Il gioco che creeresti tu

M

Makonik-san

Continua da questo topic, chiuso prima che facessi in tempo a rispondere al

Giorno 30 - Il gioco che creeresti tu
Un progetto che mi frulla in testa da svariati anni è un picchiaduro che abbia come protagonisti tutti i robottoni japponesi esistenti ed i rispettivi nemici storici, dagli anni '70 fino ad oggi: dalle serie più famose (Mazinga, Voltron, Zambot III) a quelle più sconosciute (Aquarion, Big-O, Raideen). Escluderei soltanto Gundam perchè il suo numero spropositato di serie e sottoserie renderebbe la cosa troppo dispersiva.

Per meglio capire cosa ho in mente vi basti pensare ad un Tenkaichi in salsa robotica, ferme restando alcune differenze: dividerei nettamente il roster in due fazioni, ossia "Heroes"/"Villains", ed introdurrei inoltre le statistiche individuali - attacco, difesa, circuiti (PS), olio (PP), agilità, ripresa - su una scala di valutazione da 1 a 10 in modo tale da ripercuotere sul campo le effettive differenze fisiche tra i vari mech. Non è pensabile, ad esempio, che un colosso come Daitarn III si muova con la stessa rapidità di un nanerottolo come Jeeg.

Inserirei quindi la comparsa dei danni (cavi scoperti, metallo spezzato, scintille, arti saltati, olio colante, ecc) sui modelli poligonali dei robot man mano che la barra della salute si svuota; nonchè una personale mossa finale per ognuno, accompagnata ovviamente da una serie di "normali" mosse speciali e da un set di attacchi corpo a corpo.

I danni di cui sopra dovrebbero chiaramente influenzare la rapidità e l'esecuzione delle mosse: il che implicherebbe l'impossibilità, ad esempio, di eseguire il Choudenji Spin per un Combattler V senza braccia.

Quanto alla grafica, penso che ad un videogioco come questo basato unicamente sugli anime il cell-shading calzi a pennello.

Superfluo aggiungere che assegnerei a ciascuno un proprio motivetto di battaglia, tratto dalla sigla originale, ed un proprio stage di combattimento, tratto dalla serie animata.

Queste le modalità che proporrei:

> Robochronicles (cronache robotiche): il cuore pulsante del gioco. Modalità storia - da iniziare obbligatoriamente con un robot nuovo assemblato nell'apposita modalità crea - con filmati interattivi prima, durante e dopo gli scontri. Le trame delle diverse serie dovrebbero confluire in una sola maxi-avventura. Procedendo in essa, il giocatore potrà man mano sbloccare nuovi personaggi giocabili o pezzi ed elementi in generale da acquistare nel negozio prima ed utilizzare nell'edit mode poi.

> Last robot standing (ultimo robot a restare in piedi): classica modalità arcade, alla sala giochi per intenderci. Una torre da scalare vincendo un tot di lotte consecutive di difficoltà crescente, affrontando un avversario per ogni piano. Come boss finale uno inedito sarebbe l'ideale, evitando così di "discriminare" altre saghe mettendoci il cattivo di una sola.

> Metal midday (mezzogiorno di metallo, parodia del "mezzogiorno di fuoco" dei film western): modalità sfida uno contro uno, sia essa P1 vs P2, P1 vs CPU ma anche CPU vs CPU. Sogno un "derby" Gaogaigar vs Daltanious, per stabilire una volta per tutte chi tra i due abbia il miglior leone meccanico incastonato nel petto.

> World known pilot (pilota di fama mondiale): modalità online con la quale sfidare piloti provenienti da ogni parte del mondo, usando robot predefiniti o inventati da zero.

> Pilot license (brevetto di pilota): modalità pratica nella quale allenarsi liberamente, per imparare a padroneggiare al meglio le tecniche di ciascun robot.

