Bravely Default ~ Bravely Second

gGiova

e-ehi.
Fantastico, scarico subito ((:
Io infatti sto già grindando.

Altra cosa bellina la schermata degli upgrade agli edifici, una roba un po' alla farmville ma molto carina: metti a fare un lavoro, la cosa si completa in un tot ore (nella demo il massimo è 9 ore) e il tempo passa sia mentre giochi, sia mentre la console è a riposo con il gioco acceso.

Inoltre di base puoi costruire una casa alla volta avendo un lavoratore, ma ad ogni incontro streetpass aggiunge un lavoratore per far costruire altro. (o velocizzare il tempo per uno)
 

~sherrus

Passante
Io infatti sto già grindando.

Altra cosa bellina la schermata degli upgrade agli edifici, una roba un po' alla farmville ma molto carina: metti a fare un lavoro, la cosa si completa in un tot ore (nella demo il massimo è 9 ore) e il tempo passa sia mentre giochi, sia mentre la console è a riposo con il gioco acceso.

Inoltre di base puoi costruire una casa alla volta avendo un lavoratore, ma ad ogni incontro streetpass aggiunge un lavoratore per far costruire altro. (o velocizzare il tempo per uno)
Questo gioco offre moltissimi spunti interessanti, l'unica pecca dal mio punto di vista è la grafica delle lotte che tra i vari rpg che ho giocato (etrian odissey/radiant historia/vari final fantasy) è quella che mi attrae di meno e mi viene da pensare che sarebbe meglio decidermi a comprare Devil Summoner.
 

~sherrus

Passante
Scherzi? è bellissima, perfetta per sfruttare il 3D (sembra di vedere un palco) e per far risaltare la figaggine dei nemici.
In effetti non mi sono soffermato troppo nei dettagli, ma a primo impatto nel video del nintendo direct mi sembrava un po' confusa. Gli rpg di questo genere comunque mi piacciono ma non al punto di comprarne più di uno per 3ds; secondo te (voi) meglio giocare a devil summoner, etrian odissey 4 o aspettare bravely default? Per quale motivo principalmente?
 

gGiova

e-ehi.
Devil summonner ne so nulla, etrian odissey non è un rpg, ma un dungeon crawler... E demo alla mano, non ho apprezzato la struttura davvvero troppo classica e statica. (del tipo, ti scegli i personaggi pure esteticamente e manco li vedi in battaglia. Nel 2013.)

Se vuoi un Final Fantasy I/II/III/IV vai di Bravely Default, altrimenti vai di altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Mi fiderò della Square enix, dai, la demo per ora mi convince.
Poi volendo pure di Etrian c'è la demo :P

Poi vedi tu, io (ma personalmente, eh) preferisco muovermi in una città, piuttosto che scegliere dove andare da un menu (Etrian)

E preferisco vedere il mio personaggio e spostarlo nel dungeon, che un esplorazione dungeon stile giochi anni '80-'90, fp, in linea retta con giro a 90°.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Poi volendo pure di Etrian c'è la demo :P

Poi vedi tu, io (ma personalmente, eh) preferisco muovermi in una città, piuttosto che scegliere dove andare da un menu (Etrian)

E preferisco vedere il mio personaggio e spostarlo nel dungeon, che un esplorazione dungeon stile giochi anni '80-'90, fp, in linea retta con giro a 90°.
Infatti ho giocato il III su nds e mi ha appassionato moltissimo fino a metà gioco per via dei tanti dettagli tra oggetti, mosse, potenziamenti dei personaggi e via dicendo, ma appunto poi il gameplay troppo arretrato e monotono, sempre tra labirinto e menu principale (concordo con te) mel'ha fatto lasciare. Il quarto volevo comprarlo giusto perchè non vedevo altri rpg decenti in giro, questo gioco mi risolleva parecchio :D
 

gGiova

e-ehi.
Infatti ho giocato il III su nds e mi ha appassionato moltissimo fino a metà gioco per via dei tanti dettagli tra oggetti, mosse, potenziamenti dei personaggi e via dicendo, ma appunto poi il gameplay troppo arretrato e monotono, sempre tra labirinto e menu principale (concordo con te) mel'ha fatto lasciare. Il quarto volevo comprarlo giusto perchè non vedevo altri rpg decenti in giro, questo gioco mi risolleva parecchio :D
Eh, appunto. ;)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho maxato tutti i livelli di tutte le classi con tutti i personaggi.

