_passa
Parroco
Bene, ora che vi ho attirato qui con uno dei miei esilaranti giochi di parole, posate torce e forconi e sorbitevi il mio team. è l'una di notte e non mi va di mettere la building phase sotto spoiler, è già tanto che riesca a elaborare frasi di senso compiuto. compiacetemi.
Il nucleo del team è lui
perché adoro il viola. Più che altro, il nostro transettone, pur non avendo statz eccezionali, ha comunque contrary, e già questo lo rende degno di nota. Frega sticky web e stratrolla il king shield dello spadone, mi bastavano come premesse. Diventa uno sweeper bulkoso dopo un po' di superpower, ma c'è una cruda verità: in OU le prende. é lento, niente resistenza al water spam (anche se diminuito), ai draghi e le prende persino dalle fatine, per non parlare di U-turn e scizor neanche lo nomino.
Che fare? L'unica è sfruttare la lentezza e farlo lavorare dietro gli schermi. Quindi diventa un team mezzo trick room, mezzo stall (sese), con 2 membri choice item, in combo volturn chain, per rendere l'entrata dei trick roomers più efficace.
Passiamo ai membri.
Si comincia col classico lead, tutto stealth rock, spikes e taunt a cazzo duro. Seh, e come? Non parlatemi di custapmory plz, mi ha rotto abbastanza (non so nemmeno se è accessibile). Poi però scopri che esaurita questa carta i lead buoni scompaiono magicamente. Non c'è più NULLA
Quindi, visto che ora i lead sono summoners (zard, poli, tyra), lolGreninja, ho visto persino quel disgraziato di ferrothorn....chi li tiene a bada tutti?
No I've RNG @ Choice Specs
Ability: Frisk
EVs: 244 Spd / 252 SAtk / 12 HP
Naive Nature
- Draco Meteor
- Switcheroo
- Flamethrower
- U-turn
Con frisk individuo se il nemico (greninja in primis) è scarfed o meno, se non lo è picchio forte di dmeteor e addio oppo. in caso di politoed l'operazione è fuggire, anche se non è scarfed, ho un altro membro per lui. Per gli altri lead più tediosi, tyra si becca un dannetto da U turn e ancora una volta mi faccio coprire, charizard le prende da dmeteor e tutti gli altri soccombono. mi spiego: in assenza di lead buoni le opzioni disperate si sprecano. C'è chi va di roserade, chi di ferrothorn, chi invece tenta di boostarsi subito (talonflame & aegislash yeeee). In ogni caso, sono pronto a far loro un bel regalino con switcheroo e bye. Ah, mi sono scordato di galvantula, che ha la potentissima stick Web. Sicuro flamethrower non è lì per quello, oltre a coprire dagli steel rompiballe serve anche contro qualche caso isolato. questo ne è un esempio
Ma adesso passiamo alla mia chicca, quella che solitamente, va a sostituire noivern e settare la strategia
P.Chiavator @ Light Clay
Trait: Prankster
EVs: 252 HP/ 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Reflect
- Light Screen
- Swagger
- Foul Play
La "chiave" del mio team (non ho resistito). A perte il fatto che gioca bene con il pipistrellone, visto che si coprono bene molte weaks a vicenda, entra soprattutto nello spam di mosse drago o ice beam. E inizia a settare gli schermi con priority. Ora, già sto coso gode di buona bulkyness, schermato è bestiale, e dona al team quella resistenza che serve sempre. Davvero un peccato la mancanza di recovery moves (non considero rest) quindi davvero non sapevo le altre due mosse da dargli. Swagger è utile contro sweeper speciali fragili ed entra in combo con Foul Play, che da sola fa un mazzo tanto al caro Aegi, che ignaro della bastardissima move continua a pompare l'atk senza pudore. FATTI SUOI
Il Caladolce e Puccioso @ Chesto berry
Trait: Contrary
EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef
Sassy Nature (+Atk, -Spd)
- Superpower
- Trick Room
- Night Slash
- Rest
Va bien, dietro gli schermi funziona, inverte il ritmo di gioco e in men che non si dica si boosta con super power. Può decimare mezzo team avversario e diventare un tank micidiale. Per questo ho voluto equilibrarlo spondandomi sulla difesa speciale, lato scoperto, un po' come si fa con scrafty bulk upper. La coverage del moveset è impeccabile, pochi possono sfruttarla, anche se ho messo rest per ricaricarmi rapidamente con la bacca, per fregare il burn.
