Movesettistica XY OU

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Spettro non è immune a Volante. E i resistors non dovrebbero essere un grosso problema, basta usare Earthquake/Close Combat quando te li trovi davanti e lasciare Trash per dopo, per gli ultimi due/tre Pokémon
Lol, vero asd

Comunque Aegi resiste e/o fa King's Shield, il discorso non cambia.

Lo sweep di Pinsir viene fermato se dopo aver ucciso un pokémon gli si para davanti un Rock o Steel, esattamente come con i draghi e i folletti. Solo che lui ha una mossa che fa gli stessi danni di Outrage senza effetti negativi e non può permettersi la Lum. Io non rinuncerei mai alla versatilità di Return.
 

Jack

boh
Il fatto è che lockarsi con un Pokémon come Pinsir, significa essere rkillati da Latios, nonostante i boost. L'unica alternativa è Feint, che a +2 fa ohko a Keldeo e shotta anche Talonflame dopo le rocce (senza boost).
 

mafreel

Amministratore di condominio
Forse già stato detto ma boh.

Non potresti metterli in ordine alfabetico? Vab che ctrl+f is the way, ma per chi non lo sapesse sarebbe più comodo.
 

Momo

The Best Or Nothing
Per quanto riguarda i primi 10...

Manca calm tom... ancora usato

44 sono le evs in spd per outspeedare fast azuma.. why 48?

Non hai mensionato il set di impish mega zor.. si usa rofl..

smooth rock sdefensive ttar...

Good Job..
 

Jack

boh
Forse già stato detto ma boh.

Non potresti metterli in ordine alfabetico? Vab che ctrl+f is the way, ma per chi non lo sapesse sarebbe più comodo.
sono in ordine di PO usage n_n
Per quanto riguarda i primi 10...

Manca calm tom... ancora usato

44 sono le evs in spd per outspeedare fast azuma.. why 48?

Non hai mensionato il set di impish mega zor.. si usa rofl..

smooth rock sdefensive ttar...

Good Job..
per vincere la speed tie vs altri rotom col medesimo set e con i mandibuzz che hanno la stessa speed per foul playare azumarill, essenzialmente. ah, roba come calm rotom o impish zor non so dove l'hai vista, quindi non vedo perché aggiungerla.

per quanto riguarda ttar, sappi che i sandexca sono tipologie di team relativamente recenti (maggio) e il topic è aggiornato alla metà di aprile. modificherò :]

(che poi jolly max spd > altre ciofeche difensive, ma essendoci i faggot che lo usano va menzionato, sob)
 

Momo

The Best Or Nothing
ah, roba come calm rotom o impish zor non so dove l'hai vista, quindi non vedo perché aggiungerla.

per quanto riguarda ttar, sappi che i sandexca sono tipologie di team relativamente recenti (maggio) e il topic è aggiornato alla metà di aprile. modificherò :]

(che poi jolly max spd > altre ciofeche difensive, ma essendoci i faggot che lo usano va menzionato, sob)
Impish zor max hp max def è la terza spread più usato per mega zor CLICK... per quanto riguarda rotom.. ritengo siano molto ridicole e useless le 4evs in spd per la tie.. calm tom è la spread più usato con rotom n_n (le usage prima di tutto ;D)

jolly max speedtar e sdefensive tar hanno un ruolo completamente differente, non è possibile unirli in una categoria e dire che uno è nettamente migliore dell'altro
 

Jack

boh
ttar viene usato per lo più nei team offensivi / bulky offence, o comunque nei team molto veloci. per questo motivo trovo molto più utili le versioni offensive fatte per non prendere 6-0 da adamant bisharp o mega-mawile, ma sono gusti. c'è chi lo preferisce più bulky e va bene, tuttavia a me fa vomitare. inoltre ho detto che è usato ed ha un senso come set, ho dato solo un parere personale.

ah, inoltre non porterei l'usage come prova inconfutabile della bontà di un set, visto che il 70% delle battle su PO (per non parlare di sd) vengono fatte da bimbinutella che usano charizard senza mega-pietra. inoltre, parlando in maniera obbiettiva, dammi una ragione utile per usare calm Tom in XY, quando l'unica cosa utile che fa è fermare i sandexca e il flyingspam (notoriamente speciali!!!!).

per la spread di rotom boh...4 evs avanzate non sono mai un problema di stato, per me puoi metterle dove vuoi. a me piace tenerle lì per prevenire situazioni anche marginali come un tom-w vs tom-w, anche perché nelle difese o negli attacchi non faranno mai la differenza. inoltre questi set non si propongono come la bibbia, visto che sono fatti da una persona con competenze di gioco senza dubbio non perfette.