> Become an engineer (diventa un ingegnere): il paradiso degli Hal Emmerich in erba. Editor che permette di dar vita alle saghe robotiche dei nostri sogni decidendo tutto nei minimi dettagli, tra cui: trama; nome/numero/aspetto/indumenti di protagonisti/antagonisti; e principalmente nome/aspetto/dimensione/statistiche/armi/mosse dei mech, tra cui quello principale che poi impersoneremo nella modalità storia.

> RoBoutique (la boutique del robot): il posto dove investire gli Yen guadagnati combattendo nelle altre modalità. Gustosi e varii gli extra in vendita: si va dai video sul making of del gioco agli stage segreti, dagli accessori per migliorare le prestazioni dei nostri amici meccanici agli artwork ufficiali.

> Robopedia (enciclorobotpedia): l'angolo del nerd. E' una interessante Wikipedia a tema: ogni serie, ogni robot, ogni personaggio, ogni arma, ogni luogo, ogni minima cosa vanta una esauriente scheda personale.

> JukeboT (gioco di parole tra "jukebox" e "robot"): una sorta di iPod utile per ascoltare in qualsiasi momento la OST del gioco, nonchè le voci dei protagonisti in svariate situazioni.

> Mechanical museum (museo meccanico): semplicemente una galleria d'arte che raduna in un sol luogo immagini, filmati e video ottenuti durante le sessioni di gioco.

Oh, che sbadato. In tutto questo dimenticavo la cosa più importante, il nome:

STEEL HEART - Cuore d'acciaio
 

gGiova

e-ehi.
Lo feci anni fa questo thread :x

Ho creato - solo nella mia mente - un totale di quattro giochi in questi anni:

- Uno a tema Pokémon

- Uno come erede spirituale del percorso Prince of Persia > Assassin's Creed, si spera migliore di quest'ultimo

- Uno che fonde il genere horror, lo splatter e il free-roaming per una produzione che ne uscirebbe criticatissima su tutti i frangenti

- Uno sparatutto in soggettiva free-roaming che fonderebbe alla perfezione le meccaniche dei più blasonati fps alla profondità dei gdr, in un tuttuno personalizzabile, con una storia profonda e lunga.

Ditemi quale volete leggere per primo. :D
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Io creerei un gioco di Super Mario dove sei un Koopa, devi salvare Bowser dal perfido Super Mario.

Potenziamenti:

-Tuta Martelkoopa

-Ali Paratroopa

-Guscio

Nemici

-Toad

-Yoshi

Boss:

-Yoshi (verde)

-Toad (rosso)

-Peach

-Luigi

-Mario
 

gGiova

e-ehi.
Quello sanguinolento, obv.

Di FPS ce ne sono già troppi.
Sei L'ombra , un serial killer. All'inizio della storia è ignota la causa della tua perdita di controllo, ma impersoni un serial killer instabile e con seri problemi psicotici. Questi ti inniettano una mentalità che mostra tutti i vivi intorno a te come un' nemico del passato, una figura che verrà vista spesso in allucinazioni nel corso del gioco ma che verrà messa in luce solo più avanti nella trama. Questo ti spinge ad uccidere, uccidere e uccidere, ma non basta. Questi "antichi nemici" si mostrano a te come estremamente resistenti, e anche dopo aver ucciso, ti sentirai in dovere di infierire con carneficine di ogni genere, sbudellamenti e atroci divisioni. Attiri l'attenzione di un associazione, la NAPSO, che ha contratti di aiuto reciproco con le maggiori compagnie mafiose della città, che con risvolti che si vedranno in trama ti piegherà al suo potere e ti assolderà. Ma per cosa? Semplice: è un periodo di crisi nella Londra mostrata, del terzo decennio di questo secolo. Dopo la fine della terza guerra mondiale, mentre molti stati si sono alleati mentre altri sono periti. l'Inghilterra è rimasta in disparte. Quindi mentre tutti gli stati facevano grandi progressi tecnologici l'Inghilterra è rimasta indietro, e la Londra degli anni '20 non è tanto diversa da quella attuale. Questo ha dato vita a una serie di compagnie mafiose, che puntano tutto il loro potere sul terrorismo. Ed è di questo che si occuperà il protagonista: di uccidere quante più persone innocenti possibili, nei modi più evidenti e tragici, restando però nell'ombra, salendo sempre di più verso l'apice della NAPSO, per porre fino a tutto.

