Tier list di Smogon (quinta generazione)

Steph

Great Teacher
Mod
a causa di Garchomp SubSandVeiler e Thundurus Prankster rispettivamente

perdere i tornei contro Garchomp per un 20% (o 40 dove veniva ammessa Luminpolvere) di probabilità di missare un attacco non era divertente, specie da dietro un sostituto

Prankster è già fastidiosa su gente come Sableye, ora immaginatela su un potere d'attacco pari a Zapdos ed una velocità di Gengar.
 

Jack

boh
ah, beh in effetti....prankster è forse una delle abilità migliori che esistono...ma perchè non uberizzare anche tornadus???
 

Steph

Great Teacher
Mod
mossa tuono stab + a scelta tra grass knot + focus blast + hp ice o dark pulse (principalmente per i lati@s e giratina)

elettro + erba è fermata principalmente da ferrothorn + draghi, per cui ci sono rispettivamente focus blast + hp ice

oppure se vuoi fare elettro + lotta sei fermato da lati@s e giratina quindi aggiungi dark pulse

elettro + ghiaccio non è resistito da nessuno, ma hp ice non stabbata non è così forte e necessita di nasty plot per bypassare blissey, tyranitar, reshiram (s-fortunatamente poco usato) e ferrothorn...

e poi ha pure volt switch...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Le partite le si vincono con soli 3 Pokémon:

Screener + Gorebyss Shellpasser + Thundurus = massacre

(a breve posto il team in rating sìsì)
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà credo che come recipiente dialga sia meglio grazie alla resistenza ad ogni priority usata in uber... non ha bisogno di erba chiara quindi può contare su expert belt

anche giratina-o non è da sottovalutare, immune ad ES di arceus e con due stab che colpiscono SE praticamente il 90% degli uber (ciao psico sono ghsot ciao drago sono drago)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Dovrebbe essere ottenibile sul Pokémon Dream Radar (nuovo gioco per 3DS uscito in Giappone lo stesso giorno di BW2).
 

fr°A°

°A°
Le partite le si vincono con soli 3 Pokémon:

Screener + Gorebyss Shellpasser + Thundurus = massacre

(a breve posto il team in rating sìsì)
Posso confermare. :°D

Ho appena riadattato il mio team (quello del video postato in Log Posting) e sta facendo stragi.

Non che prima non le facesse...

colpo di scena! sarà uber vero?
No, tutt'altro!

Con la sua presenza *tizioqualunque* ci penserà su 2 volte prima di far danzare il suo Dragonite/Volcarona/inseriscitiziocheap. Rendendo gli stall team utilizzabili e in generale tutto il metagame ne potrà trarre beneficio con più varietà di moveset.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
perché è usacchiata nei sun team, hail team e rain team, ma è comunque spreferita rispetto ad altri come Venusaur, Mamoswine, Dugtrio, ecc.

a volte è usata anche come double screener + lunar dance, ma esistono Pokémon più veloci che fanno meglio di lei.

insomma sta solo a preferenza dell'usatore
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
esattamente

non è più OU dall'arrivo di platino (con Scizor in top 6 OU che la near-ohkoa con u-turn se non è max hp e def+, ohko sicuro con stealth rock)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Allora, magari l'ho già postato, o forse no...

Come cambierà il metagame con keldeo, meloetta (quando sarà disponibile) e genesect??? inoltre i move tutor danno nuove possibilità di moveset: tipo hydreigon con roost, dark pulse e earth power, volcarona con giga drain....oppure le nuove abilità DW (penso in particolare a techicloom)...

che ne dite???
 

Jack

boh
Allora sto guardando su Bulba e ci sono dei cambiamenti nei movepool di vari pokemon:

OU

-Gliscor ---> Stramontante

-Mamosine ---> Colpo, Flagello

-Metagross ---> Miracolvista

-Ninetales ---> Finta, Sciagura

-Salamence ---> Ferroscudo (la impara Shelgon tramite Move Tutor)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
le novità grosse dovrebbero essere salamence con moxie + outrage, gliscor con poison heal + roost, hydreigon con roost + superpower, volcarona con roost + giga drain, mamoswine ha aumentato la sua usage in BW2 poichè revenge killa bene i 3 geni, poi vabbè spopolano i rain team, amoonguss è diventato un pike forte, keldeo è stra-usato, thundurus-t uguale. i sunny day sono quasi scomparsi, conkeldurr che acquisce Ice Punch diventando un pike decente, e non mi viene in mente altro sul momento, probabilmente c'è altro.
 

Jack

boh
Beh, ho escluso le nuove move tutor, ho solo messo queste cose per chi interessasse. IMHO stramontante a gliscor è interessante, vista la difficoltà nel far fuori Tyranitar...poi è ovvio che miracolvista a metagross non cambia niente.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
no vabbè gliscor per tyra ha EQ, poi dipende da team a team, a volte non conviene lasciare gliscor su tyra che potrebbe avere Ice Beam con le evs per eliminarti.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
uhm... senza la scarf, non penso che tyra possa outspeedare gliscor... come Sky Uppercut è lol...

per il resto, è stato anche rilasciato Prankster Riolu, Prankster Liepard No guard Golurk... (golurk è il primo ghost che può settare le SR) e sopratutto le bacche come la liechi, salak...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
non c'entra il fatto di outspeedare, tyra può resistere benissimo al EQ, così come al sky uppercut e okhare scor di Ice Beam
Beh tutti lo fanno speciale Tyra (se difensivo) e un Gliscor, in quel caso potrebbe essere messo nei sun o nei rain per contrastarlo, facendolo adamant e massimizzando le ev in atk...difficile che così Tyra resiste!!!
 
Top Bottom