Consiglio per tyrogue XY/ORAS

Porto

Amministratore di condominio
Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare un po' in giro, ma non ho trovato info molto chiare. Sto cercando di ottenere tutte e tre le evoluzioni di tyrogue, in maniera mirata.
Ho un hitmonchan, mi mancano gli altri due. per hitmonlee in teoria è più facile (pensavo di dare un boost con le vitamine all'attacco o EVsare in modo mirato per l'attacco). Ci sta?
Per hitmontop cosa si può fare? Avevo letto che bisognerebbe portarlo al 18, dare una caramella rara e vedere di quanto aumentano attacco e difesa. E poi in base a questo dare ferro/proteina per ricoprire la differenza e poi ancora una caramella rara. Che voi sappiate funziona? Non vorrei andare a tentativi... Grazie in anticipo!
 

Porto

Amministratore di condominio
Perché non puoi andare a tentativi? Il metodo più veloce è proprio quello che hai descritto.
Non è che non posso, ma prima di andare a tentoni speravo in qualche conferma 😅
Su hitmonlee mi sembra abbastanza lineare, ma su hitmontop è un po' più macchinoso...
 
Sia Hitmonlee che Hitmonchan sono facilissimi da ottenere perché basta stare attenti ai valori di attacco e difesa (magari aiutati dalle nature favorevoli a quelle statistiche); per Hitmontop l’unica è stare attenti e bilanciare pian piano.

Ecco, magari tenta con una natura neautra e magari cerca di appiattire la differenza tra le due statistiche già nei livelli inferiori di Tyrogue… ma per il resto andare a tentativi è la soluzione migliore (non è che ci voglia tutto questo tempo, tra l’altro).
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ho un'idea: se oltre alla Natura conosci anche gli IVs del tuo Tyrogue, magari perché è nato per essere competitivo, puoi usare un calcolatore online per vedere come aumentano le sue statistiche livello per livello e prevedere quante vitamine/PA ci vorranno per bilanciare Attacco e Difesa. Ce ne sono tanti di calcolatori del genere, il primo che mi viene in mente è quello di Smogon e puoi usarlo sia nel Team Builder sia nel calcolatore danni
 
Top Bottom