@maf: l'idea del thread era trattare i pike in base all'usage, tralasciando quelli palesemente garbo. capisci da qui che metterli in ordine alfabetico o di dex cozzerebbe con l'idea iniziale. aggiungerei il fatto che l'ordine non importa a nessuno (credo...spero....)

edit: il ruolo di ttar sdefensive quale sarebbe? settare le sr, dare entrate agli offence su aegislash, bisharp e talonflame e pursuittare latios, giusto? questi compiti sono svolti allo stesso modo da entrambi i set, cambia solo la bulkyness e la speed, o sbaglio? se sbaglio dimmelo pure, magari sto ignorando qualcosa di importante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
ttar viene usato per lo più nei team offensivi / bulky offence, o comunque nei team molto veloci. per questo motivo trovo molto più utili le versioni offensive fatte per non prendere 6-0 da adamant bisharp o mega-mawile, ma sono gusti. c'è chi lo preferisce più bulky e va bene, tuttavia a me fa vomitare. inoltre ho detto che è usato ed ha un senso come set, ho dato solo un parere personale.

ah, inoltre non porterei l'usage come prova inconfutabile della bontà di un set, visto che il 70% delle battle su PO (per non parlare di sd) vengono fatte da bimbinutella che usano charizard senza mega-pietra. inoltre, parlando in maniera obbiettiva, dammi una ragione utile per usare calm Tom in XY, quando l'unica cosa utile che fa è fermare i sandexca e il flyingspam (notoriamente speciali!!!!).

per la spread di rotom boh...4 evs avanzate non sono mai un problema di stato, per me puoi metterle dove vuoi. a me piace tenerle lì per prevenire situazioni anche marginali come un tom-w vs tom-w, anche perché nelle difese o negli attacchi non faranno mai la differenza. inoltre questi set non si propongono come la bibbia, visto che sono fatti da una persona con competenze di gioco senza dubbio non perfette.

edit: il ruolo di ttar sdefensive quale sarebbe? settare le sr, dare entrate agli offence su aegislash, bisharp e talonflame e pursuittare latios, giusto? questi compiti sono svolti allo stesso modo da entrambi i set, cambia solo la bulkyness e la speed, o sbaglio? se sbaglio dimmelo pure, magari sto ignorando qualcosa di importante.
Con la spread "offensiva" del tuo ttar... non farai mai OHKO a mmawile (

252 Atk Tyranitar Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Mega Mawile: 184-218 (60.5 - 71.7%) -- guaranteed 2HKO).
Avere una bulkyness aiuta sempre.. per quanto riguarda bisharp.. meh a lui fai ohko.. ma lo fai anche se ti outspeeda.. essendo che lui ohko non te lo fa.. sure.
Le usage che ho linkato sono di Showdown e sono della top > 500 quindi non ci sta gente che usa charizard senza pietra don't worry ;D.
Why calm tom? Guarda chi sta in top usage ;P
Ritengo che l'era del flying spam sia finita.. è nato il tutto per l'hype di AVconkeldurr.. ma solo ora si è capito quanto suchi come set..
Poi scoperti vari counters di esso.. non ha più le vie aperte...
Per le 4 evs boh.. come preferisci..
La differenza tra i due set è proprio il playstyle i guess... bulky offense e hyper offense...
Con il primo sicuramente ci entri più volte... con meno speed.. outspeedi lo stesso quiet aegislash.. e tieni bisharp..
Con il secondo hai più speed ma non entri più volte.. e tiene di merda i focus blast fg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
pokemon è un gioco dinamico, non basato su statistiche e calcoli fissi. so benissimo che jolly ttar non shotta mawile (che non si gioca max hp), ma magari è proprio quel 80% che ti serve (mawile potrebbe essere nel range, oppure ti serve portarlo a 15% per rkillarlo poi con altro). di sicuro è però meglio di prendersi una iron head nei denti senza aver fatto nemmeno un danno perché si usano spread lente. poi in altri casi sarà meglio careful (per esempio regge il dmeteor + eq di latios, cosa che jolly ttar non fa), ma sono comunque opinioni.

