rain team

Jack

boh
Allora li sto provando con fr°A° che mi ha detto che modest scarfato > timid specsato. Ferrothorn inoltre l'ho leggermente cambiato, sempre secondo suo consiglio, per far fuori magnazone (che mi da un sacco di problemii, mi trappa ferro, si boosta con raggioscossa e poi va di HP fire) e jirachi (va di sostituto + calm mind, se inizia e l'avversario non è un nabbo mi fa fuori l'intera squadra con questo giochetto). Il set è questo:

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 96 Atk / 16 Def / 144 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Power Whip

- Stealth Rock

- Bulldoze

- Leech Seed

mi è utilissimo anche per landorus (usatissimo su PO), che di solito va di U-turn e quindi switcho su ferrothorn e perde 1\3 alla volta....(trait + strum.)

sto provando anche Sword Dance lucario (smogon set) al posto di toxicroak, ma mi hanno dato parecchie delusioni entrambi (probabilmente perchè non li so usare). Sempre per latios, mi avete consigliato di usare trick in caso di blissey...praticamente è inutile: pure quando riesco a farlo, blissey non va in difficoltà, anzi ne trae beneficio in velocità!!!

Per la sfida mi va bene, fare sfide con persone capaci è sempre divertente e si può imparare molto...ti mando un MP
 

Mosq

Mod
Latios modest scarfato è del tutto inutile. Verresti outspeedato da tutti i 100base con un solo boost in speed, e ce ne sono tanti.

Se lo vuoi scarf va timid (e così si che revengekilli, col modest non fai nulla =/ ), altrimenti se vuoi più potenza ripieghi sul timid specs od anche sul set calmminder.

Twave ti ci vuole per i dragospam, soprattutto se non userai scarftios. Per risolvere il problema Magnezone è sufficente prestare un poco di attienzione (ma se lo paralizzi sullo switch-in, e gli piazzi i semi l' 1 vs 1 lo vinci tu), ma se non vuoi rischiare basterebbe assegnargli shed shell. Mentre sono d'accordo sul fatto che con bulldoze darai fastidio a jirachi, ma non togliere assolutamente twave.

Comunque domani ti aiuto con qualche partita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Twave al posto di che mossa lo posso inserire allora? Le rocce sono indispensabili (è l'unico che le piazza), bulldoze è per jirachi\magnezone, i semi per la recover...l'unica è power whip....

PS= latios hai ragione, conviene farlo timid...viene sempre outspeedato da landorus scarfato (uno dei maggiori problemi che sto affrontando, oltre a rotom-W).
 
Top Bottom