Bravely Default ~ Bravely Second

gGiova

e-ehi.
grazie mille, adesso è sicuramente più chiaro!

perciò ogni personaggio ha una sua caratteristica?
No, i quattro personaggi ti vengono forniti come "carta bianca", permettendoti di dare libero sfoggio alla tua creatività. Quelle che cambiano tutto sono le classi, che appunto puoi scegliere in egual modo per tutti e quattro i pg.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Asp giova, so che questo è il tuo primo jrpg ma ricorda che non sono tutti uguali. La scelta delle classi (che tra l'altro non esistono in tutti gli rpg) non è così "carta bianca", nel senso che deve essere una scelta ragionata sulle statistiche base (quindi non legate al job) dei vari pg.

In BrD tuttavia le stats sono abbastanza equilibrate, quindi sì ecco l'assegnazione dei job può essere fatta con più leggerezza (o almeno, fin dove sono arrivato io si può, non ho molto tempo ultimamente per giocare). Tuttavia consiglio comunque di non andare totalmente a casaccio.

rpg classico alla ff (i primi), nel dettaglio dove i pg non hanno classi delineate, sono semplicemente pg, e le classi le scegli e cambi quando vuoi cambiando "job".
 
Anche qua come sopra, immagino tu non ci abbia giocato (altrimenti non diresti così), anche perchè per esempio in FF III se non assegni le classi in maniera ragionata fai ben poco (anche grazie ai save points messi un po' di merda)
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Oggi ci ho giocato ininterrottamente.

I miei occhi stavano andando a fuoco... Ma diamine, sono riuscito a portare il party al 53, ancora qualche lv e vado a uccidere il mostro del cristallo della terra.

Anche se penso che avrei fatto più veloce se ne party avessi avuto un RATTATA.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io sarò tipo al 57, e devo ancora arrivare al cristallo di fuoco.

Bof, sarà che ci tenevo a far progredire le classi con tutti i personaggi.
 

gGiova

e-ehi.
Ah ma io non sto praticamente mai grindando, affronto giusto quelli che mi trovo sulla strada andando di punto in punto.
Il sessionatone di grind per cappare tutto lo farò alla fine.
 

gGiova

e-ehi.
Si vede.

Bastardi, aggiornate il profilo e mandatemi le mosse sgrave.
Io lo sto facendo ogni giorno. :v

Meh preferisco così perché se mo mi faccio i grindoni, poi diventa troppo facile contro i mob.

Preferisco mantenermi senza grind, così la sfida rimane.

Qualcuno di voi gioca a Difficile? Perché l'altra via possibile per cominciare subito con i grind, sarebbe cambiare la difficoltà.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io mi sono fatto qualche incontro in modalità difficile, incluso qualche boss per sperimentare il livello di sfida.

Dall'alto delle mie ore di grind, ho percepito solo in sensibile aumento degli HP dei boss, e la necessità di curarsi più di frequente, ma con la giusta preparazione ho asfaltato tutti comunque.

Immagino che giocarci a tempo pieno sia un'altra cosa, però.

Ggiova, se davvero aggiorni il profilo almeno una volta al giorno, manda almeno una mossa più utile dell'attacco semplice. >.<
 

gGiova

e-ehi.
Ggiova, se davvero aggiorni il profilo almeno una volta al giorno, manda almeno una mossa più utile dell'attacco semplice. >.<
Vorrei, ma quando vado nel menu per cambiarmi le cose street/spotpass, mi liquida con un "Non hai incontrato nessuno" senza permettermi di editare nulla. <_<
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
E chi va a casaccio?
A proposito, ho appena editato il party grindando un po', ed ecco il risultato. Guardate classi ecc considerando che sono a Florem, e con party al liv 33:

- Tiz, l'unico ancora grezzo: Mago nero liv. 8, + Freelancer liv. 3(a muzzo, appunto devo ancora trovargli qualcosa)

- Agnes: Maga bianca liv. 8, + Maga nera liv. 8 (a supporto di Tiz in caso di necessità, o pronta a sostituirlo in caso decidessi di cambiare totalmente filosofia per lui)

- Ringabel: Ladro liv. 8 + Ranger liv. 8

- Edea (la mia preferita, e non mi riferisco al pg ma al set): Cavaliere liv. 8, + Incantatore liv. 8 (prima infuoca/ghiaccia/elettrifica/stalla l'arma, poi la ficca nel deterano al nemico.
default_meow.gif
)

Ditemi come vi sembra, considerando pure che come si sarà notato è il primo jrpg che gioco seriamente, avendo giocato i ff piuttosto sommariamente.

p.s. dopo aver testato questo nuovo party, ho dovuto alzare a Difficile. :v

edit: e per la gioia di Jke, ho scoperto come aggiornare il profilo! Ora invio la mia Edea. 
default_sylveon.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Mi rompo a scrivere da cellulare ma ho tanto da dire.