Lavatroce @Choice Scarf
Nature: Timid
252 satk 252 spe 4sdef
-Volt Switch
-Hydro Pump
-Hidden Power (ice)
-Trick
Il set è classico. Entra bene sulle mosse ground ma soprattutto su toed e lo induce alla fuga. Scouto con Volt switch l'entrata dell'oppo, a meno che non abbia i ground. allora vado sicuro di Hpump, la stabbona immancabile. HP ice mi libera le palle da gliscor e draghetti (in un futuro radioso anche da lando). Trick è per ferro & stuff. Stesso discorso di Noivern. Yez bros, 2 trickers is megl' che one.
La volturn è completa. Tengo inoltre a precisare che l'amichetto (preferibilmente dietro schermi) regge anche contro pryority Brave bird di Talonflame, senza menzionare il bullet punch di zor.
Adesso vediamo di rallentare ancora. Si passa a ciò che per me rappresenta una vera e propria rivelazione (non tanto, anche in quinta ne apprezzai il valore offensivo, ma nonostante ciò è sempre rimasto sempre segregato nell'UU). probabilmente il pkmn più sfigato del mondo: gli danno una trait uber DW che però non si può sbloccare in quinta e gliela levano nella next gen. ma in questo caso ci va bene così. é proprio lui gentaglia, sto parlando di
Dario Lampa (M) @ Life Orb
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Trick Room
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
Mai finora si è rivelato così utile, sarà una mia impressione...comunque entra da dio su zard (summoner) e SDzor, setta la TR e arrivederci. Sweepa come un maiale. per il resto, il suo ruolo è mettere in fuga zor, principalmente, arcinemico del calamarone. Energy ball è per gastronz, che ancora non ho visto però...è disponibile? ( è un modo come un altro per dire che sono indeciso sulla sua utilità).
Dai un bacino alla nonna @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
Sassy Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd
- Spore
- Giga Drain
- Clear Smog
- Hidden Power [ice]
Infine, avevo bisogno di una spugna per le spore e che mi rimuovesse le toxic spikes. In più addormenta a sua volta, resetta le stat avversarie, stalla un pochettino quando serve e rompe le palle abbondantemente all'oppo con la trait.
Semplicemtente immortale. HP ice per i draghetti.
Export team 1.0
Giusto per precisare, hanno tutti gli itemz diversi. E so' soddisfazioni
Il nucleo del team è lui
Che fare? L'unica è sfruttare la lentezza e farlo lavorare dietro gli schermi. Quindi diventa un team mezzo trick room, mezzo stall (sese), con 2 membri choice item, in combo volturn chain, per rendere l'entrata dei trick roomers più efficace.
Passiamo ai membri.
Si comincia col classico lead, tutto stealth rock, spikes e taunt a cazzo duro. Seh, e come? Non parlatemi di custapmory plz, mi ha rotto abbastanza (non so nemmeno se è accessibile). Poi però scopri che esaurita questa carta i lead buoni scompaiono magicamente. Non c'è più NULLA
Quindi, visto che ora i lead sono summoners (zard, poli, tyra), lolGreninja, ho visto persino quel disgraziato di ferrothorn....chi li tiene a bada tutti?
No I've RNG @ Choice Specs
Ability: Frisk
EVs: 244 Spd / 252 SAtk / 12 HP
Naive Nature
- Draco Meteor
- Switcheroo
- Flamethrower
- U-turn
Con frisk individuo se il nemico (greninja in primis) è scarfed o meno, se non lo è picchio forte di dmeteor e addio oppo. in caso di politoed l'operazione è fuggire, anche se non è scarfed, ho un altro membro per lui. Per gli altri lead più tediosi, tyra si becca un dannetto da U turn e ancora una volta mi faccio coprire, charizard le prende da dmeteor e tutti gli altri soccombono. mi spiego: in assenza di lead buoni le opzioni disperate si sprecano. C'è chi va di roserade, chi di ferrothorn, chi invece tenta di boostarsi subito (talonflame & aegislash yeeee). In ogni caso, sono pronto a far loro un bel regalino con switcheroo e bye. Ah, mi sono scordato di galvantula, che ha la potentissima stick Web. Sicuro flamethrower non è lì per quello, oltre a coprire dagli steel rompiballe serve anche contro qualche caso isolato. questo ne è un esempio
Ma adesso passiamo alla mia chicca, quella che solitamente, va a sostituire noivern e settare la strategia
P.Chiavator @ Light Clay
Trait: Prankster
EVs: 252 HP/ 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Reflect
- Light Screen
- Swagger
- Foul Play
La "chiave" del mio team (non ho resistito). A perte il fatto che gioca bene con il pipistrellone, visto che si coprono bene molte weaks a vicenda, entra soprattutto nello spam di mosse drago o ice beam. E inizia a settare gli schermi con priority. Ora, già sto coso gode di buona bulkyness, schermato è bestiale, e dona al team quella resistenza che serve sempre. Davvero un peccato la mancanza di recovery moves (non considero rest) quindi davvero non sapevo le altre due mosse da dargli. Swagger è utile contro sweeper speciali fragili ed entra in combo con Foul Play, che da sola fa un mazzo tanto al caro Aegi, che ignaro della bastardissima move continua a pompare l'atk senza pudore. FATTI SUOI
Il Caladolce e Puccioso @ Chesto berry
Trait: Contrary
EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef
Sassy Nature (+Atk, -Spd)
- Superpower
- Trick Room
- Night Slash
- Rest
Va bien, dietro gli schermi funziona, inverte il ritmo di gioco e in men che non si dica si boosta con super power. Può decimare mezzo team avversario e diventare un tank micidiale. Per questo ho voluto equilibrarlo spondandomi sulla difesa speciale, lato scoperto, un po' come si fa con scrafty bulk upper. La coverage del moveset è impeccabile, pochi possono sfruttarla, anche se ho messo rest per ricaricarmi rapidamente con la bacca, per fregare il burn.
