Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperBowser

洪荒之力
Ecco yes.

Ehi, WaterWartortle, TIÈÈÈ. -.-

Io ero anche molto più avanti della casella 100, Alucard non aveva previsto le mie capacità super. à.à

Comunque io scelgo...

C-G

(perché Seviper&Zangoose non può giocare?)
 

Xepan

It's coming...
A-H.

CHE SIANO MALEDETTI TUTTI I POKEMON FUOCO, CON LANCIAFIAMME E CALCIRDENTI CONNESSI!

Che si benedetto AlucarDD invece!
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mi ero dimenticato di precisare una cosa, se non si era capito: adesso è come se incominciaste tutti da zero, quindi è come se non aveste saltato nessun turno, non aveste scelto nessuna lettera, ecc. In teoria oltre a ignorare gli effetti che conservavate (bonus, doppie lettere, ecc.), dovrete ignorare anche quelli passati.

Lo preciso solo per evitare dubbi su conseguenze di eventuali caselle utente sulle quali potreste capitare
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Andamento del turno 11
Valori delle lettere:
A5 B6 C4 D3 E2 F1 - G5 H2 I6 J1 K4 L3​
 
 
PokeDark non ha partecipato al turno (1/10). Resta sulla casella 100!
 
------------------
 
^black-ray^ non ha partecipato al turno (1/10). Resta sulla casella 100!
 
-------------------
 
Ninten, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e H (2). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 106. 
 
--------------------
 
kratos, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere B (6) e J (1). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 107, ovvero la casella di Darkrai17!
 

Darkrai17 usa Vuototetro! Se in passato hai saltato solo 1 turno o non ne hai saltato nessuno, salterai 2 turni! Se invece hai già saltato 2 o più turni, avanza di 17 caselle!
 
kratos, dal momento che il gioco è stato resettato, non ha saltato nessun turno, perciò salterà i prossimi 2 turni!
 
--------------------
 
SuperBowser, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e G (5). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 109.
 
--------------------
 
Tyranno, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere E (2) e G (5). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 107, ovvero la casella di Darkrai17!
 
 

Darkrai17 usa Vuototetro! Se in passato hai saltato solo 1 turno o non ne hai saltato nessuno, salterai 2 turni! Se invece hai già saltato 2 o più turni, avanza di 17 caselle!
 
Tyranno, dal momento che il gioco è stato resettato, non ha saltato nessun turno, perciò salterà i prossimi 2 turni!

 
--------------------
 
BlazePower, attualmente sulla casella 100, ha scelto le lettere A (5) e G (5). Avanza di 10 caselle e finisce sulla casella 110, ovvero la casella di ^black-ray^!
 

^black-ray^ ha costruito apposta per un ponte invisibile che ti porta dritto dritto alla casella 156, la casella di kratos. Coincidenza?
 
BlazePower avanza di 46 caselle e finisce sulla casella 156, ovvero la casella di kratos!
 

kratos ti vuole far tornare indietro di tanti passi quanti la somma del risultato del valore delle lettere uscito moltiplicato per 4 ed il tutto moltiplicato per 2, per poi aggiungere il doppio della somma del risultato del valore delle lettere uscito e:
- se capiti sulla casella di un altro giocatore, l'effetto di quella casella verrà annullato e tu dovrai ritornare all'inizio.
- se capiti perfettamente all'inizio, ritorna alla casella di kratos (questo effetto non viene applicato se si torna al punto di partenza grazie al primo effetto)
- se il numero dei passi che devi fare è maggiore del numero dei passi necessari per tornare all'inizio, dovrai ritornare al punto di partenza e avanzare di tanti passi quanta la differenza tra i passi che devi fare e i passi che servivano per andare da qui all'inizio (se poi capiti sulla casella di un giocatore si applicherà anche il primo effetto).
Il motivo? Semplice, kratos vi vuole veder soffrire.
 
BlazePower è arrivato qui avanzando di 10 caselle, perciò torna indietro di [(10*4)*2] + 2*10 = 100 caselle e finisce sulla casella 56. Siccome 100 è maggiore del numero di caselle che separa BlazePower dalla casella di partenza (55), BlazePower ritorna al punto di partenza, avanza di 100-55 = 45 caselle e finisce sulla casella 46.
 
