete 5 orde con lo strumento Vigorpeso, togliete lo strumento e abbattete un solo Gulpin
Se non avete il pokerus: abbattete 10 orde cn lo strumento Vigorpeso, Togliete lo strumento e abbattete 2 Gulpin
Lickitung [2EV] Raro
![]()
Via Vittoria caverna 1 & 4
Le EV sono doppie quindi il procedimento descritto sopra si dimezza
Grazie :)Sì.
10 con il Pokérus.
Ah quindi permane... Per capire se è guarito cosa bisogna fare? C'entra la faccina sorridente presente sulle info del pokemon?No, no. Scompare automaticamente alla mezzanotte del secondo giorno quando il Pokémon viene tenuto in squadra, ma questo significa solo perdere la possibilità di contagiarne altri. Gli effetti benefici permangono anche dopo la guarigione, per sempre.
Quando è infettato c'è scritto proprio, mi pare in altro a sinistra nelle info del PokémonAh quindi permane... Per capire se è guarito cosa bisogna fare? C'entra la faccina sorridente presente sulle info del pokemon?
Sisi, quando è infettato sì.Quando è infettato c'è scritto proprio, mi pare in altro a sinistra nelle info del Pokémon
Perfetto, come immaginavo. Quindi se non ci sono faccine gli EVs si distribuiscono normalmente. Grazie :)Quando il Pokémon è contagiato, e può passare il Pokérus agli altri Pokémon, vedi scritto chiaramente Pokérus nelle info vicino al livello.
Quando il Pokémon è guarito, ovvero non può più contagiare gli altri Pokémon anche se il bonus alle EV permane, trovi la faccina sorridente vicino al pentagono di Kalos.
Visto che è una guida molto utile volevo aggiungere un paio di dettagli che mancano:Terza cosa: Cosa serve?
1) Un pokemon con Profumino. Perchè? Profumino fa si che, una volta usata, appaia un orda di pokemon con probabilità 100%
cut
EV ATTACCO SPEC
Roselia [2 EV] Raro
![]()
Percorso 7
Le EV sono doppie quindi il procedimento descritto sopra si dimezza
Ma a me sembra che invece il miele funzoni anche sotto la pioggiaVisto che è una guida molto utile volevo aggiungere un paio di dettagli che mancano:
1) Si può usare anche il Miele al posto di un pokemon con profumino, che ha esattamente lo stesso effetto, anche perchè così si ha uno slot libero in più nella squadra per allenare una bestiola in più. E con Mielincetta di Combee (che ha anche profumino) raccogli Miele quasi dopo ogni lotta. (P.s. se piove non funziona nemmeno il Miele)
2) Se si cerca Roselia al percorso 7 per gli EV in attacco speciale, può capitare di incontrare orde di Psyduck che sono più comuni e danno comunque 1 EV in attacco speciale.