Jack
boh
Charizard (M) @ Charizardite Yma char y ha siccità
Trait: Aiutofuoco
Still a Charizard! Not a mega-Charizard before mega evolution!!
Charizard (M) @ Charizardite Yma char y ha siccità
Trait:Aiutofuoco-siccitàCharizard (M) @ Charizardite Y
Trait: Aiutofuoco
Still a Charizard! Not a mega-Charizard before mega evolution!!
Ho messo Focus Blast a Char, in effetti ne aveva davvero bisogno.cut
Come vedi il building, anche partendo dalla core da te proposta, è molto vario. Se la mia idea non ti piace (quelle cose piacciono a me, non per forza devono piacere anche a te) puoi ripartire da capo anche te, basta che non metti roba scrub come Orb max SDef Gardevoir xD
Se ti servono dei set, anche da Pokémon da me non citati, chiedi pure :)
PO non mette Drought, quindi no.Trait:Aiutofuoco-siccità
Oh per favore, non ti sembra insensato che io esegua quello che dici senza obiettare?
Cioè, non può esserci un minimo di discussione sopra? Del tipo, 2-3 botta e risposta, prima di fare qualche cambiamento?In ogni caso, il team così com'è ora non è molto forte ed andrebbero fatti dei fix che non vuoi fare. GL col team.
Scusa ma più di così che posso fare? Aprirti PO ed infilarci Aegislash a forza?Per favore, cerca di rispondermi finché non mi convingo. Giuro che prima o poi lo faccio
D'accordo, fanculo a Gardevoir.
ma cazzo hai pure nite, e comunque fai in modo di non far morire bliss se vedi un char nella preview. mica puoi metterti 4 membri per counterare un pkmn, suvvia. la combo blisscor (sì. me lo sono inventato, ma è un nome figo) copre gran parte del meta offensivo XYChi resiste bene a Fire Blast di Char Y sotto il sole, tolto Blissey? Buona parte dell'intero meta ci muore, e i resistor comunque prendono 40-50%
Per Heatran e Tyranitar che entrano ho il Focus Blast, mi sembra più che sufficiente.
Ci rifletterò.Zor rimane buono se usi la volturn che ti ho suggerito, sennò per il resto è mille volte meglio aegi come già affermato. l'unica cosa che ha in più di aegi è uturn. se la tua strategia prevede switch continui, puoi tenerlo. ma per ogni altra funzione di zor, aegi la svolge meglio comunque, che sia attaccare o difendersi
<----lui approva. provalo anche con U turn, sempre per quella questione del momentum altoIo pensavo a Greninja. Veloce, stab su tutto...
Per quello ho pensato a lui.<----lui approva. provalo anche con U turn, sempre per quella questione del momentum alto
nono, timido assolutamente, fidati che il nonostante il nerf farai un bel dannetto. e per il 4° slot ti suggerirei hp fire, ma è un tantino rara....extrasensory meh, è una buona opzione per fregare qualche fighting, perché no.Lo abbozzerei così:
![]()
Greninja @ Life Orb
Evs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spe
Timid Nature
-Surf
-Ice Beam
-
-U-Turn
Forse la natura Timida con U-Turn non funziona granché, però si usa molto anche così.
E poi beh, non è il danno la questione principale della mossa.
Penso che a IV 31/più di 20/31/31/31/31 vada bene. Insomma, uno Special Sweeper vero e proprio ma che usa anche una mossetta fisica... sennò Hasty 31/31/xx/31/31/31...
Terza mossa? Dark Pulse bah ho Zor con il Dark, e ho Mandibuzz.. togliendo Garde perdo lo Psico che non è male come tipo d'attacco... Extrasensory?
Non è lì per fare danni ma potrebbe farne.è un'opinione personale, ma hasty proprio no, massimo naive. la difesa fisica serve più che mai ora, visto il consistente aumento delle priority, che sono tutte fisiche in pratica. e comunque rinunciare a parte di una delle difese per una sola mossa che non è lì per far danni principalmente, beh, mi sembra un po' uno spreco
Sì penso lo farò ingenuo.Greninja (M) @ Assorbisfera
Trait: Mutatipo
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Ingenua Nature (+Spd, -SDef)
Note: IV 31/31/xx/31/31/31
-Surf
-Geloraggio
-Extrasenso
-Retromarcia
Natura ingenua per non toccare la Def , almeno non prendi danni esagerati dalle priority .
Qua un 6 ivs mi sa che ti converrebbe di più però..
Ho più che altro bisogno di uno special attacker che faccia grossi danni, in effetti Tom però sarebbe interessante...Io ti proporrei, come detto anche da altri, di mettere blissey > chansey e aegi > scizor, e secondo me anche tom-w > greninja.
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 4 Spd / 252 HP / 252 Def
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split
oppure lo fai con rest > pain split e la chesto berry
Se oltre a Aegi > Zor e Blissey > Chansey c'è altro da modificareAspettiamo Jack? wat
Mi devo nerfare una mossa che potrebbe fare buoni danni per avere più Difesa speciale su un 72/67/71?vi ripeto che la differenza c'è. timid > all . poi fate come vi pare