per quanto riguarda i flying spam direi che ti sbagli. il mg varia in base alle mode, che in certi periodi spariscono e in altri ritornano. ti basti pensare al progressivo aumento dei sandexca, che ha di fatto calato l'usage dei flying spam. il risultato è stato il ritorno sulle scene di breloom e di venusaur (con set offensivo annesso), che a sua volta ha causato un nuovo ritorno dei flying spam. poi vabbe, non vedo come si lega conkeldurr al tutto, ma sottolineare che fa cagare non è mai male.

sono da cellulare e non ho potuto guardare bene le usage linkate. ho visto solo alcuni dati relativi ad aegislash ed ho preferito chiudere. aggiungerei anche che la ladder di sd ha davvero poca gente valida, anche in alto, quindi sottolineo di nuovo quanto quei dati imho non rispecchiano la realtà del game competitivo.

ultima cosa, mi spieghi a cosa serve secondo te calmtom e perché dovrebbe essere usato? più ci penso e più non ne vengo a capo, motivo per cui faccio fatica a smuovermi dalla mia opinione.

edit: usage guardate, più o meno. parvenze di decenza, tuttavia certi dati fanno ridere. la spread più usata di rotom è la calm (u jelly?), heatran ha dentro alternative per il moveset scandalose (manco sapevo imparasse taunt, lol. cioè si, lo sapevo, ma è per rendere l'idea) e altro...mi sono dimenticato.

ladderando per il suspect ho visto solo charizard e non capisco che ci fa lì in fondo, bah. rimango della mia opinione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
pokemon è un gioco dinamico, non basato su statistiche e calcoli fissi
MA COSA DICI???? La vita è piena di percentuali e dati di fatto, così come il gioco, a cosa pensi che servano le società che si basano sul calcolo matematico? A prenderci in giro? Suvvia, ora, senza le informazioni come battler non puoi fare un cazzo, questo; è un dato di fatto

so benissimo che jolly ttar non shotta mawile (che non si gioca max hp)
No??? Richecka, la versione che supera scizor è solo una delle alternative, la max hp ci sta eccome.

 ma magari è proprio quel 80% che ti serve (mawile potrebbe essere nel range, oppure ti serve portarlo a 15% per rkillarlo poi con altro). di sicuro è però meglio di prendersi una iron head nei denti senza aver fatto nemmeno un danno perché si usano spread lente. poi in altri casi sarà meglio careful (per esempio regge il dmeteor + eq di latios, cosa che jolly ttar non fa), ma sono comunque opinioni.
ma magari preferirei evitare di farmi eliminare tyranitar? Cioè non so, non seguo il tuo ragionamento

per quanto riguarda i flying spam direi che ti sbagli. il mg varia in base alle mode, che in certi periodi spariscono e in altri ritornano. ti basti pensare al progressivo aumento dei sandexca, che ha di fatto calato l'usage dei flying spam. il risultato è stato il ritorno sulle scene di breloom e di venusaur (con set offensivo annesso), che a sua volta ha causato un nuovo ritorno dei flying spam. poi vabbe, non vedo come si lega conkeldurr al tutto, ma sottolineare che fa cagare non è mai male.
Ritorno sulla scena di breloom? Ma il "ritorno sulla scena di breloom" che te dici è il SASHER con ROCK tomb sigh, dovuto principalmente al tipo che l'ha usato allo smogon tour, mentre per venusaur non vedo questo suo sublime ritorno

sono da cellulare e non ho potuto guardare bene le usage linkate. ho visto solo alcuni dati relativi ad aegislash ed ho preferito chiudere. aggiungerei anche che la ladder di sd ha davvero poca gente valida, anche in alto, quindi sottolineo di nuovo quanto quei dati imho non rispecchiano la realtà del game competitivo.
Ma che fai, prendi in giro? Sono i dati originali di tutte le battle, COME NON POSSONO ESSERE LA RAPPRESENTAZIONE DEL MG?

