Guida al RNG reporter di 5a generazione

senri23

Zoidberg
sinceramente non mi ricordo più a cosa serve lol
sto cercando di prendere con iv e natura buona il dialga rilasciato dal Gamestop ho messo wondercard nel time finder solo non so che valori devo mettere in min/max advances..lo considero come un uovo? quindi metto 8-8 oppure come un selvatico 1-8? e poi devo spuntare shiny only anche se è sempre shiny?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho fatto una prova per ricordarmi, allora:

i min/max advances sono gli avanzamenti minimi e massimi del PID frame che sei disposto a fare. per le uova non c'è bisogno di mettere 8-8, perchè quando cerchi le spread delle uova il programma sa già che il PID frame inizia da 8. se non vuoi fare avanzamenti metti 0-0. io per le uova mettevo 6-100 o 6-200, non mi ricordo. 6 perchè gli npc fanno sempre avanzare il PID frame almeno di 2, ma a volte di più, e con 6 mi son sempre trovato bene (cioè gli npc non sono mai arrivati a farlo avanzare di più di 6). come max metti il numero di avanzamenti che sei disposto a fare.

poi non devi mettere shiny only. l'unica cosa indeterminata sono le IV, quindi per le altre cose lascia tutto com'è, per trovare più risultati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

senri23

Zoidberg
ho fatto una prova per ricordarmi, allora:

i min/max advances sono gli avanzamenti minimi e massimi del PID frame che sei disposto a fare. per le uova non c'è bisogno di mettere 8-8, perchè quando cerchi le spread delle uova il programma sa già che il PID frame inizia da 8. se non vuoi fare avanzamenti metti 0-0. io per le uova mettevo 6-100 o 6-200, non mi ricordo. 6 perchè gli npc fanno sempre avanzare il PID frame almeno di 2, ma a volte di più, e con 6 mi son sempre trovato bene (cioè gli npc non sono mai arrivati a farlo avanzare di più di 6). come max metti il numero di avanzamenti che sei disposto a fare.

poi non devi mettere shiny only. l'unica cosa indeterminata sono le IV, quindi per le altre cose lascia tutto com'è, per trovare più risultati.
Che dire! grazie al tuo aiuto è stato facile prenderlo :) ti ringrazio molto! 

il risultato lo puoi vedere e commentare nella discussione "ultimo pòkemon chainato/catturato"

Grazie ancora dell'aiuto! :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
16.00 ca.

> Tentare di rngare un uovo di Nidoran.

> Non riuscirci

> Ricontrollare i parametri del DS

> ottenerli sbagliati e perdere ore con parametri errati

> Rimettere i parametri originali

> Accorgersi che per i Nidoran e i Volbeat c'è una spunta

> Non risolvere nulla

> Provare altre spread

> Non ottenerne neanche una

> Rimettere i nuovi parametri

> Peggiorare la situazione

> Rimettere i parametri originali

> Tentare un'altra ora

> Tentare un'altra mezz'ora

>...

00.30

Piango.

(di gioja)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh si, soprattutto le prime volte si impiegano ore per delle cose facili. a ripensarci ora, mi viene da fare un super facepalm.

intanto che ci sono, per l'HP ice è meglio 31/30/30/31/31/31 o 30/31/30/31/31/31? devo darlo a virizion.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se guardi il mio mercatino, altro che prime volte. x)

Ero un po' fuori allenamento, già.

(dall'alto della mia esperienza in fatto di competitivo, consiglio la prima)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sisi ma infatti non mi riferivo a te, dicevo in generale. succede anche quando si smette per molto tempo (tipo come succederebbe a me ora se provassi ad RNGare qualcosa in HGSS).

per le IV, dato che virizion lo faccio naive (quindi mixed), non volevo fargli scendere di 1 le IV dell'attacco, anche perchè di HP ha 91 come base stat, invece di 90, quindi farebbe anche lo stesso perdere un punto lì. boh.

poi però mi sembra che per il competitivo gli HP siano importanti, quindi quell'1 in più forse dovrei lasciarglielo. ri-bohhh
 
Ultima modifica di un moderatore:

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
grazie mille 
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif


mi metto al lavoro   
default_mHJVz.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
da smogon:

Every new set of games brings people asking when they will be able to RNG abuse and where to find information on the subject. Well not this time. We are asking people to please be patient about this as the 3DS is looking to be a challenge to do any form of in-depth rng research so we have no idea when we'll have that information available and useable in any feasible manner. Please do not make threads, posts, or pester researchers about the subject or you will be infracted and have your post/thread deleted.
cioè: non hanno idea di quando riusciranno ad avere i dati per capire come RNGare. finchè qualcuno non hacka il 3ds (o il 2ds) non si potrà far niente.
 