Gameplay:

- Visuale in soggettiva, con possibilità di usare molteplici tipi di armi, da quelle da fuoco (molto rare da trovare nella Londra supervisionata dalla polizia di quell'epoca) a spade di vario genere, a coltelli, mazze, spuntoni, catene, tutto ciò che è letale.

- Luci e ombre: Se già la Londra degli anni '20 sarà abbastanza buia di suo, regredita e privata delle illuminazioni dei mass-media (tranne che per alcuni centri) e il lavoro silenzioso dell'Ombra potrà essere svolto nel migliore dei modi, il giocatore può fare ancora di più: nel corso della storia riceverà uno speciale strumento a impulsi, che con la pressione di un bottone manderà in Blackout L'INTERA CITTA' per qualche minuto. Un arma da usare nei casi più critici. Inoltre senza più il sostegno degli altri stati Londra ha puntanto ancora di più versio l'industria made-self, e le nubi di fumo dalle fabbriche si sono moltiplicate, fino a riempire il cielo... La Londra degli anni 20' è sempre a notte.

- Applicazione del terrorismo: nonostante l'Ombra potrà far esplodere ordigni o cecchinare sulle piazze, non sarà certo questo il metodo più originale, e neanche il più efficace: il metodo per ottenere una valutazione più alta sarà quello di infierire sulla vittima, giocarci e mostrarla in pubblico; ecco che potremo per esempio aprire la vittima, estragli l'intestino, legarlo a un inferriata e poi lanciarla dalla finestra, per mostrala penzolare a tutti quelli sotto; o intercettare le linee della tv locale, facendoci passare la linea della propria telecamera, e in visione hd uccidere senza pietà prigionieri; le cose possibili sono tantissime, grazie alla possibilità di agire sui "componenti" delle persone con precisione chirurgica.

- Crafting: L'ombra potrà dal suo rifugio potenziare le proprie armi, o crearne di nuove, unendo tra loro due o più armi: ed ecco che unendo una semplice catena ad un coltello, legandoli bene con un filo di spago, si otterrà una letale catena appuntita... eccetera eccetera

Il gioco sarà ovviamente criticatissimo per i temi trattati, già immagino il TG1 che dirà "Da domani saranno tutti serial killer psicopatici e terroristi!"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Sei L'ombra , un serial killer. All'inizio della storia è ignota la causa della tua perdita di controllo, ma impersoni un serial killer instabile e con seri problemi psicotici. Questi ti inniettano una mentalità che mostra tutti i vivi intorno a te come un' nemico del passato, una figura che verrà vista spesso in allucinazioni nel corso del gioco ma che verrà messa in luce solo più avanti nella trama. Questo ti spinge ad uccidere, uccidere e uccidere, ma non basta. Questi "antichi nemici" si mostrano a te come estremamente resistenti, e anche dopo aver ucciso, ti sentirai in dovere di infierire con carneficine di ogni genere, sbudellamenti e atroci divisioni. Attiri l'attenzione di un associazione, la NAPSO, che ha contratti di aiuto reciproco con le maggiori compagnie mafiose della città, che con risvolti che si vedranno in trama ti piegherà al suo potere e ti assolderà. Ma per cosa? Semplice: è un periodo di crisi nella Londra mostrata, del terzo decennio di questo secolo. Dopo la fine della terza guerra mondiale, mentre molti stati si sono alleati mentre altri sono periti. l'Inghilterra è rimasta in disparte. Quindi mentre tutti gli stati facevano grandi progressi tecnologici l'Inghilterra è rimasta indietro, e la Londra degli anni '20 non è tanto diversa da quella attuale. Questo ha dato vita a una serie di compagnie mafiose, che puntano tutto il loro potere sul terrorismo. Ed è di questo che si occuperà il protagonista: di uccidere quante più persone innocenti possibili, nei modi più evidenti e tragici, restando però nell'ombra, salendo sempre di più verso l'apice della NAPSO, per porre fino a tutto.