Ora non ho più niente da fare fino a dicembre. :(
 

gGiova

e-ehi.
Ho maxato tutti i livelli di tutte le classi con tutti i personaggi.

Ora non ho più niente da fare fino a dicembre. :(
Livella I personaggi.
default_meow.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non passa gli item, né i livelli né niente.

Passa solo le 7 ricompense per le quest.

(Peraltro delle ricompense pulciosissime per il tempo dedicato, vabbè).
 

gGiova

e-ehi.
Non passa gli item, né i livelli né niente.

Passa solo le 7 ricompense per le quest.

(Peraltro delle ricompense pulciosissime per il tempo dedicato, vabbè).
Sicuro di averle fatte tutte? Ti sei fatto un giro in città di notte, dopo quella del boss del bosco? :v
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non è che sia difficile, te lo suggeriscono subito... e poi c'è l'elenchino di tutte le quest.

(il ninja è sgravissimo, quindi mi sono fatto 4 ninja con 8 kunai in tutto).
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
...Il gioco sembra puntare al dinamismo dei ruoli, pare seriamente impossibile trovare un set da farsi e tenersi per tutta l'esperienza, ma ti spinge in ogni modo a cambiare i job a seconda delle situazioni.
Alcuni potrebbero trovarlo confusionario, a me pare fantastico.

Unica pecca finora, la limitata possibilità di intervento sul vestiario. Perché non posso tenermi Agnes maga bianca e con il vestito del freelancer?
E ancora: perché, con i maghi, sono costretto a fargli indossare quei cappelli INGUARDABILI?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Merda. MERDA.

Sono sempre più convinto che il sistema a classi sia IDENTICO a quello di Blue Dragon (un'altra vittoria per un gioco fantastico che non viene cagato solo per il titolo poco importante - impariamo a toccare con mano le cose).

Odio questo gioco. Perché ero convinto che "vabbè, me lo prenderò più avanti...", ma giocare la demo me l'ha messa nel sedere. Dio solo sa quanto tempo ci perderò dietro. Qua mi scappa il D1. :|
 

U.T.

Star
Bravely Default simile a Final Fantasy I,II ma soprattutto IV non si può proprio sentire eh quando è chiaro come il sole che prende spunto in maggior parte dal mitico V, III e da The 4 Heroes of Light. Cioè wtf? È un gioco a classi, non centra nulla con FF IV.

E anche Soul Hackers è un dungeon crawler come Etrian Odyssey. Diciamo che sono giochi hardcore per chi cerca una sfida, Bravely Default è diretto ad un pubblico più ampio (se non sbaglio poi la versione che arriva da noi è semplificata).

Dopo magari inizio la demo se non ho voglia di giocare a Pkmn/ Dragon's Crown!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Bravely Default simile a Final Fantasy I,II ma soprattutto IV non si può proprio sentire eh quando è chiaro come il sole che prende spunto in maggior parte dal mitico V, III e da The 4 Heroes of Light. Cioè wtf? È un gioco a classi, non centra nulla con FF IV.
Purtroppo ut il problema qua è sempre quello

PPZOeD6.jpg
RWwYDRh.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Shhhh rispetto per FFV e basta. Se vi piace BD non può non piacervi FFV che è praticamente la base della nuova ip Square.

E visto che prima di Dicembre ce ne vuole sarebbe una buona idea giocare a FFV e a The 4 Heroes of Light.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Comunque, per chi non leggesse nei jrpg

plo7aly.jpg

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Il Gamestop mi ha fatto una talmente grande impressione, che l'interesse per l'artbook è ormai coperto dalla voglia di non veder nessun mio soldo entrare nelle loro tasche.

OiMZXBu.jpg


Evviva i piccoli negozianti onesti!
 
Top Bottom