--------------------
 
fantallenatore01, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere D (3) e I (6). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 109.
 
--------------------
 
Il Pinguino, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e G (5). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 109.
 
--------------------
 
Silez, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e H (2). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 106.
 
--------------------
 
Darth Jack, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere B (6) e G (5). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 111.
 
-------------------
 
Calimero, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e H (2). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 106.
 
-------------------
 
Salamence97, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e K (4). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 108, ovvero la casella di Malù.
 

Malù ti presta il suo Lucario per 3 turni. Se dovessi capitare su una casella utente, avanzerai di ulteriori 5 caselle ignorando l'effetto della casella (se avanzando di 5 caselle dovessi capitare su un'altra casella utente, avanzerai di ulteriori 5 caselle).
 
------------------
 
SuperKeldeo, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere A (5) e G (5). Avanza di 10 caselle e finisce sulla casella 110, ovvero la casella di ^black-ray^!
 
 

^black-ray^ ha costruito apposta per un ponte invisibile che ti porta dritto dritto alla casella 156, la casella di kratos. Coincidenza?
 
SuperKeldeo avanza di 46 caselle e finisce sulla casella 156, ovvero la casella di kratos!
 

kratos ti vuole far tornare indietro di tanti passi quanti la somma del risultato del valore delle lettere uscito moltiplicato per 4 ed il tutto moltiplicato per 2, per poi aggiungere il doppio della somma del risultato del valore delle lettere uscito e:
- se capiti sulla casella di un altro giocatore, l'effetto di quella casella verrà annullato e tu dovrai ritornare all'inizio.
- se capiti perfettamente all'inizio, ritorna alla casella di kratos (questo effetto non viene applicato se si torna al punto di partenza grazie al primo effetto)
- se il numero dei passi che devi fare è maggiore del numero dei passi necessari per tornare all'inizio, dovrai ritornare al punto di partenza e avanzare di tanti passi quanta la differenza tra i passi che devi fare e i passi che servivano per andare da qui all'inizio (se poi capiti sulla casella di un giocatore si applicherà anche il primo effetto).
Il motivo? Semplice, kratos vi vuole veder soffrire.
 
SuperKeldeo è arrivato qui avanzando di 10 caselle, perciò torna indietro di [(10*4)*2] + 2*10 = 100 caselle e finisce sulla casella 56. Siccome 100 è maggiore del numero di caselle che separa SuperKeldeo dalla casella di partenza (55), SuperKeldeo ritorna al punto di partenza, avanza di 100-55 = 45 caselle e finisce sulla casella 46.

 
------------------
 
Ponty non ha partecipato al turno (1/10). Resta sulla casella 100!
 
------------------
 
Umbreon91, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere C (4) e H (2). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 106.
 
------------------
 
Shadow, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere B (6) e H (2). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 108, ovvero la casella di Malù!
 

Malù ti presta il suo Lucario per 3 turni. Se dovessi capitare su una casella utente, avanzerai di ulteriori 5 caselle ignorando l'effetto della casella (se avanzando di 5 caselle dovessi capitare su un'altra casella utente, avanzerai di ulteriori 5 caselle).
 
------------------
 
Xepan, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere A (5) e H (2). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 107, ovvero la casella di Darkrai17!
 

Darkrai17 usa Vuototetro! Se in passato hai saltato solo 1 turno o non ne hai saltato nessuno, salterai 2 turni! Se invece hai già saltato 2 o più turni, avanza di 17 caselle!
 
Xepan, dal momento che il gioco è stato resettato, non ha saltato nessun turno, perciò salterà i prossimi 2 turni!
 
------------------
 
andry99, al momento sulla casella 100, ha scelto le lettere A (5) e G (5). Avanza di 10 caselle e finisce sulla casella 110, ovvero la casella di ^black-ray^!
 
 

^black-ray^ ha costruito apposta per un ponte invisibile che ti porta dritto dritto alla casella 156, la casella di kratos. Coincidenza?
 
andry99 avanza di 46 caselle e finisce sulla casella 156, ovvero la casella di kratos!
 
h927VrI.png

 
andry99 è arrivato qui avanzando di 10 caselle, perciò torna indietro di [(10*4)*2] + 2*10 = 100 caselle e finisce sulla casella 56. Siccome 100 è maggiore del numero di caselle che separa andry99 dalla casella di partenza (55), andry99 ritorna al punto di partenza, avanza di 100-55 = 45 caselle e finisce sulla casella 46.