Gameplay:

- Visuale in soggettiva, con possibilità di usare molteplici tipi di armi, da quelle da fuoco (molto rare da trovare nella Londra supervisionata dalla polizia di quell'epoca) a spade di vario genere, a coltelli, mazze, spuntoni, catene, tutto ciò che è letale.

- Luci e ombre: Se già la Londra degli anni '20 sarà abbastanza buia di suo, regredita e privata delle illuminazioni dei mass-media (tranne che per alcuni centri) e il lavoro silenzioso dell'Ombra potrà essere svolto nel migliore dei modi, il giocatore può fare ancora di più: nel corso della storia riceverà uno speciale strumento a impulsi, che con la pressione di un bottone manderà in Blackout L'INTERA CITTA'. Un arma da usare nei casi più critici. Inoltre senza più il sostegno degli altri stati Londra ha puntanto ancora di più versio l'industria made-self, e le nubi di fumo dalle fabbriche si sono moltiplicate, fino a riempire il cielo... La Londra degli anni 20' è sempre a notte.

- Applicazione del terrorismo: nonostante l'Ombra potrà far esplodere ordigni o cecchinare sulle piazze, non sarà certo questo il metodo più originale, e neanche il più efficace: il metodo per ottenere una valutazione più alta sarà quello di infierire sulla vittima, giocarci e mostrarla in pubblico; ecco che potremo per esempio aprire la vittima, estragli l'intestino, legarlo a un inferriata e poi lanciarla dalla finestra, per mostrala penzolare a tutti quelli sotto; o intercettare le linee della tv locale, facendoci passare la linea della propria telecamera, e in visione hd uccidere senza pietà prigionieri; le cose possibili sono tantissime, grazie alla possibilità di agire sui "componenti" delle persone con precisione chirurgica.

- Crafting: L'ombra potrà dal suo rifugio potenziare le proprie armi, o crearne di nuove, unendo tra loro due o più armi: ed ecco che unendo una semplice catena ad un coltello, legandoli bene con un filo di spago, si otterrà una letale catena appuntita... eccetera eccetera

Il gioco sarà ovviamente criticatissimo per i temi trattati, già immagino il TG1 che dirà "Da domani saranno tutti serial killer psicopatici e terroristi!"
Oddio mio.
 
M

Makonik-san

Trama e ambientazione mi ricordano un pò quelle di The Darkness, ma ciò è un bene!

Parecchio interessante, sarei curioso di provarlo: "mi garba" (per dirla alla Biaf) soprattutto la possibilità di customizzare le armi a piacimento.

Ma che ne pensi del mio? °A°
 
Ultima modifica:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Lucanik, penso che il tuo gioco venderebbe miliardi in giappone :D

A Koopa's Revenge. Finito e bello difficile, è in flash ma ha quasi tutte quelle caratteristiche.
Conosco quel gioco. Ma io intendo in stile meno orribile. E poi il koopa (in the revenge) deve salvare un Goomba, non Bowser.

Poi c'è l'alternativa:

A Bowser Jr revenge.

Sei Bowser jr e devi salvare Bowser, e per farlo, alla fine di ogni mondo, sblocchi un Bowserotto, ognuno con dei poteri:

-Mondo 1: Larry, fa salti alti

-Mondo 2: Roy, fa schianti a terra

-Mondo 3: Lemmy, può usufruire delle sua palla

-Mondo 4: Wendy, lancia cerchi rimbalzanti

-Mondo 5: Iggy, molto veloce

-Mondo 6: Morton, veloce nel tartascatto

-Mondo 7: Ludwing, capace di fare il salto svolazzante

Boss:

-Yoshi

-Toad

-Peach

-Mario (1 lotta)

-Daisy

-Wario

-Waluigi

-Mario (2 lotta)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaed

Parroco
POKEMON VERSIONE MAFIA

Un ibrido tra Pokèmon e sparatutto, ambientato ad Austropoli, ed il giocatore deve farsi rispettare nella malvita locale sconfiggendo boss, uccidendo a più non posso o in altri modi, a seconda della "carriera" che si vuole intraprendere:

-Rapitore Pokèmon

-Killer

-Allibratore per combattimenti illegali di Pokèmon

-Ladro

-Spacciatore di Iper-Pokèmelle e droga
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
io invece creerei un gioco Pokémon completo.(ovviamente quando saranno finite tutte le serie).

