supercoven
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Building Phase:
L' idea di questo team è nata da uno dei pokèmon più strani e pucciosi in assoluto, lui:
Un pokèmon che adoro e che sembrava avere delle ottime qualità come sweeper, poi arrivò lui:
Messo dentro per counterare sub-disable haunter, drifbilm e vari spettri che davano fastidio al linguacciuto. Dato che skuntank è davvero debole ai tipi terra, specialmente quelli difensivi, ho deciso di inserire lui:
Riesce a dare abbastanza fastidio a Golem ma contemporaneamente anche a Gurdurr, un altro counter della puzzola. Purtroppo l' uccellaccio si trova in seria difficoltà con i regi e probopass e quindi, per counterare efficacemente anche obesi come musharna ho inserito lui:
Ovvero l' heracross dei poveri XD, a parte gli scherzi fa il suo sporco lavoro mettendo in difficoltà un botto di roba.
A questo punto ho deciso di mettere un Wall fisico e un cleric per dare un po' di fastidio, il che non fa mai male e ho scelto loro:
Team nel dettaglio:
Lickilicky@Leftovers
Trait: Cloud Nine
Careful nature
172HP/84 Atk/128SpD/124Spe
- Swords Dance
- Substitute
- Body Slam
- Power Whip
Se subba e danza è la fine di ogni non resistente, il set è quello classico di smogon, ho preferito body slam a return per avere qualche chance di paralizzare l' oppo, Power Whip per i tipi roccia e acqua.
Skuntank @Life Orb
Trait: Aftermath
Lonely nature
252 Atk / 220 SpA / 36 Spe
- Sucker Punch
- Pursuit
-Sludge Bomb
- Fire Blast
Qui Pursuit preferito a crunch per lavorare un po' meglio di predict e magari far fuori qualcuno con un' colpo inaspettato, sucker punch per drifblim e haunter, fire blast preferita a HP Ground per prendere alla sprovvista gli steel con una mossa più potente, pur perdendo un counter per i rock.
Braviary @Muscle Band
Trait: Defiant
Jolly nature
80 HP / 252 Atk / 176 Spe
- Brave Bird
- Return
- Superpower
- Roost
Brave Bird e Return due STAB d' obbligo, la prima per gurdurr specialmente, superpower per mazzuolare Probopass e Golem e Roost per recuperare. Durante i test mi sono accorto che se si riesce a far credere all' oppo che sia scarfato o cbander fa un kill praticamente gratis. da qui l' idea di mettere la Muscle Band che garantisce un power up ma senza far capire nulla, confido nei più esperti per sapere se è una ca***ta.
Pinsir @Choice Scarf
Trait: Moxie
Adamant nature
252 Atk / 4 Def / 252 Spe
- X-Scissor
- Close Combat
- Stone Edge
- Earthquake
Davvero un' ottimo revenge killer, con questo moveset distrugge praticamente ogni cosa, unico dubbio sarebbe U.Turn>X-Scissor per garantirmi uno switch sui pericolosi ma boh...
Tangela @Eviolite
Trait: Regenerator
Bold nature
248 HP / 252 Def / 8 SpD
- Giga Drain
- Leech Seed
- Sleep Powder
- HP Ice
Walla discretamente, aiutato anche dalla sua trait dato che se incontro un tipo fuoco lo switcho e mi curo anche XD aiuta a rompere le scatole, specialmente con leech seed e sleep Powder.
Alomomola @Leftovers
Trait: Regenerator
Impish nature
136 HP / 252 Def / 120 SpD
- Wish
- Protect
- Waterfall
- Toxic
Classico Healer per i compagni un po' debilitati, walla discretamente e da fastidio con toxic e wish-protect. Mi è capitato anche di far flinchare con waterfall XD
Detto questo non ho notato particolari debolezze a parte Musharna che da un po di fastidio se pinsir è lockato su altre mosse e mi costringe allo switch. Devo ancora testarlo a fondo ma volevo sottoporvelo per avere qualche consiglio. Non ho uno spiker e uno spinner, le rocce le soffro poco a parte braviary e pinsir quindi non è un problema eccessivo ma ho notato che alcune battle avrei potuto vincerle se settavo qualche roccia. Il problema è che non so chi si incastrerebbe bene in questo team. Rateate e siate sinceri e impietosi.
