avete mai la sensazione che la pubblicità appaghi le vostre esigenze?
stranamente nello stesso momento in cui ne avevate bisogno?
o siamo noi a seguire troppo la moda e quindi a sentire il bisogno di ciò che vediamo?
sicuramente una punta di verità in questo c'è da sempre, ma vi faccio un esempio stupido: in questo periodo devo acquistare un telefono, ma ho bisogno di una carta di credito perché le offerte dei gestori sono per la maggior parte solo tramite quel metodo di pagamento.
chiunque di voi guardi un minimo la televisione, avrà notato che in questo periodo ne stanno facendo tantissima e di tantissimi circuiti diversi.
fino a poco tempo fa eravamo abituati bene allo slogan, diventato quasi meme, "solo tot€, con mastercard". ma adesso ho visto american express, dinersclub, e per la prima volta poco fa pure cartasì. e tutto questo ovviamente è successo dopo che il bisogno è nato, quindi escluderei il fatto che la pubblicità ci obblighi a seguire la moda (sicuramente crea in noi il desiderio, che diventa poi il bisogno, ma dubito di una cospirazione tra gestori ed enti finanziari).
non so voi ma per me è una terribile coincidenza, quasi da brividi.
stranamente nello stesso momento in cui ne avevate bisogno?
o siamo noi a seguire troppo la moda e quindi a sentire il bisogno di ciò che vediamo?
sicuramente una punta di verità in questo c'è da sempre, ma vi faccio un esempio stupido: in questo periodo devo acquistare un telefono, ma ho bisogno di una carta di credito perché le offerte dei gestori sono per la maggior parte solo tramite quel metodo di pagamento.
chiunque di voi guardi un minimo la televisione, avrà notato che in questo periodo ne stanno facendo tantissima e di tantissimi circuiti diversi.
fino a poco tempo fa eravamo abituati bene allo slogan, diventato quasi meme, "solo tot€, con mastercard". ma adesso ho visto american express, dinersclub, e per la prima volta poco fa pure cartasì. e tutto questo ovviamente è successo dopo che il bisogno è nato, quindi escluderei il fatto che la pubblicità ci obblighi a seguire la moda (sicuramente crea in noi il desiderio, che diventa poi il bisogno, ma dubito di una cospirazione tra gestori ed enti finanziari).
non so voi ma per me è una terribile coincidenza, quasi da brividi.