-Si potrà viaggiare in tutte le regioni tramite percorsi , tramite volo e tramite aerei.

-Si potrà sfidare tutte le leghe , tutti i capipalestra , tutti i team malvagi e si potrebbero catturare tutti i pokémon anche leggendari senza eventi .

-ovviamente ci sarebbero tutte le regioni anche quelle dei giochi spin-off .

-dopo che sconfiggi il campione sarai veramente il campione e quando tornerai potrai sfidare il precedente campione solo come uno dei semplici super quattro e ti arriveranno dei nemici pronti a prendere il tuo posto con squadre fortissime.

-le caramelle rare si potranno anche fabbricare.

-Potrai sfidare tutti gli allenatori esistenti da "gennaro Bullo" a "Rosso"

-Potrai lottare contro i personaggi maschili e femminili.

-infine nelle lotte wi-fi non ci sono mosse o pokémon vietati.

e il nome sarebbe

Pokémon versione Finale o Pokémon versione Splendente
 

U.T.

Star
Sarebbe la fine di Pokémon ovvero tanti, ma tanti, soldi in meno alla Game Freaks e Nintendo.

Non succederà mai, guadagnano molto di più con versioni divise e "piccole"
default_S.gif
 
M

Makonik-san

Produrrei inoltre un cross-over tra Tomb Raider e Uncharted.

Pensate cosa potrebbero combinare assieme Lara e Nate! <3

(giocabili entrambi, obv)
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
io invece creerei un gioco Pokémon completo.(ovviamente quando saranno finite tutte le serie).

-Si potrà viaggiare in tutte le regioni tramite percorsi , tramite volo e tramite aerei.

-Si potrà sfidare tutte le leghe , tutti i capipalestra , tutti i team malvagi e si potrebbero catturare tutti i pokémon anche leggendari senza eventi .

-ovviamente ci sarebbero tutte le regioni anche quelle dei giochi spin-off .

-dopo che sconfiggi il campione sarai veramente il campione e quando tornerai potrai sfidare il precedente campione solo come uno dei semplici super quattro e ti arriveranno dei nemici pronti a prendere il tuo posto con squadre fortissime.

-le caramelle rare si potranno anche fabbricare.

-Potrai sfidare tutti gli allenatori esistenti da "gennaro Bullo" a "Rosso"

-Potrai lottare contro i personaggi maschili e femminili.

-infine nelle lotte wi-fi non ci sono mosse o pokémon vietati.

e il nome sarebbe

Pokémon versione Finale o Pokémon versione Splendente
Ci avevo pensato anch'io ma avevo anche pensato che:iniziavi a Kanto, e ti davano tutti e tre gli starter, poi andavi a Johto e ti davano tutti e tre gli starter, poi andavi a...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Continua da questo topic, chiuso prima che facessi in tempo a rispondere al

Un progetto che mi frulla in testa da svariati anni è un picchiaduro che abbia come protagonisti tutti i robottoni japponesi esistenti ed i rispettivi nemici storici, dagli anni '70 fino ad oggi: dalle serie più famose (Mazinga, Voltron, Zambot III) a quelle più sconosciute (Aquarion, Big-O, Raideen). Escluderei soltanto Gundam perchè il suo numero spropositato di serie e sottoserie renderebbe la cosa troppo dispersiva.