L' idea di questo team è nata da uno dei pokèmon più strani e pucciosi in assoluto, lui:
Un pokèmon che adoro e che sembrava avere delle ottime qualità come sweeper, poi arrivò lui:
Messo dentro per counterare sub-disable haunter, drifbilm e vari spettri che davano fastidio al linguacciuto. Dato che skuntank è davvero debole ai tipi terra, specialmente quelli difensivi, ho deciso di inserire lui:
Riesce a dare abbastanza fastidio a Golem ma contemporaneamente anche a Gurdurr, un altro counter della puzzola. Purtroppo l' uccellaccio si trova in seria difficoltà con i regi e probopass e quindi, per counterare efficacemente anche obesi come musharna ho inserito lui:
Ovvero l' heracross dei poveri XD, a parte gli scherzi fa il suo sporco lavoro mettendo in difficoltà un botto di roba.
A questo punto ho deciso di mettere un Wall fisico e un cleric per dare un po' di fastidio, il che non fa mai male e ho scelto loro:
Team nel dettaglio:
Lickilicky@Leftovers
Trait: Cloud Nine
Careful nature
172HP/84 Atk/128SpD/124Spe
- Swords Dance
- Substitute
- Body Slam
- Power Whip
Se subba e danza è la fine di ogni non resistente, il set è quello classico di smogon, ho preferito body slam a return per avere qualche chance di paralizzare l' oppo, Power Whip per i tipi roccia e acqua.
Skuntank @Life Orb
Trait: Aftermath
Lonely nature
252 Atk / 220 SpA / 36 Spe
- Sucker Punch
- Pursuit
-Sludge Bomb
- Fire Blast
Qui Pursuit preferito a crunch per lavorare un po' meglio di predict e magari far fuori qualcuno con un' colpo inaspettato, sucker punch per drifblim e haunter, fire blast preferita a HP Ground per prendere alla sprovvista gli steel con una mossa più potente, pur perdendo un counter per i rock.
Braviary @Muscle Band
Trait: Defiant
Jolly nature
80 HP / 252 Atk / 176 Spe
- Brave Bird
- Return
- Superpower
- Roost
Brave Bird e Return due STAB d' obbligo, la prima per gurdurr specialmente, superpower per mazzuolare Probopass e Golem e Roost per recuperare. Durante i test mi sono accorto che se si riesce a far credere all' oppo che sia scarfato o cbander fa un kill praticamente gratis. da qui l' idea di mettere la Muscle Band che garantisce un power up ma senza far capire nulla, confido nei più esperti per sapere se è una ca***ta.
Pinsir @Choice Scarf
Trait: Moxie
Adamant nature
252 Atk / 4 Def / 252 Spe
- X-Scissor
- Close Combat
- Stone Edge
- Earthquake
Davvero un' ottimo revenge killer, con questo moveset distrugge praticamente ogni cosa, unico dubbio sarebbe U.Turn>X-Scissor per garantirmi uno switch sui pericolosi ma boh...
Tangela @Eviolite
Trait: Regenerator
Bold nature
248 HP / 252 Def / 8 SpD
- Giga Drain
- Leech Seed
- Sleep Powder
- HP Ice
Walla discretamente, aiutato anche dalla sua trait dato che se incontro un tipo fuoco lo switcho e mi curo anche XD aiuta a rompere le scatole, specialmente con leech seed e sleep Powder.
Alomomola @Leftovers
Trait: Regenerator
Impish nature
136 HP / 252 Def / 120 SpD
- Wish
- Protect
- Waterfall
- Toxic
Classico Healer per i compagni un po' debilitati, walla discretamente e da fastidio con toxic e wish-protect. Mi è capitato anche di far flinchare con waterfall XD
Detto questo non ho notato particolari debolezze a parte Musharna che da un po di fastidio se pinsir è lockato su altre mosse e mi costringe allo switch. Devo ancora testarlo a fondo ma volevo sottoporvelo per avere qualche consiglio. Non ho uno spiker e uno spinner, le rocce le soffro poco a parte braviary e pinsir quindi non è un problema eccessivo ma ho notato che alcune battle avrei potuto vincerle se settavo qualche roccia. Il problema è che non so chi si incastrerebbe bene in questo team. Rateate e siate sinceri e impietosi.