La ladder di sd ha poca gente valida? ti ho linkato la top 70 di Showdown con quei dati, che suages dovremmo vedere; po che usa ancora genesect? Epopure non leggo genesect nel tuo topic, e poi cosa ti fa pensare che siano tutti "scarsi in culo" i players di sd? per farti un esempio il tuo talonflame bulk upper ha 60 evs in speed, quando con 76, un misero aumento di 16 quindi può diventare più veloce di deoxys-d, ed evitare che esso venga tauntato, sono queste piccolezze ad essere importanti.

Riguardo ai flying spam, non ho idea di come tu pensi che siano risaliti, sia pinsir che talonflame sono calati un botto, e non mi stupisce, i flying spam sono diventati famosi solamente perché il mg ai tempi era in uno stato caotico, oddio; non che ora sia stabile, ma la gente è overprepared ai flying spam, da qui la corsa è solo in discesa...

ultima cosa, mi spieghi a cosa serve secondo te calmtom e perché dovrebbe essere usato? più ci penso e più non ne vengo a capo, motivo per cui faccio fatica a smuovermi dalla mia opinione.
Diventa un check migliore per thundurus, orbdeo-s, greninja, landorus-incarnate, rotomw nemici, e non sono gente che sottovaluterei nono.

edit: usage guardate, più o meno. parvenze di decenza, tuttavia certi dati fanno ridere.
*sigh* ti rivelo un segreto: nemmeno io sono d'accordo con le usages, ma questo poco importa! I dati matematici vanno tenuti in considerazione quando si builda/battla

la spread più usata di rotom è la calm (u jelly?), heatran ha dentro alternative per il moveset scandalose (manco sapevo imparasse taunt, lol.
Non sono un fan di heatran, ma con taunt diventa un buon stallbreaker, una piccola reminescenza di dp, siccome gli stall hanno ricevuto un grosso aumento in usages non sottovaluterei la cosa.

cioè si, lo sapevo, ma è per rendere l'idea) e altro...mi sono dimenticato.

ladderando per il suspect ho visto solo charizard e non capisco che ci fa lì in fondo, bah. rimango della mia opinione.
Sì ok tutto quel che vuoi, ma la tua opinione< i dati reali, forse charizard ha per il momento ricevuto un calo in usage dovuto soprattutto al ritorno della sand? Chissà...
 

Jack

boh
1) quello che voglio dire è che prima di tutto va affrontata la situazione, che nel corso di una battle tende a cambiare. un pokemon y non ne uccide uno x se non si trova nel range, ma possono essere le spikes e le sr che fanno sì che una kill diventi possibile. se pokemon fosse un gioco fisso come pensi te, non si potrebbero usare il 99% dei pokemon perché hanno un counter. perché usare ddtar, tanto c'è quagsire....magari, nel corso della battle, quagsire va fuori dai coglioni, magari.

pokemon è un gioco dinamico e che incontra sempre situazioni nuove, non ci si può fissare su situazioni prestabilite per giudicare un set, ma anche l'evolversi di un match, ma soprattutto come lo facciamo evolvere noi che giochiamo.

2) infatti si gioca almeno con 167 evs in speed, almeno nella maggior parte dei casi. poi esiste roba più veloce che raggiunge i 180, i 188 o anche jolly max speed. try again plz

3) ah scusami, non sapevo che in offence si usassero 70 counter di mawile.

4) breloom non viene usato. è uno dei migliori anti-lead che si possono trovare atm, con la sash integra permette di rkillare il mondo, fa il culo a ttar mega, gyarados e ai sandexca, ma no, diciamo che è mediocre a caso e che viene usato solo per colpa di uno stronzo che lo usa in finale all'st. lmao