Per meglio capire cosa ho in mente vi basti pensare ad un Tenkaichi in salsa robotica, ferme restando alcune differenze: dividerei nettamente il roster in due fazioni, ossia "Heroes"/"Villains", ed introdurrei inoltre le statistiche individuali - attacco, difesa, circuiti (PS), olio (PP), agilità, ripresa - su una scala di valutazione da 1 a 10 in modo tale da ripercuotere sul campo le effettive differenze fisiche tra i vari mech. Non è pensabile, ad esempio, che un colosso come Daitarn III si muova con la stessa rapidità di un nanerottolo come Jeeg.

Inserirei quindi la comparsa dei danni (cavi scoperti, metallo spezzato, scintille, arti saltati, olio colante, ecc) sui modelli poligonali dei robot man mano che la barra della salute si svuota; nonchè una personale mossa finale per ognuno, accompagnata ovviamente da una serie di "normali" mosse speciali e da un set di attacchi corpo a corpo.

I danni di cui sopra dovrebbero chiaramente influenzare la rapidità e l'esecuzione delle mosse: il che implicherebbe l'impossibilità, ad esempio, di eseguire il Choudenji Spin per un Combattler V senza braccia.

Quanto alla grafica, penso che ad un videogioco come questo basato unicamente sugli anime il cell-shading calzi a pennello.

Superfluo aggiungere che assegnerei a ciascuno un proprio motivetto di battaglia, tratto dalla sigla originale, ed un proprio stage di combattimento, tratto dalla serie animata.

Queste le modalità che proporrei:

> Robochronicles (cronache robotiche): il cuore pulsante del gioco. Modalità storia - da iniziare obbligatoriamente con un robot nuovo assemblato nell'apposita modalità crea - con filmati interattivi prima, durante e dopo gli scontri. Le trame delle diverse serie dovrebbero confluire in una sola maxi-avventura. Procedendo in essa, il giocatore potrà man mano sbloccare nuovi personaggi giocabili o pezzi ed elementi in generale da acquistare nel negozio prima ed utilizzare nell'edit mode poi.

> Last robot standing (ultimo robot a restare in piedi): classica modalità arcade, alla sala giochi per intenderci. Una torre da scalare vincendo un tot di lotte consecutive di difficoltà crescente, affrontando un avversario per ogni piano. Come boss finale uno inedito sarebbe l'ideale, evitando così di "discriminare" altre saghe mettendoci il cattivo di una sola.

> Metal midday (mezzogiorno di metallo, parodia del "mezzogiorno di fuoco" dei film western): modalità sfida uno contro uno, sia essa P1 vs P2, P1 vs CPU ma anche CPU vs CPU. Sogno un "derby" Gaogaigar vs Daltanious, per stabilire una volta per tutte chi tra i due abbia il miglior leone meccanico incastonato nel petto.

> World known pilot (pilota di fama mondiale): modalità online con la quale sfidare piloti provenienti da ogni parte del mondo, usando robot predefiniti o inventati da zero.

> Pilot license (brevetto di pilota): modalità pratica nella quale allenarsi liberamente, per imparare a padroneggiare al meglio le tecniche di ciascun robot.

> Become an engineer (diventa un ingegnere): il paradiso degli Hal Emmerich in erba. Editor che permette di dar vita alle saghe robotiche dei nostri sogni decidendo tutto nei minimi dettagli, tra cui: trama; nome/numero/aspetto/indumenti di protagonisti/antagonisti; e principalmente nome/aspetto/dimensione/statistiche/armi/mosse dei mech, tra cui quello principale che poi impersoneremo nella modalità storia.

> RoBoutique (la boutique del robot): il posto dove investire gli Yen guadagnati combattendo nelle altre modalità. Gustosi e varii gli extra in vendita: si va dai video sul making of del gioco agli stage segreti, dagli accessori per migliorare le prestazioni dei nostri amici meccanici agli artwork ufficiali.

> Robopedia (enciclorobotpedia): l'angolo del nerd. E' una interessante Wikipedia a tema: ogni serie, ogni robot, ogni personaggio, ogni arma, ogni luogo, ogni minima cosa vanta una esauriente scheda personale.