Party lv55, sono intorno alla fine del quarto capitolo credo.

Mi sono tenuto intenzionalmente indietro coi livelli per sconfiggere i boss con la la strategia (e poi mi rompo a grindare lol) e sono molto contento.

La cosa dei job da alternare si è avverata e senza una scelta intelligente di classi e abilità spesso si prendono discreti schiaffi.

Ottimo esempio è la subquest dei 6 draghi (l'unica di Eternia, per intenderci):

ogni miniboss è in grado di di eliminare l'intero party senza difficoltà, ma l'abilità giusta (utsusemi) rende la fight una passeggiata.

Spoiler post Eternia:

Alternis sulla Grandship

"Edea, una volta provato il mio valore, avrei voluto sposarti!"

"Non è il momento di queste sciocchezze!"

"SCIOCCHEZZE?!"

*Alternis incazzato comincia a tirar botte da 9999 e DELETA il party"

EDEA

STAI ZITTA
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In realtà se metto in Brave 4 attacchi automatici, alcuni mostri mi fanno ancora il culo, non so se esserne felice o meno.

(vedi sidequest per un certo job sgravo, che me lo sono sudato anche se ero già al 99 con diversi job già al massimo.)

Da quando sono al 99, alterno spesso varie classi a caso giusto per farle progredire più o meno di pari passo, e sto notando che senza una solita strategia persino gli incontri casuali possono essere parecchio fastidiosi anche a livello massimo (per non parlare dei boss).
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Infatti come ho scritto prima quella particolare subquest richiede una certa strategia (in realtà un tantino ovvia), te la sei sudata di mindless zerg invece di fermarti a pensare a come fare, poi vabbè, ognuno è libero di rovinarsi i giochi come desidera

(poi lascia stare che il dungeon di quella classe di cui stai parlando è una cosa ridicola... gli incontri casuali sono più forti del boss, nel senso che il boss è facilino e gli incontri sono una cosa mostruosa)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Credo di sapere in che modo mi diverto di più a giocare.

(per inciso, quei mostri sono deboli agli stati alterati, con un Arcanist te ne sbarazzi in poche mosse con un dispendio di MP minimo).
 

gGiova

e-ehi.
Si ma non si può che mi viene da piangere quando un cattivo muore.

Dopo che ho appena finito di combatterci.

La valchiria
default_chirolp_gusun.gif
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Boh la bellezza del gioco è inferiore solo agli occhi del mio RATTATA.

*snip snip*

Comunque boh, adesso sono nella terra del Cristallo del fuoco e beh, mi sono accorto di aver approfittato troppo della possibilità di azzerare gli incontri casuali

*snip snip*
Come si fa ad evitare gli incontri casuali? Dopo un po' mi rompo le cimpe dei trolloni che sbucano dal nulla a implorare calci negli zebedei (ho giocato a suikoden tierkreis ed era un'agonia), esiste un' opzione oppure bisogna tre qualcosa di più macchinoso?

Da patito dei fantasy e disegnatore sono tentato di prendere questo (spero che la trama sia veramente buona [sono un lettore esigente] e il carattere dei personaggi degno di nota) oppure link between worlds, voi che mi consigliate?

Non mi scarico la demo perché ho paura che una scoreggia fuori posto possa allontanarmi dall'acquisto, come quasi successe con ff:awakening.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Da patito dei fantasy e disegnatore sono tentato di prendere questo (spero che la trama sia veramente buona [sono un lettore esigente] e il carattere dei personaggi degno di nota) oppure link between worlds, voi che mi consigliate?
Bravely Default, da quello che leggo, ha una trama patetica e/o molto in secondo piano. Si gioca principalmente per le belle meccaniche. Chiedo conferma a chi ha già il gioco..
 

XMandri

back from hell
Opzioni>frequenza incontri

@manzo: non ho giocato la demo ma da quello che mi hanno detto parti con millemila classi, nel gioco vero e proprio le prendi tutte piano piano e parti da una.
 

yoppap

Amico
Ah ecco… a me piacciono le pippe mentali tipo nier; i costumi e gli ambienti mi piacciono ma se la storia è troppo piatta potrei passare e prenderlo a prezzo basso.
 

gGiova

e-ehi.
Bravely Default, da quello che leggo, ha una trama patetica e/o molto in secondo piano. Si gioca principalmente per le belle meccaniche. Chiedo conferma a chi ha già il gioco..
"Patetica" mi sembra una grossa (ma grossa) esagerazione. Io la sto trovando piuttosto interessante, seppur nei suoi limiti.
 
Top Bottom