5) notare come la top 500 è diventata top70. al prossimo post sarà top10 per caso? in ogni caso, genesect a parte, non mi venire a dire che la ladder di sd ha giocatori migliori di quella di po, perché possiamo chiudere qui sta loldiscussione. posso dire che ho trovato dati orribili nelle usage linkate? posso dirlo o ti devo dare il contentino e dirti che le spread di aegi sono ancora max hp max satk e quindi GIUSTISSIME ED USATISSIME? per quanto riguarda talonflame, lol. prima di tutto quel set fa cagare perché devono essersene andati 47743 counters altrimenti perde l'1v1 contro rattata, secondo deo-d muore dopo 2-3-4 turni (e quel talonflame non lo mandi di sicuro come anti-lead), terzo se deo-d ha recover ti taunta comunque sul secondo bulk up. a +2 quanto speri di fare a deoxys-d? che tu sia a +1 o a +2 cambia poco, anche perché l'1v1 lo perdi in ogni caso, a meno che tu voglia morire di recoil o ti piaccia perdere turni a caso. sono senza calcolatore e non so quanto fa, ma magari gli fa >50 e vince l1v1 a +2. ma poi ho detto che ci potrebbero essere delle imprecisioni: sto set non l'ho mai usato, l'ho chiesto ad un mio compagno e mi è stato dato così. il fatto che abbia una evidente imprecisione non ti motiva a fare il galletto.

6) aspetto a risponderti perché sono senza il fottuto pc e sono senza calcolatore. su ninja ok, su landorus ok, su thundurus no però. non so quanto prende da un tbolt orb anche con quella spread, ma di sicuro non è nemmeno un check di thundurus

7) lolk

8) ah se vuoi essere stallbreaker usi heatran. ok.

9) alla faccia del ritorno, è un mese e mezzo che è in giro. fin troppo, anche perché la gente ha già 16 counter dei sand e mi chiedo ancora cosa cazzo ci facciano in giro.

boh vabbe, i tuoi commenti sono giusti in alcune parti, anche illuminanti, dall'altro rasentano la ritardaggine. io chiudo qui. gg boys

edit: https://i.imgur.com/guOh1GD.png

personalmente mi fido di uno che ha toppato l'altro giorno la tua amatissima e giustissima ladder di sd, poi vedi te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing

1) quello che voglio dire è che prima di tutto va affrontata la situazione, che nel corso di una battle tende a cambiare. un pokemon y non ne uccide uno x se non si trova nel range, ma possono essere le spikes e le sr che fanno sì che una kill diventi possibile. se pokemon fosse un gioco fisso come pensi te, non si potrebbero usare il 99% dei pokemon perché hanno un counter. perché usare ddtar, tanto c'è quagsire....magari, nel corso della battle, quagsire va fuori dai coglioni, magari.
pokemon è un gioco dinamico e che incontra sempre situazioni nuove, non ci si può fissare su situazioni prestabilite per giudicare un set, ma anche l'evolversi di un match, ma soprattutto come lo facciamo evolvere noi che giochiamo.

Sì, ho capito questo tuo ragionamento, per questo ho detto "ma magari preferisco evitare che mi ohkino tar?" nell'ipotesi in cui megamawile ha più dell' 80 % in hp, cosa possibilissima siccome resiste alle stealth rocks e intimidate+type causa facilmente switch (e mi sembra una cosa ovvia da capire, dato che lo sd e il subpunch i suoi set più usati si basano soprattutto su questa caratteristica).
Pokemon è un gioco dinamico, tutto quello che vuoi, ma il problema è che te parli per tue opinioni random senza prove per dimostrarle, io invece mostro le usages e da lì lavoro su cosa funziona nel metagame, cosa in futuro funziona (omg dinamika111) e così via, vedi dove sta il problema? Non ti basta dire che pokemon è un gioco dinamico per dare un senso alle tue opinioni.


2) infatti si gioca almeno con 167 evs in speed, almeno nella maggior parte dei casi. poi esiste roba più veloce che raggiunge i 180, i 188 o anche jolly max speed. try again plz

Ehhhh. no? Cioè sì, lo usano con 167 in speed solo se hanno fire fang per scizor, difatti; ti invito ancora una volta alle usages, ove è possibile leggere che max hp max atk è usata quasi il doppio rispetto alla spread da te proposta.
Jolly max speed invece sta proprio in basso, raggruppato in "other" con una percentuale bassissima, la cosa non dovrebbe stupire, del resto al contrario di azumarill mawile non impara belly drum, e con jolly max speed supera, rispetto ad adamant max speed solamente 0 speed excadrill, che sta diventando un relitto, 0 speed rotom-w, il quale beh; se persino te ci sei arrivato con le 44+ evs in speed ti lascio immaginare quanto sia utile, e anche i rarissimi in ou 0 suicune 0 crawdaunt (lol 0 crawdaunt, ovviamente stiamo parlando di trick room se non ha evs in speed, quindi è un altro dato inutile) e 0 speed heracross (uhm, wut)
quindi try again te, stai dimostrando che non sai nemmeno un minimo di speed tier in ou.