> JukeboT (gioco di parole tra "jukebox" e "robot"): una sorta di iPod utile per ascoltare in qualsiasi momento la OST del gioco, nonchè le voci dei protagonisti in svariate situazioni.

> Mechanical museum (museo meccanico): semplicemente una galleria d'arte che raduna in un sol luogo immagini, filmati e video ottenuti durante le sessioni di gioco.

Oh, che sbadato. In tutto questo dimenticavo la cosa più importante, il nome:

STEEL HEART - Cuore d'acciaio
Ci saranno anche i Robo-Lego... vero ?
 

Shadow Wind

......
Continua da questo topic, chiuso prima che facessi in tempo a rispondere al

Un progetto che mi frulla in testa da svariati anni è un picchiaduro che abbia come protagonisti tutti i robottoni japponesi esistenti ed i rispettivi nemici storici, dagli anni '70 fino ad oggi: dalle serie più famose (Mazinga, Voltron, Zambot III) a quelle più sconosciute (Aquarion, Big-O, Raideen). Escluderei soltanto Gundam perchè il suo numero spropositato di serie e sottoserie renderebbe la cosa troppo dispersiva.

Per meglio capire cosa ho in mente vi basti pensare ad un Tenkaichi in salsa robotica, ferme restando alcune differenze: dividerei nettamente il roster in due fazioni, ossia "Heroes"/"Villains", ed introdurrei inoltre le statistiche individuali - attacco, difesa, circuiti (PS), olio (PP), agilità, ripresa - su una scala di valutazione da 1 a 10 in modo tale da ripercuotere sul campo le effettive differenze fisiche tra i vari mech. Non è pensabile, ad esempio, che un colosso come Daitarn III si muova con la stessa rapidità di un nanerottolo come Jeeg.

Inserirei quindi la comparsa dei danni (cavi scoperti, metallo spezzato, scintille, arti saltati, olio colante, ecc) sui modelli poligonali dei robot man mano che la barra della salute si svuota; nonchè una personale mossa finale per ognuno, accompagnata ovviamente da una serie di "normali" mosse speciali e da un set di attacchi corpo a corpo.

I danni di cui sopra dovrebbero chiaramente influenzare la rapidità e l'esecuzione delle mosse: il che implicherebbe l'impossibilità, ad esempio, di eseguire il Choudenji Spin per un Combattler V senza braccia.

Quanto alla grafica, penso che ad un videogioco come questo basato unicamente sugli anime il cell-shading calzi a pennello.

Superfluo aggiungere che assegnerei a ciascuno un proprio motivetto di battaglia, tratto dalla sigla originale, ed un proprio stage di combattimento, tratto dalla serie animata.

Queste le modalità che proporrei:

> Robochronicles (cronache robotiche): il cuore pulsante del gioco. Modalità storia - da iniziare obbligatoriamente con un robot nuovo assemblato nell'apposita modalità crea - con filmati interattivi prima, durante e dopo gli scontri. Le trame delle diverse serie dovrebbero confluire in una sola maxi-avventura. Procedendo in essa, il giocatore potrà man mano sbloccare nuovi personaggi giocabili o pezzi ed elementi in generale da acquistare nel negozio prima ed utilizzare nell'edit mode poi.

> Last robot standing (ultimo robot a restare in piedi): classica modalità arcade, alla sala giochi per intenderci. Una torre da scalare vincendo un tot di lotte consecutive di difficoltà crescente, affrontando un avversario per ogni piano. Come boss finale uno inedito sarebbe l'ideale, evitando così di "discriminare" altre saghe mettendoci il cattivo di una sola.

> Metal midday (mezzogiorno di metallo, parodia del "mezzogiorno di fuoco" dei film western): modalità sfida uno contro uno, sia essa P1 vs P2, P1 vs CPU ma anche CPU vs CPU. Sogno un "derby" Gaogaigar vs Daltanious, per stabilire una volta per tutte chi tra i due abbia il miglior leone meccanico incastonato nel petto.

