Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
giochi di merda, spero fallisca la game freak.
Sempre estremamente argomentate e spunto di riflessione le tue risposte, bravo!
Seee ciao, 59 euro?! Ero abituata ai giochi pkmn al prezzo piu basso e ora vedo che i prezzi sono come quelli per ps4 o.o
O sono io che ero cecata fino ad ora?
Benvenuti alla presentazione di Nintendo Switch: siamo a gennaio 2017 ed è stato rivelato che Switch è una console di casa che ambisce a competere con Xbox One e PS4. Quindi guess what? I giochi costano quanto PS4. Lamentatevi che la Poké Ball Plus costa 50 euro, ma non che i giochi della serie principale per Switch costino quanto dei titoli normali per Switch.
 

Zaffira

Avicoltrice
Della pokè ball neanche ci avevo pensato però avevo capito che doveva competere con ps e xbox ma non sul prezzo. Uno spin off dovrebbe costare di meno rispetto alla serie principale. Perciò c'è rischio che l'ottava generazione costerà di piu?
 

Zaffira

Avicoltrice
50 euro un pezzo di plastica? Quando il pokewalker, che può fare il doppio di cose, costava meno della metà.
Il pokèwalker non emetteva il suono del pkmn al suo interno e non sentivi vibrare quando lo toccavi. Però rispetto a questo aveva dei minegiochi, contapassi e schermino. Direi più utile
 

Novecento

Quark charm
50 euro un pezzo di plastica? Quando il pokewalker, che può fare il doppio di cose, costava meno della metà.
Da un punto di vista di sofisticatezza tecnologica la PokéBall Plus ci sputa in faccia al PokéWalker. Il secondo è un contapassi a infrarossi con un software che definire da Anni '90 è tanto, il primo è a tutti gli effetti un controller con giroscopio, rumble (HD?) e Bluetooth, e in più fa tutto ciò che fa Go Plus. Non la prenderò perché non me ne faccio niente, ma è tutto fuorché "un pezzo di plastica".
 

Hige

Hexxus
Mod
Meno male che c'è Mella che dice poesie in mezzo a tutto.
Ragazzi, il prezzo è in linea con i titoli Switch, poi vabbè, gli spin off son sempre costati come i titoli della serie principale all'uscita.
 
Da un punto di vista di sofisticatezza tecnologica la PokéBall Plus ci sputa in faccia al PokéWalker. Il secondo è un contapassi a infrarossi con un software che definire da Anni '90 è tanto, il primo è a tutti gli effetti un controller con giroscopio, rumble (HD?) e Bluetooth, e in più fa tutto ciò che fa Go Plus. Non la prenderò perché non me ne faccio niente, ma è tutto fuorché "un pezzo di plastica".
Ma usare il joycon e un telefono no? Non ne vedo il senso.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Della pokè ball neanche ci avevo pensato però avevo capito che doveva competere con ps e xbox ma non sul prezzo. Uno spin off dovrebbe costare di meno rispetto alla serie principale. Perciò c'è rischio che l'ottava generazione costerà di piu?
Infatti lo hanno annunciato come gioco della serie principale e non come spin-off. Se persino Super Mario Odissey è uscito a 60 credo che i titoli a 70 euro oltre a Zelda Breath of the Wild si conteranno sulle punte delle dita.
50 euro un pezzo di plastica? Quando il pokewalker, che può fare il doppio di cose, costava meno della metà.
Tecnicamente offre le stesse funzionalità di un Joy-Con. E se i Joy-Con costano 40 Euro l'uno, non è così assurdo che una "edizione speciale" costi 10 in più. Anche se in realtà quasi sicuramente il prezzo è dettato dal fatto che il GO Plus costasse 40 Euro e quindi questo doveva costare di più.
Ma usare il joycon e un telefono no? Non ne vedo il senso.
Mmm... Lanci una Poké Ball anziché un controller. È superfluo? Sì. È inutile? Dipende. A me l'idea stuzzica un po' (e non solo a me considerando che è il secondo oggetto più preordinato su Amazon dopo Pokémon: Let's Go, Pikachu e prima di Pokémon: Let's Go, Eevee), ma a meno che non diventi improvvisamente ricco da fare schifo non la prenderò nel futuro prevedibile.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche a me la ball piace molto come oggetto fisico, ma 50 sacchi mi pesano... O meglio, non mi pesa spendere 50 sacchi in sé, ma viene spontaneo pensare di investirli piuttosto in un altro gioco Switch.
Avrebbero dovuto non far costare così tanto quella puttanata di braccialettino del GO Plus, cacchio. Così questa ball non sarebbe costata 50€.
@CiaobyDany fosse a 19,99€ la prenderei! 🙃
 

Mr Ponty

漱石
Sempre estremamente argomentate e spunto di riflessione le tue risposte, bravo!
Non ho mai detto di voler discutere o costruirci discussioni sulle mie risposte. Ho espresso una opinione, nessuno mi obbliga ad argomentarla o meno. L'unica differenza, che solitamente fa rodere il fegato alle persone, è che si parla di una opinione negativa.
Benvenuti alla presentazione di Nintendo Switch: siamo a gennaio 2017 ed è stato rivelato che Switch è una console di casa che ambisce a competere con Xbox One e PS4. Quindi guess what? I giochi costano quanto PS4. Lamentatevi che la Poké Ball Plus costa 50 euro, ma non che i giochi della serie principale per Switch costino quanto dei titoli normali per Switch.
in realtà vista la fattura dei giochi, con grafica a livello di 3DS, direi che 60 euro è decisamente una fregatura. E non posso sbilanciarmi sul gameplay perché si è visto troppo poco, ma sembra davvero scarno e fatico a giustificare un esborso di 60 euro per un gioco che sembra più un walking simulator con i pokemon ed uno che sembra una mod di minecraft.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Non ho mai detto di voler discutere o costruirci discussioni sulle mie risposte. Ho espresso una opinione, nessuno mi obbliga ad argomentarla o meno. L'unica differenza, che solitamente fa rodere il fegato alle persone, è che si parla di una opinione negativa.