3) ah scusami, non sapevo che in offence si usassero 70 counter di mawile.

Che cosa diavolo dovrebbe significare questa frase?

4) breloom non viene usato. è uno dei migliori anti-lead che si possono trovare atm, con la sash integra permette di rkillare il mondo, fa il culo a ttar mega, gyarados e ai sandexca, ma no, diciamo che è mediocre a caso e che viene usato solo per colpa di uno stronzo che lo usa in finale all'st. lmao
breloom prima che questo "stronzo" come dici tu lo usasse per vincere una finale nello smogon tour rischiava di essere messo nella tier underused perché si trovava in una situazione di low ou nelle usages, quindi sì, è stato questa persona a riportare in "auge" breloom, ma comunque; questo problema non si pone nemmeno, ti ho elencato che è sashloom ad essere il più usato, e mi hai dato indirettamente ragione, pertanto non è un vantaggio per i "flying spam" come vuoi far credere.
 


5) notare come la top 500 è diventata top70. al prossimo post sarà top10 per caso? in ogni caso, genesect a parte, non mi venire a dire che la ladder di sd ha giocatori migliori di quella di po, perché possiamo chiudere qui sta loldiscussione. posso dire che ho trovato dati orribili nelle usage linkate? posso dirlo o ti devo dare il contentino e dirti che le spread di aegi sono ancora max hp max satk e quindi GIUSTISSIME ED USATISSIME? per quanto riguarda talonflame, lol. prima di tutto quel set fa cagare perché devono essersene andati 47743 counters altrimenti perde l'1v1 contro rattata, secondo deo-d muore dopo 2-3-4 turni (e quel talonflame non lo mandi di sicuro come anti-lead), terzo se deo-d ha recover ti taunta comunque sul secondo bulk up. a +2 quanto speri di fare a deoxys-d? che tu sia a +1 o a +2 cambia poco, anche perché l'1v1 lo perdi in ogni caso, a meno che tu voglia morire di recoil o ti piaccia perdere turni a caso. sono senza calcolatore e non so quanto fa, ma magari gli fa >50 e vince l1v1 a +2. ma poi ho detto che ci potrebbero essere delle imprecisioni: sto set non l'ho mai usato, l'ho chiesto ad un mio compagno e mi è stato dato così. il fatto che abbia una evidente imprecisione non ti motiva a fare il galletto.

??? puoi anche leggerti la top 500, top 200 o le usages complete, ci sta il link di Antar a riguardo lol.
Quale "loldiscussione"? Il forum di PO al momento è ababstanza morto in discussioni competitive, l'ou council ha voluto tenere genesect ou nonostante l'intera community lo volesse bannato, non credere che queste cose non portino problematiche, se poi sostieni che po>sd (senza nemmeno specificare perché, comunque) solo perché la maggiorparte delle tue amicizie frequenta quel posto è un altro discorso... ma questa è una sezione competitiva, e le informaizoni devono essere date da un punto di vista neutrale e competente, il quale, mi spiace dirtelo, non è ciò che si legge dai tuoi post "loldiskussione".
Inoltre, non sto facendo alcun "galletto", sei tu anzi, che stai cercando in ogni post tramite un atteggiamento da trollino ad abbassare il valore dei miei messaggi (non rispondendo seriamente alle argomentazioni dunque, ma con un atteggiamento menefreghista che esplode di superiorità artificiale nei confronti degli user di questo forum)


6) aspetto a risponderti perché sono senza il fottuto pc e sono senza calcolatore. su ninja ok, su landorus ok, su thundurus no però. non so quanto prende da un tbolt orb anche con quella spread, ma di sicuro non è nemmeno un check di thundurus
 