> World known pilot (pilota di fama mondiale): modalità online con la quale sfidare piloti provenienti da ogni parte del mondo, usando robot predefiniti o inventati da zero.

> Pilot license (brevetto di pilota): modalità pratica nella quale allenarsi liberamente, per imparare a padroneggiare al meglio le tecniche di ciascun robot.

> Become an engineer (diventa un ingegnere): il paradiso degli Hal Emmerich in erba. Editor che permette di dar vita alle saghe robotiche dei nostri sogni decidendo tutto nei minimi dettagli, tra cui: trama; nome/numero/aspetto/indumenti di protagonisti/antagonisti; e principalmente nome/aspetto/dimensione/statistiche/armi/mosse dei mech, tra cui quello principale che poi impersoneremo nella modalità storia.

> RoBoutique (la boutique del robot): il posto dove investire gli Yen guadagnati combattendo nelle altre modalità. Gustosi e varii gli extra in vendita: si va dai video sul making of del gioco agli stage segreti, dagli accessori per migliorare le prestazioni dei nostri amici meccanici agli artwork ufficiali.

> Robopedia (enciclorobotpedia): l'angolo del nerd. E' una interessante Wikipedia a tema: ogni serie, ogni robot, ogni personaggio, ogni arma, ogni luogo, ogni minima cosa vanta una esauriente scheda personale.

> JukeboT (gioco di parole tra "jukebox" e "robot"): una sorta di iPod utile per ascoltare in qualsiasi momento la OST del gioco, nonchè le voci dei protagonisti in svariate situazioni.

> Mechanical museum (museo meccanico): semplicemente una galleria d'arte che raduna in un sol luogo immagini, filmati e video ottenuti durante le sessioni di gioco.

Oh, che sbadato. In tutto questo dimenticavo la cosa più importante, il nome:

STEEL HEART - Cuore d'acciaio
LO VOGLIOOOO!!!!
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
io invece creerei un gioco Pokémon completo.(ovviamente quando saranno finite tutte le serie).

-Si potrà viaggiare in tutte le regioni tramite percorsi , tramite volo e tramite aerei.

-Si potrà sfidare tutte le leghe , tutti i capipalestra , tutti i team malvagi e si potrebbero catturare tutti i pokémon anche leggendari senza eventi .

-ovviamente ci sarebbero tutte le regioni anche quelle dei giochi spin-off .

-dopo che sconfiggi il campione sarai veramente il campione e quando tornerai potrai sfidare il precedente campione solo come uno dei semplici super quattro e ti arriveranno dei nemici pronti a prendere il tuo posto con squadre fortissime.

-le caramelle rare si potranno anche fabbricare.

-Potrai sfidare tutti gli allenatori esistenti da "gennaro Bullo" a "Rosso"

-Potrai lottare contro i personaggi maschili e femminili.

-infine nelle lotte wi-fi non ci sono mosse o pokémon vietati.

e il nome sarebbe

Pokémon versione Finale o Pokémon versione Splendente
Tanta roba, come altri hanno già scritto anche io ci stavo pensando. Non ho la stessa idea di Superkeldeo: parti con Pikachu come nel cartone e gli starter te li devi trovare.

Il nome, però, lo farei come un qualcosa di EPICO, tipo

Pokémon Millennium
Che ne dite?
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Ma è impossibile da fare, andiamo pensateci... 40 palestre, 5 campioni, 5 regioni più Almia e Fiore, tutti i team vari e i villain... Se poi aspettiamo che le serie finiscano, come dici tu, saranno almeno il doppio, è impensabile una cosa simile, perchè oltre che sarebbe un casino totale, suppongo non si possa fare tutto in una cartuccia, correggetemi se sbaglio.
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Sicuro che non si può fare... beh, magari sì, tenendo il gampelay di pokèmon giallo... XD
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Sicuramente su computer una roba del genere si può fare... anche se si creerebbe un file gigantesco!
 
Top Bottom