file danneggiati pokemon Y

arcade275

Zoidberg
Ho un problema che sincero non so come fare al riguardo. Volevo tornare a giocare a pokemon Y da un bel po di tempo, metto la schedina come sempre nella mia nintendo 3ds e appena lo apro mi dice "i tuoi file sono danneggiati", allora l'unica cosa che potevo fare era di eliminare i dati, l'ho fatto, ho giocato per un po poi quando la ritolgo e la rimetto nella 3ds mi ridice sempre sempre i file sono danneggiati, li elimino ogni volta, e ogni volta che tolgo e la rimetto mi dice che sono danneggiati. Non posso giocare che mi elimina i dati. Prometto che non ho la 3ds moddata o altro e questo gioco mi andava da piccolo. Ho provato a pulire la schedina con un po' di alcool ma sempre non funziona. Accetto ogni consiglio!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Temo che si sia rovinata la scheda di gioco. So che c'erano dei problemi su quelle di ROZA, su XY non mi pareva, però invoco @SDoc94 per avere conferme.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A me è successo con ZA è una vera rottura. Ma tipo grande grande. Almeno ho fatto in tempo a svuotare i box su Home. Però sì avevo letto in giro che se il problema è quello è proprio la cartuccia che è andata, era qualcosa come un chip difettoso o cose così.
 

SDoc94

Oracolo
Wiki
Temo che si sia rovinata la scheda di gioco. So che c'erano dei problemi su quelle di ROZA, su XY non mi pareva, però invoco @SDoc94 per avere conferme.
Tecnicamente potrebbe succedere anche su XY (più che "potrebbe succedere" è un "succederà, in futuro ma non ora"), ma questo è un problema diverso (se fosse stato il problema di ORAS non usciva proprio alcun messaggio perché è la ROM stessa a non essere letta e quindi è come se non ci fosse dentro la cartuccia, per la console).

Domanda, arcade275: stai giocando con XY versione 1.0 o hai (in passato, ora non è più possibile) scaricato qualche aggiornamento del gioco?
 

arcade275

Zoidberg
Tecnicamente potrebbe succedere anche su XY (più che "potrebbe succedere" è un "succederà, in futuro ma non ora"), ma questo è un problema diverso (se fosse stato il problema di ORAS non usciva proprio alcun messaggio perché è la ROM stessa a non essere letta e quindi è come se non ci fosse dentro la cartuccia, per la console).

Domanda, arcade275: stai giocando con XY versione 1.0 o hai (in passato, ora non è più possibile) scaricato qualche aggiornamento del gioco?
adesso sto giocando alla versione 1.5 e credo di aver fatto un aggiornamento nel nintendo e shop da quando persiste il problema sperando fosse quello il problema. Grazie per il supporto comunque.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma può essere anche un problema di come è conservato il gioco? Non so, magari tenerlo sempre nel ds oppure in una custodia apposta...? O è proprio solo un discorso indipendente interno?
 

SDoc94

Oracolo
Wiki
Ma può essere anche un problema di come è conservato il gioco? Non so, magari tenerlo sempre nel ds oppure in una custodia apposta...? O è proprio solo un discorso indipendente interno?
No, è una cosa nota. Non è dipendente dalla sua conservazione
Messaggio unito automaticamente:

adesso sto giocando alla versione 1.5 e credo di aver fatto un aggiornamento nel nintendo e shop da quando persiste il problema sperando fosse quello il problema. Grazie per il supporto comunque.
Mmmmh... Strano. Allora non ho idee. Hai provato a vedere se in un'altra console la cartuccia viene letta?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Esatto, se non conosce nessuno con un'altra console potrebbe entrare in un Gamestop e chiedere al commesso la cortesia di provare la cartuccia con una delle loro console.

Ma se lui ha altri giochi e gli funzionano, temo sia la cartuccia. Ma un tentativo da gamestop lo farei lo stesso.
 
Ultima modifica:

arcade275

Zoidberg
No, è una cosa nota. Non è dipendente dalla sua conservazione
Messaggio unito automaticamente:


Mmmmh... Strano. Allora non ho idee. Hai provato a vedere se in un'altra console la cartuccia viene letta?
Si avevo provato con la mia nintendo 2ds ma mi da lo stesso problema, ho riprovato anche adesso ma non funziona, grazie per i consigli!
 

Porto

Amministratore di condominio
A me è successo con ZA è una vera rottura. Ma tipo grande grande. Almeno ho fatto in tempo a svuotare i box su Home. Però sì avevo letto in giro che se il problema è quello è proprio la cartuccia che è andata, era qualcosa come un chip difettoso o cose così.
Quindi può succedere anche su ORAS? Dopo quanto in genere? E non ci sono proprio rimedi?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#DAJE
1000016158.jpg


1000016157.jpg
 

SDoc94

Oracolo
Wiki
No vabbè..... Ma è assurdo... Cioè è una cosa che riguarda la sesta gen quindi in definitiva..... Ma come...
Credo che quell'articolo sia stato abbastanza frainteso (tra l'altro mesi dopo si è scoperto anche un secondo problema sempre su ORAS nello specifico, ma questa volta risolvibile se sai cosa stai facendo, perché è una questione di saldature interne fallate, ma non lo ho coperto perché non avevo tempo di farlo)

Quel problema non è che "riguarda la sesta gen in definitiva", ma riguarda... Well, ogni singolo oggetto elettronico che contiene una ROM al suo interno. Cambia solo il tempo necessario per cui si manifesti il memory wear. Ma again, questa roba è stata fraintesa, perché il fenomeno è (al momento) limitato solo ad alcune batch specifiche di ORAS europeo (e Persona Q americano, anche se a quanto pare anche alcune cartucce europee di questo gioco hanno avuto lo stesso problema).

Non ho idea di che problema nello specifico abbia quell'Y di chi ha postato il thread, ma il comportamento della cartuccia è diverso da quelli riportati di chi ha avuto problemi con ORAS o Persona, quindi dubito sia davvero questo il problema. Potrebbero anche essere contatti ossidati, per quanto ne sappiamo.
 
Top Bottom