in realtà vista la fattura dei giochi, con grafica a livello di 3DS, direi che 60 euro è decisamente una fregatura. E non posso sbilanciarmi sul gameplay perché si è visto troppo poco, ma sembra davvero scarno e fatico a giustificare un esborso di 60 euro per un gioco che sembra più un walking simulator con i pokemon ed uno che sembra una mod di minecraft.
A ragione a dare un opinione seppur negativa è comunque un suo diritto
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Non ho mai detto di voler discutere o costruirci discussioni sulle mie risposte. Ho espresso una opinione, nessuno mi obbliga ad argomentarla o meno. L'unica differenza, che solitamente fa rodere il fegato alle persone, è che si parla di una opinione negativa.
Tranquillo, a nessuno rode il fegato se scrivi una """"""opinione"""""" basata praticamente sul nulla aggiungendoci pure un augurio molto sensato.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
in realtà vista la fattura dei giochi, con grafica a livello di 3DS, direi che 60 euro è decisamente una fregatura. E non posso sbilanciarmi sul gameplay perché si è visto troppo poco, ma sembra davvero scarno e fatico a giustificare un esborso di 60 euro per un gioco che sembra più un walking simulator con i pokemon ed uno che sembra una mod di minecraft.
Stai valutando la qualità e la fattura di un gioco dalla grafica? E comunque il gameplay è letteralmente identico alla serie principale, meno i selvatici. E comunque la mod di Minecraft è free to play, alla Rumble World. E comunque ci sono modi e modi di esprimere la propria opinione.
 

Mr Ponty

漱石
Si valuta anche la fattura grafica di un gioco, sì. Identico senza i selvatici significa rimuovere una componente fondamentale del gameplay. Sembra molto più simile alla versione semplificata che si ha su pokemon go.

Non sapevo fosse gratis la mod di minecraft, meglio cosí (anche se sarà l’ennesimo freemium suppongo...).

Mi sembra di averla espressa in modo normale, al massimo colorito. Non ho mai nascosto il mio odio per la nintendo e la gamefreak, nè su questo forum nè in altri, nè sulla chat di telegram fino al mio ingiusto ban (atto a tarparmi le ali).
Tranquillo, a nessuno rode il fegato se scrivi una """"""opinione"""""" basata praticamente sul nulla aggiungendoci pure un augurio molto sensato.
È una opinione che piaccia o meno, al massimo è una opinione infelice.
 

Mr Ponty

漱石
Sì ma il tuo odio è strano, perché poi i giochi li compri ;)
non compo un gioco pokemon XY (che ho comprato e non ho mai aperto, lasciamo stare).

Giochi nintendo teoricamente sono aperto a comprarli, tipo breath of the wild vorrei giocarlo su switch. Sicuramente non finirò per comprare questi giochi. Magari l'ottava gen saprà convincermi chissà.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho mai detto di voler discutere o costruirci discussioni sulle mie risposte. Ho espresso una opinione, nessuno mi obbliga ad argomentarla o meno. L'unica differenza, che solitamente fa rodere il fegato alle persone, è che si parla di una opinione negativa.

in realtà vista la fattura dei giochi, con grafica a livello di 3DS, direi che 60 euro è decisamente una fregatura. E non posso sbilanciarmi sul gameplay perché si è visto troppo poco, ma sembra davvero scarno e fatico a giustificare un esborso di 60 euro per un gioco che sembra più un walking simulator con i pokemon ed uno che sembra una mod di minecraft.
Perché d'altronde Pokémon è sempre stata la serie principe mondiale a livello di grafica, quindi sicuramente la grafica è l'elemento principale e determinante per giudicarne l'eventuale acquisto.
Per il resto quoto Lucas, non sei così importante da far rodere il fegato per una frase scritta a cazzo, ed Elmdor, la propria opinione si può scrivere anche senza essere necessariamente scope in culo.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Perché sul wiki questa coppia di cafonate viene considerata un gioco della SERIE PRINCIPALE???! Sono spin off, almeno, una pagliacciata del genere non vedo cosa possa essere
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché sul wiki questa coppia di cafonate viene considerata un gioco della SERIE PRINCIPALE???! Sono spin off, almeno, una pagliacciata del genere non vedo cosa possa essere
Ishihara li ha annunciati come titoli della serie principale, come tutti i titoli della serie principale il nome giapponese è "Pocket Monsters" per esteso e non "Pokémon" (persino Colosseum e XD, gli spin-off più vicini alla serie principale si chiamano Pokémon in giapponese), avevo preso un paio di screen in chat in cui avevo fatto vedere gli altri esempi in cui era chiamato serie principale, quindi fino a prova contraria sono della serie principale. Poi, Masuda ha detto che potrebbero avere una loro serie a parte dedicata se venderanno bene e quindi faremo le distinzioni del caso sull'enciclopedia, ma fino ad allora se tutte le fonti ufficiali li chiamano serie principale, sul wiki troverai scritto che sono della serie principale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom