Interruzione servizi 3DS e scambi online

Porto

Amministratore di condominio
Allora, prima i giochi fake che sono pressoché uguali agli originali, poi che le cartucce di sesta ad una certa smettono di funzionare... Ora l'interruzione dei servizi online. Ma che sta succedendo?
Immagino questo blocchi anche la possibilità di scambiare a distanza. La vecchia comunicazione wireless per gli scambi (mai usata per 3ds) funzionerà ancora o hanno deciso di togliere pure quella????
PS: piccolo OT (andrò anche nella sezione apposita): avrei bisogno di un houndour, uno swirlix e uno xerneas (quest'ultimo solo per la registrazione). Ringrazio chiunque mi possa aiutare visti i tempi della nintendo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho X e quindi un sacco di Swirlix, ma non saprei come passartelo...

Non l'ho mai usata nemmeno io la comunicazione wireless, ma forse è l'unico mezzo rimasto per far entrare pokémon verso il 3DS... Io per precauzione ho spostato tutti i box di X in Home, anche se purtroppo è un viaggio di sola andata... Mi tengo gelosamente il salvataggio perché ho il dex completo, la storia finita e soprattutto un sacco di Safari Amici (a mio avviso il miglior safari di tutte le generazioni).
 

Porto

Amministratore di condominio
Io ho X e quindi un sacco di Swirlix, ma non saprei come passartelo...

Non l'ho mai usata nemmeno io la comunicazione wireless, ma forse è l'unico mezzo rimasto per far entrare pokémon verso il 3DS... Io per precauzione ho spostato tutti i box di X in Home, anche se purtroppo è un viaggio di sola andata... Mi tengo gelosamente il salvataggio perché ho il dex completo, la storia finita e soprattutto un sacco di Safari Amici (a mio avviso il miglior safari di tutte le generazioni).
Ok grazie! Più che altro avrei "fretta" di registrare quei 2-3 Pokemon esclusivi che su Y non si trovano (per gli altri potrei rimediare, forse, in qual he modo).

Inutile chiedere se sarà una cosa definitiva, a quanto vedo sembrerebbe proprio di sì...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ciò che viene dismesso sono le funzionalità che richiedono connettività internet: GTS, scambi prodigiosi, lotte a distanza, scambi a distanza e forse qualcos'altro che non mi viene in mente. La connettività wireless non è affetta: due giocatori che si trovano faccia a faccia possono continuare a sfruttare funzionalità come gli scambi locali.

Quindi se volete fare questo scambio avete ancora qualche giorno di tempo, finché il PSS funziona.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ciò che viene dismesso sono le funzionalità che richiedono connettività internet: GTS, scambi prodigiosi, lotte a distanza, scambi a distanza e forse qualcos'altro che non mi viene in mente. La connettività wireless non è affetta: due giocatori che si trovano faccia a faccia possono continuare a sfruttare funzionalità come gli scambi locali.

Quindi se volete fare questo scambio avete ancora qualche giorno di tempo, finché il PSS funziona.
Mmh capito, spero di fare in tempo...! Alla fine per uno sarebbe una bella beffa!
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma allora non possiamo scambiare senza internet, quindi nada
Fino a lunedì dovrebbe essere ancora possibile in teoria. Quindi gli ultimi scambi chiunque può farli in questi giorni. Idem per altre funzionalità che richiedono la rete.

Invece riguardo i Pokemon evento bloccati nel centro Pokemon (già scaricati)? Saranno ancora disponibili o vanno ritirati entro lunedì che voi sappiate?
 
Top Bottom