 
 

Tabella e (come richiesto) posizioni correnti:​
turno_11_by_snorlite-d6q1wqr.png
 ​
Darth Jack - 111​
SuperBowser/fantallenatore01/Il Pinguino - 109​
Salamence97/Shadow - 108​
kratos/Tyranno/Xepan - 107​
Ninten/Silez/Calimero/Umbreon91 - 106​
PokeDark/^black-ray^/Ponty - 100​
BlazePower/SuperKeldeo/andry99 - 46​
 ​

Riassunto degli effetti: kratos, Tyranno e Xepan dovranno saltare i prossimi 2 turni, mentre Salamence97 e Shadow hanno un Lucario a disposizione per 3 turni che consentirà a loro di ignorare gli effetti di eventuali caselle utente su cui potrebbero capitare, oltre ad avanzare di ulteriori 5 caselle.​
 ​

Inizia il turno 12! Via con le lettere!

Il prossimo turno inizierà la sera di lunedì 14.​
 ​
PS: in quanto le citazioni erano troppe, mi sono arrangiato trasformando una citazione di kratos in png. Lo dico giusto per evitare domande su questo C:​
 

SuperBowser

洪荒之力
Mamma mia, la fortuna non sta più dalla mia parte dopo quella mossa del cavolo... Almeno non sono più eliminato...
default_o.gif
;

B-H

Snorlite, grazie se conteggi questa mia saggia decisione. Nessuno al di fuori di te è in grado di raggruppare tutte le lettere in questo modo...
default_chirolp_waku1.gif
 

Kratos

Con me cascate male! >_
snor,o l'ho spiegato male,o hai capito male....andry,superkeldeo e blazepower restano sulla 56...perchè intendevo che:

156 è la mia casella

se,cn tutta quell'operazione,veniva un numero maggiore di 156,ritotnava all'inizio e,se metti caso doveva tornare indietro di 160 passi,allora:

torna all'inizio

poi

160-156=4,allora avanza di 4 caselle....

ma mi sono accorto che questo effetto è impossibile,in quanto,anche se uno facesse 12:

12x4=48 48x2=96  12x2=24 24+96=120....

quindi,se vuoi e se possibile,o togli questo effetto,o ti cambio l'operazione,decidi tu :)

scusa ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
snor,o l'ho spiegato male,o hai capito male....andry,superkeldeo e blazepower restano sulla 56...perchè intendevo che:

156 è la mia casella

se,cn tutta quell'operazione,veniva un numero maggiore di 156,ritotnava all'inizio e,se metti caso doveva tornare indietro di 160 passi,allora:

torna all'inizio

poi

160-156=4,allora avanza di 4 caselle....

ma mi sono accorto che questo effetto è impossibile,in quanto,anche se uno facesse 12:

12x4=48 48x2=96  12x2=24 24+96=120....

quindi,se vuoi e se possibile,o togli questo effetto,o ti cambio l'operazione,decidi tu :)

scusa ^^
io direi che va più che bene...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
e te pareva, una volta tanto che le cose andavano bene...

ora torno sulla casella di AlucarDD, sappiatelo. Voglio vedervi soffrire anch'io.

scelgo A + L
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
B+ L il topic mi da problemi a volte :C

non ha inviato il messagio ne al turno prima ne la foto del mio gatto ..

Edit: a proposito, non odiatemi blaze, SK e andry C=
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
e te pareva, una volta tanto che le cose andavano bene...

ora torno sulla casella di AlucarDD, sappiatelo. Voglio vedervi soffrire anch'io.

scelgo A + L
ma non è meglio che stai più avanti?

EDIT:ah,intendevi che sei capitato sulla mia casella... :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
e te pareva, una volta tanto che le cose andavano bene...

ora torno sulla casella di AlucarDD, sappiatelo. Voglio vedervi soffrire anch'io.

scelgo A + L
magari...

ci faresti un grande favore anche a me e a superkeldeo. 

al massimo puoi contare su di lui, tanto io prima che ricevo un effetto decente è praticamente finito il gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom