Opinione squadra

Blaziken23

Zoidberg
Ciao a tutti, tra non molto inizierò una nuova avventura su pokèmon bianco 2, e volevo sapere cosa ne pensate della squadra che ho creato.
Se avete consigli gli accetto volentieri. PS: E' la prima volta che intraprendo un'avventura su questo gioco.
1- Emboar Fuococarica,Martelpugno,Zuccata,Velenpuntura.
2- Liepard Nottesferza,Codacciaio,Ombrartigli,Psicotaglio.
3- Excadrill Terremoto,Frana,Sottilcorno,Forbice x.
4- Swanna Eterelama,Surf,Alacciaio,Geloraggio.
5- Galvantula Fulmine,Gigassorbimento,Ronzio,Velenocroce.
6- Beartic Gelopugno,Troppoforte,Pietrataglio,Garanzia.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ci sono alcuni problemi di fondo alla base.
Quello che consiglio generalmente nell' avventura è di non usare mai pokèmon con un singolo tipo, la domanda è perchè doverne usare uno quando ne posso avere 2? Ti coprono più debolezze.
Liepard è in generale un Pokèmon che lascia alquanto desiderare, è molto veloce questo si... ma manca di consistenza. In sostanza non fai danni e fallisci i K.O.
Un' altro grosso problema che ho notato sono le MN, in questo gioco a differenza di quelli più recenti c' è bisogno di alcune mosse obbligatorie per potersi spostare all' interno della mappa: le principali sarebbero Volo e Surf.
Surf è una mossa speciale di tipo Acqua molto forte, quindi come utilizzatore vorrai appunto un Pokèmon Acqua improntato sull' attacco speciale.
Volo invece è Fisica e di tipo Volante, quindi allo stesso modo vuoi utilizzare un volante improntato sulla statistica dell' attacco per appunto massimizzare i danni.

Ti faccio un esempio di team ben bilanciato per l' avventura che prevede la scelta di Emboar come starter: Emboar, Aggron, Braviary, Starmie, Mamoswine e Roserade.
Ognuno copre le debolezze dell' altro e sono tutti di tipo diverso, dove non ci arrive Braviary con i tipo lotta ci arriva Starmie... Pokèmon che da solo rompe il gioco, Starmie puoi tranquillamente permetterti di giocarlo senza Geloraggio per via della presenza di Mamoswine ecc...
Braviary puoi catturarne facilmente uno con Abilità nascosta nel deserto... è immune alla maggior parte dei tipo spettro e colpisce con Ombrartigli.
Aggron non se lo caga mai nessuno ma ha una abilità rotta come Testadura ed accesso a mosse come Sdoppiatore e Zuccata.
Ma sono generalmente tutti Pokèmon che trovi early o mid game, quindi non troppo proibitivi... altrimenti ti avrei consigliato roba come Hydreigon o Bisharp, ma evolvono a livello molto alto e rischi di arrivare alla lega con Pokèmon non evoluti.

Bianco e Nero 2 offrono uno tra i Pokèdex più vasti del gioco, ci sono alternative validissime a tutti i pokèmon che tu ho elencato quali: Victini (se sblocchi l' evento con i trucchi), Lucario, Magnezone, Magnetone (che io personalmente preferisco all' evoluzione perchè mena lo stesso, è più veloce e può tenere la evolcondensa), Crobat, Excadrill, Krookodile, Scrafty, Heracross, Volcarona, Ferrothorn, Jellicent, Chandelure, Gliscor (è forte, ma lo sconsiglio perchè non impara volo), Lapras, Walrein, Bronzong, Metagross e Weawile.
Ma ci sono grandi eccezzioni anche tra i tipi singoli eh, tipo Reuniclus, Mienshao e Liligant.

Quest' ultimo in particolare merita una menzione d' onore: Ne catturi uno con abilità Mente Locale, e dopo aver usato Sonnifero ed Eledanza puoi permetterti di spammere Petalodanza come se non ci fosse un domani... senza temere l' effetto collaterale della confusione. E poi bho! Come ultima mossa puoi dargli Mangiasogni perchè non impara altro XD... ma non gli serve.

Spero di esserti stato d' aiuto! Buona avventura! Ti accorgerai della differenza abissale di qualità rispetto agli ultimi giochi.
 

Blaziken23

Zoidberg
Grazie mille @Zago , sono stati ottimi consigli ben chiari.Mi sei stato di grande aiuto. Sicuramente durante quest'avventura godrò di trama e grafica ben fatti, bel mentre spero che scarlatto e violetto possano almeno essere superiori a giochi come spada e scudo e sole e luna.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Quest' ultimo in particolare merita una menzione d' onore: Ne catturi uno con abilità Mente Locale, e dopo aver usato Sonnifero ed Eledanza puoi permetterti di spammere Petalodanza come se non ci fosse un domani... senza temere l' effetto collaterale della confusione. E poi bho! Come ultima mossa puoi dargli Mangiasogni perchè non impara altro XD... ma non gli serve.
Mi hai aperto gli occhi
 
Top Bottom