Il cartone animato di Pegaso...

Korra

Amico
non mi ricordo di che casa produttrice era, ma non di quelle famose, però era bello (corto corto, 30 min, e bello bello, ci andavo matta da piccola)... qualcuno ce l'ha in mente, per caso? E si ricorda qual era il titolo esatto e la casa che l'ha prodotto? E' un po' che lo cerco su iternet ma non lo trovo (la cassetta è persa, ovviamente), mi sta facendo ammattire più della solita canzone che non si riesce a trovare... -_-

Mi ricordo che i disegni erano molto ''tradizionali'' e l'animazione non eccezionale... parlava del cavallo Pegaso dalla nascita alla morte, quindi sia di Perseo e Medusa sia della Chimera e Bellerofonte... 

Iniziava così, con la voce narrante della Musa Urania che parlava: << Ho sempre amato immensamente Pegaso, il cavallo aalto. Il vederlo era un balsamo per i miei occhi... e di tutte le muse ero io, Urania, quella che gli ha voluto più bene, e gleine vorrò fino alla fine dell'Universo, fino alla fine del Tempo e delle stelle che brillano nel cielo (...)'' le parole + o meno sono esatte, ma forse manche qualcosa.

AIUTATEMI A TROVARLOOOO!!!! PLEASEEEE!!!!  
default_chirolp_gusun.gif


Non so neanche se questa è la sezione giusta... ma pace... 
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Non ho idea di che cartone animato sia, ma c'è un sito dove puoi chiedere queste cose nello specifico, non so se lo conosci: http://www.memocinema.com/
Io ci ho scritto diverse volte di film/cartoni di cui non ricordavo il titolo e me li hanno sempre trovati tutti.
 

Korra

Amico
Di pegaso mi viene in mente solo una cosa: PEGASUUUS RYU SEII KEEEN <br />Saint Seiya rulez
credimi, il cavallo alato tradizionale è stupendo, sia per il significato della sua figura (ho letto un saggio mi pare di Italo Calvino che diceva che Pegaso poteva rappresentare la Poesia, nata appunto dal sangue uscito dal collo mozzato della gorgone Medusa, che invece pietrificava la gente con lo sguardo, e quindi rappresentava il suo contrario, la pesantezza della pietra (che imprigionava le anime umane) contro la leggerezza di un animale alato (proprio un cavallo perché appunto poteva essere cavalcato e portare ''in alto''/''vicino agli dei'' -troppo, se ti ricordi come e perché muore- chiunque lo cavalcasse) ... u_u  

ok, fine della solfa
 
Top Bottom