_passa

Parroco
ciao ragazzi, volevo iniziare a RNGare in BW con questa guida. ho sincronizzato l'ora del ds al secondo con un orologio esterno, avviato il gioco, annotato l'ora, catturato un pokemon (amoonguss), calcolato le ivs e messo tutti i dati nella applicazione PPRNG (per Mac). Questo è quello che ho ottenuto: 

0MKrrCn.png


hp premuto search ma niente, i valori nella tabella non compaiono...qualcuno sa aiutarmi ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dopo che hai premuto A per aprire il gioco, non devi premere nessun tasto finchè non parte l'animazione della game freak.

poi, usi una flashcard per caso?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il tempo che hai messo è quello in cui hai premuto A per aprire il gioco, vero? c'è chi all'inizio si segna quello per caricare il salvataggio.

poi non beccare un amoonguss. vai nella via vittoria, nell'ultima stanza della grotta (quella dove c'è komor) e stai proprio appena dentro. appena sei nel gioco, usa profumino e cattura il pokemon.
 

_passa

Parroco
il tempo che hai messo è quello in cui hai premuto A per aprire il gioco, vero? c'è chi all'inizio si segna quello per caricare il salvataggio.

poi non beccare un amoonguss. vai nella via vittoria, nell'ultima stanza della grotta (quella dove c'è komor) e stai proprio appena dentro. appena sei nel gioco, usa profumino e cattura il pokemon.
sì, ho fatto in modo di avviare il gioco esattamente alle 0.23 e 30 secondi, poi ho scritto questo valore dove sai. domani proverò alla via vittoria. però non penso dipenda dal pokemon che ho preso :/ ... quelle  ivs potrebbero vale per chiunque....sicuramente non ho digitato qualcosa di importante, ma non so cosa....
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao ragazzi, volevo iniziare a RNGare in BW con questa guida. ho sincronizzato l'ora del ds al secondo con un orologio esterno, avviato il gioco, annotato l'ora, catturato un pokemon (amoonguss), calcolato le ivs e messo tutti i dati nella applicazione PPRNG (per Mac). Questo è quello che ho ottenuto: 

0MKrrCn.png


hp premuto search ma niente, i valori nella tabella non compaiono...qualcuno sa aiutarmi ?
Ieri ero assonnato, adesso mi rendo conto che non hai inserito i valori di Timer0, VFrame e VCount nei box di destra, metti gli stessi parametri che hai a sinistra come min e max e incrocia le dita.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol ma non ha senso

tra l'altro ho provato a fare la stessa ricerca con la versione di windows e non ha trovato niente *mindfuck*
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quando trovi i parametri nei risultati ti dice gli actual seconds, che sono i veri secondi in cui si è generato il seed. fai quelli meno i secondi in cui hai premuto A e trovi i secondi di ritardo.
 

~sherrus

Passante
si. solo su bianco 2 non si può RNGare usando il dsi o il 3ds.
Grazie per la risposta, ho provato tre volte però senza successo... credo di sbagliare quando calcolo il seed all'inizio, tipo quando segno le iv del pokèmon alcune non sono certe, può essere questo? Dovrei portarlo a livello più alto per capire quali sono le iv certe o non è questo il problema?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nell'RNG reporter, nella finestra per trovare i parametri devi mettere le iv massime in alto e quelle minime in basso. non avere le iv esatte allunga solo la ricerca, non la fa fallire.

dopo aver premuto A per aprire il gioco, ricordati di non premere nessun tasto finchè non parte l'animazione della game freak.

che pokemon prendi per trovare i parametri? usi profumino, vero?
 
Top Bottom