Lavatroce @Choice Scarf
Nature: Timid
252 satk 252 spe 4sdef
-Volt Switch
-Hydro Pump
-Hidden Power (ice)
-Trick
Il set è classico. Entra bene sulle mosse ground ma soprattutto su toed e lo induce alla fuga. Scouto con Volt switch l'entrata dell'oppo, a meno che non abbia i ground. allora vado sicuro di Hpump, la stabbona immancabile. HP ice mi libera le palle da gliscor e draghetti (in un futuro radioso anche da lando). Trick è per ferro & stuff. Stesso discorso di Noivern. Yez bros, 2 trickers is megl' che one.
La volturn è completa. Tengo inoltre a precisare che l'amichetto (preferibilmente dietro schermi) regge anche contro pryority Brave bird di Talonflame, senza menzionare il bullet punch di zor.
Adesso vediamo di rallentare ancora. Si passa a ciò che per me rappresenta una vera e propria rivelazione (non tanto, anche in quinta ne apprezzai il valore offensivo, ma nonostante ciò è sempre rimasto sempre segregato nell'UU). probabilmente il pkmn più sfigato del mondo: gli danno una trait uber DW che però non si può sbloccare in quinta e gliela levano nella next gen. ma in questo caso ci va bene così. é proprio lui gentaglia, sto parlando di
Dario Lampa (M) @ Life Orb
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Trick Room
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
Mai finora si è rivelato così utile, sarà una mia impressione...comunque entra da dio su zard (summoner) e SDzor, setta la TR e arrivederci. Sweepa come un maiale. per il resto, il suo ruolo è mettere in fuga zor, principalmente, arcinemico del calamarone. Energy ball è per gastronz, che ancora non ho visto però...è disponibile? ( è un modo come un altro per dire che sono indeciso sulla sua utilità).
Dai un bacino alla nonna @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
Sassy Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd
- Spore
- Giga Drain
- Clear Smog
- Hidden Power [ice]
Infine, avevo bisogno di una spugna per le spore e che mi rimuovesse le toxic spikes. In più addormenta a sua volta, resetta le stat avversarie, stalla un pochettino quando serve e rompe le palle abbondantemente all'oppo con la trait.
Semplicemtente immortale. HP ice per i draghetti.
Export team 1.0
Noivern (F) @ Choice Specs
Ability: Frisk
EVs: 12 HP / 252 SAtk / 244 Spd
Naive Nature
- U-turn
- Switcheroo
- Flamethrower
- Draco Meteor
Klefki (M) @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Reflect
- Light Screen
- Swagger
- Foul Play
Malamar (M) @ Chesto Berry
Ability: Contrary
EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef
Sassy Nature
IVs: 0 Spd
- Trick Room
- Superpower
- Rest
- Night Slash
Rotom (Rotom-Wash) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Trick
- Hidden Power [ice]
Chandelure (M) @ Life Orb
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick Room
Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
Sassy Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd
- Spore
- Giga Drain
- Clear Smog
- Hidden Power [ice]
Ability: Frisk
EVs: 12 HP / 252 SAtk / 244 Spd
Naive Nature
- U-turn
- Switcheroo
- Flamethrower
- Draco Meteor
Klefki (M) @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Reflect
- Light Screen
- Swagger
- Foul Play
Malamar (M) @ Chesto Berry
Ability: Contrary
EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef
Sassy Nature
IVs: 0 Spd
- Trick Room
- Superpower
- Rest
- Night Slash
Rotom (Rotom-Wash) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Trick
- Hidden Power [ice]
Chandelure (M) @ Life Orb
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick Room
Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
Sassy Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd
- Spore
- Giga Drain
- Clear Smog
- Hidden Power [ice]
Giusto per precisare, hanno tutti gli itemz diversi. E so' soddisfazioni
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