Ci sta un motivo per cui ho detto check e non COUNTER, ma comunque ti risparmio la fatica
Thunderbolt 42.4 - 50%
senza le sr in campo è possibile resistere al 100% al colpo grazie ai leftovers, e anche se usi non so chesto berry le chance di due max damage contemporaneamente sono basse


Ma lolk cosa? Poi ha pure il coraggio di chiamare gli altri "galletti"

8) ah se vuoi essere stallbreaker usi heatran. ok.
Ottime resistenze, accesso a taunt, immunità a poison e burn, capacità di colpire skarmory senza problemi, wow danneggia bulky waters come quagsire, taunt imepdisce il setup di hazards/utilizzo di recovery moves
Se nog usa infernape come stallbreaker (stallbreaker, non wallbreaker) non vedo perché heatran non debba esserlo quando lo è già stato in dp lol, ripeto, non è che lo utilizzo, ma capisco perché ha taunt nel suo moveslot.


9) alla faccia del ritorno, è un mese e mezzo che è in giro. fin troppo, anche perché la gente ha già 16 counter dei sand e mi chiedo ancora cosa cazzo ci facciano in giro.

L'hai detto tu stesso prima, che sand rush excadrill è ritornato da poco °°


personalmente mi fido di uno che ha toppato l'altro giorno la tua amatissima e giustissima ladder di sd, poi vedi te.

A parte che non so chi sia in ladder, tbh toppare la ladder conta poco, se proprio devo valutarla vedrei per quanto tempo riesce a stare al top 8denis, dauude sandstorm ecc).
inoltre non ho parlato della ladder, ma delle usages, c'è una gigantesca differenza tra chi toppa 1° e le usages
 

Jack

boh
bah momo, non so che dirti. sei riuscito a rifilare una stronzata dietro l'altra, ma vedo che ti piace continuare. vedo che ti piace inoltre sbandierare queste lolusage come la bibbia, come se fossero la fonte inequivocabile di ciò che si usa e di ciò che non si usa.

sei riuscito a dire che I flying spam sono scomparsi, che loom è usato solo per il team di bloo (che poi lo usava toxic orb con tect > sub e poison heal, quindi senza la sash, che è invece l'unico set usato ora), che rotom-w si usa calm per THUNDURUS e deo-s, che zor offensivo si usa impish (io non baserei I miei giudizi sul lolteam di teleshiny, anche perché dopo dovremmo dire che latios si usa solo scarf), che mawile si usa con 167 in speed solo per scizor (ciò mi fa capire che non conosci nemmeno la speed chart) e altre stronzate che non ho voglia di riscrivere.

ti consiglio di evitare di parlare di pokemon in futuro, o se proprio devi, vedi di aprire almeno il simulatore e cliccare find battle, senza sbandierare delle usage del cazzo come fonte assoluta di sapere. io non sono nessuno per dirti che stai dicendo cagate, ma ti consiglio di fare un bel po' di l2p & l2game, magari facendoti spiegare le cose da qualcuno che ritieni attendibile e fidato (tipo dxs, che di pokemon ne sa parecchio ed è un tuo teammate)

bbggcya n_n
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
Jack, ommioddio, mostrami un player serio allora che pensa che le usages siano inutili
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
avessi un pc lo farei volentieri
default_chirolp_gusun.gif
 

Jack

boh
cambio gestore di linea. diocca e non posso nemmeno seguire hunter x hunter
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
quei set li ha fatti bimbogigi04 per caso?

ah, a metà mese (quando l'usage si assesta) ordino il topic. ora non posso :c
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In realtà è che hanno raggruppato insieme tutte le tier e i formati e non si capisce niente. [emoji33]
 

Dnt

Hirako Shinji
Ahhahahahah mi sono divertito a leggere la discussione tra Jack e momo, soprattutto mi ha fatto ridere il modo in cui Momo sta facendo il cosplay di Yoshi n.n
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Ma se è dal primo giorno in cui sei entrato nel p web che fai il cosplay di Castform Dante! Dopo questa ho vinto il topic fine OT
 
  • Like
Reazioni: Dnt
Top Bottom