Sei mancino o destro?

mancino o destro?

  • mancino

    Voti: 1 5,9%
  • destro

    Voti: 13 76,5%
  • ambidestro

    Voti: 3 17,6%

  • Votatori totali
    17

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La mano dominante mi rimane la destra, ma per certe cose ho imparato ad usare abbastanza alternativamente anche la sinistra. In effetti è da un po' che non mi esercito più, ma c'è stato un periodo in cui scrivevo con la sinistra abbastanza decentemente. Molto lentamente, per carità, ma i tratti non sembravano da cinquenne che prende in mano una penna per la prima volta in vita sua. I denti invece è difficilissimo, finisco sempre per tenere la mano ferma e muovere la testa per spazzolarli 😂😂😂
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
uso rigorosamente la sinistra per alcune azioni non proprio secondarie, tra cui: distribuire carte da gioco, tagliare le unghie dell'altra mano con le forbici (cioè non ricorro alle pinzine) , aprire bottiglie e soprattutto lavori di autofalegnameria

quindi - anche se la mia destra si sobbarca il grosso del lavoro quotidiano - mi definirei abbastanza ambidestro
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
uso rigorosamente la sinistra per alcune azioni non proprio secondarie, tra cui: distribuire carte da gioco, tagliare le unghie dell'altra mano con le forbici (cioè non ricorro alle pinzine) , aprire bottiglie e soprattutto lavori di autofalegnameria

quindi - anche se la mia destra si sobbarca il grosso del lavoro quotidiano - mi definirei abbastanza ambidestro
Autofalegnameria ROTFL!

Anch'io distribuisco le carte con la sinistra, mi sa che è normale per chi è destro. Per le unghie pure io uso entrambe le mani!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, io distribuisco le carte con la destra, quindi mi sa che dipende!
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Io svito il tappo delle bottiglie con la sinistra, oltre a tagliarmi le unghie. Poi non so cos'altro.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Che possa finalmente aver trovato un metodo per ricordarmi da che parte si avvita e da che parte si svita? Only time will tell!
Su tumblr avevo letto tempo fa la derecha oprime la izquierda libera per ricordare 'sta cosa, con me funziona.

Comunque sono mancina, con la destra riesco a lavarmi, tagliare le unghie dell'altra mano, scaccolarmi. E poco altro.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Su tumblr avevo letto tempo fa la derecha oprime la izquierda libera per ricordare 'sta cosa, con me funziona.
Su questo ho ancora più speranze di memorizzarlo. In fondo è una cosa che mi viene ricordata più o meno costantemente 🤔
Io uso la sinistra quando mangio la carne che ho appena tagliato perché non riesco a tagliare la carne con la sinistra😂
Ah, sì, la forchetta la uso abitualmente con la sinistra pure io quando taglio, trovo un'immane spreco di tempo stare a cambiare posate di mano mille volte.

Bonus: arrotolo anche gli spaghetti in senso antiorario, usando la destra. E non è chiaro da chi abbia preso questa abitudine. Avevo fondamentalmente imparato a girare anche dall'altra parte perché in famiglia mi continuavano a ripetere che girare gli spaghetti così equivale a dare uno schiaffo alla Madonna, ma poi ho deciso di continuare a farlo coscientemente per puro dispetto perché detesto le imposizioni, soprattutto quando motivate in modo così ridicolo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lo schiaffo alla madonna non lo avevo mai sentito, è incredibile di quanto spesso la religione riesca a fare così tanti danni perfino su gesti banali come usare una posata. :/
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
@CiaobyDany mentre mangia gli spaghetti
slap.gif
 
Top Bottom