ANNUNCIO - Il mese senza like

Larm, dubiti del nostro modo nell'esprimere l'apprezzamento di un contenuto senza un tasto immediato ?
Questa domanda, diretta esclusivamente a Larm, mi invita a sottolineare il fatto che questo esperimento non è un'idea esclusiva di Larm, ma dello staff intero.

I vantaggi dei like sono molteplici (feedback immediato, rapidità, praticità, convenienza, cortesia, ampio parcheggio...) ma probabilmente ha anche dei risvolti meno positivi: qualcuno, invece di partecipare attivamente alla discussione in corso, potrebbe semplicemente premere il "mi piace" oppure ancora la concentrazione di "mi piace" in un certo post potrebbe generare un effetto di calamita tale da sviare o condizionare in parte il normale svolgimento della discussione.

Insomma, il senso di questo esperimento non è certamente quello di vedere un aumento del 200% di post del tipo "volevo mettere il mi piace", ma un invito o perché no, un piccolo stimolo, ad esprimere se stessi in maniere differenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarioZz

Amico
Questa domanda, diretta esclusivamente a Larm, mi invita a sottolineare il fatto che questo esperimento non è un'idea esclusiva di Larm, ma dello staff intero.

I vantaggi dei like sono molteplici (feedback immediato, rapidità, praticità, convenienza, cortesia, ampio parcheggio...) ma probabilmente ha anche dei risvolti meno positivi: qualcuno, invece di partecipare attivamente alla discussione in corso, potrebbe semplicemente premere il "mi piace" oppure ancora la concentrazione di "mi piace" in un certo post potrebbe generare un effetto di calamita tale da sviare o condizionare in parte il normale svolgimento della discussione.

Insomma, il senso di questo esperimento non è certamente quello di vedere un aumento del 200% di post del tipo "volevo mettere il mi piace", ma un invito o perché no, un piccolo stimolo, ad esprimere se stessi in maniere differenti.
Ti avrei messo mi piace U.U
 

Evolvix 85

One is All, All is One
@Quello_nello_Specchio: me n'ero dimenticato che era una vostra, scusatemi. Per il resto, ora ho capito a pieno lo scopo di questo "esperimento".
 

DarioZz

Amico
OMG è tutta colpa mia ç_ç

Non facevo i rate perchè Mosq li faceva meglio di come avrei fatto io e mi limitavo ad un mi piace D:

Perdono T_T
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Cioè,io penso che il like sia un quote senza post,quando hai le stesse idee di un altra persona al posto di quotare il messaggio e inviarlo mettevi like..Comunque va bene,vediamo che succede (:
 

~Malù

Passante
Aw...Non c'è nessun problema. Non ho mai usato l'opzione like, ci potrei vivere anche senza. : 3
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sottolineo la parte in cui QnS dice "il senso di questo esperimento non è certamente quello di vedere un aumento del 200% di post del tipo "volevo mettere il mi piace"".

Ergo evitate quel genere di post a meno che non siano necessari.
 

XMandri

back from hell
Visto che non colgo mai buone occasioni per usare questo meme e i fantagenitori in generale:

nWnZd.jpg
 

©e®io

Rappresentante di classe
Larm, sei fortunato: sembra che Chuck Norris abbia approvato la tua decisione

Chuk_Approva!.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Se dovesse avere un risultato più che positivo, allungheresti il periodo senza likes oppure li toglieresti completamente ? Ti gioverebbe la prima idea ?
Non ho idea di cosa ne verrà fuori. Del resto, che senso avrebbe un esperimento se il suo risultato fosse interamente conosciuto fin dal principio ?

E' certo ovviamente che se molta gente finisse per trovare interessante o positiva la sparizione dei like ci potrebbe dar modo di meditare a cosa fare in seguito.

Cioè,io penso che il like sia un quote senza post,quando hai le stesse idee di un altra persona al posto di quotare il messaggio e inviarlo mettevi like..Comunque va bene,vediamo che succede (:
Anziché solo quotare il messaggio, si può sempre ovviamente aggiungere qualcosa, senza aver troppa paura di dire delle cose stupide o di ripetere quanto già detto. Mi pare in fondo dubbio che due persone possano avere le stesse identiche idee tra di loro.

Per il resto il consiglio è di non badare troppo alla cosa, se ho messo l'annuncio era più che altro per evitare che molti si chiedano perché i like sono spariti da un giorno all'altro.
 

Magic Fer

Parroco
proviamo! forse riusciremo a sopravvivere :D

forse sarebbe stato meglio non fare l'annuncio, ora che si sa lo scopo dell'esperimento potremmo non essere naturali nelle risposte
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

forse sarebbe stato meglio non fare l'annuncio, ora che si sa lo scopo dell'esperimento potremmo non essere naturali nelle risposte
Penso invece che tra qualche giorno ve ne infischierete e continuerete a stare sul forum come prima facendo quello che v'interessa, solo con una funzione in meno.

Non crediate poi che stiamo tutto il tempo ad osservarvi, pare che qualcuno di noi abbia altre attività nella vita...
 

FRANCES488

EVANGELION!
ma non è che siete una organizzazione segreta,e state facendo lentamente vari sperimenti psicologici per poi scatenare una guerra civile dovuta allo sconvolgimento della vita delle persone,in modo da poter fare qualcosa di stupido e insensato solo per vendetta,perché siete stati emarginati da quando eravate piccoli?Vero?

Oppure state tentando semplicemente di aumentare i contatti fra gli utenti,in modo che si uniscano a voi nel creare vari siti sconvolgere la vita delle persone con cambiamenti improvvisi e poi scatenare la guerra civile?

Oppure volete solo che il sito sia più umano?

Oppure siete alieni che vogliono scoprire cosa può sconvolgere gli umani?

Oppure ti ho fatto legger fino a qui trollandoti?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
ma non è che siete una organizzazione segreta,e state facendo lentamente vari sperimenti psicologici per poi scatenare una guerra civile dovuta allo sconvolgimento della vita delle persone,in modo da poter fare qualcosa di stupido e insensato solo per vendetta,perché siete stati emarginati da quando eravate piccoli?Vero?

Oppure state tentando semplicemente di aumentare i contatti fra gli utenti,in modo che si uniscano a voi nel creare vari siti sconvolgere la vita delle persone con cambiamenti improvvisi e poi scatenare la guerra civile?

Oppure volete solo che il sito sia più umano?

Oppure siete alieni che vogliono scoprire cosa può sconvolgere gli umani?

Oppure ti ho fatto legger fino a qui trollandoti?
Ecco, io qui' metterei un bel mi piace, perchè vi ha trollati ! E mi ha trollato !
 

~MisMagiuS

Mother of Celestia! (cit.)
Qui c'e molto di più in ballo, guys.

Siamo sinceri, qualunque giovine internettiano ha subito il fascino del Like dall'avvento di Facebook.

E' una vera e propria dipendenza.

Ebbene, e' ora di dire BASTA agli apprezzamenti stereotipati. BASTA alla comunicazione sterile e impersonale. E BASTA alle ballerine di tessuto multicolor che trovo orripilanti.

In sostanza popolo, ce la faremo.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Stavo pensando... ma se i "mi piace" temporaneamente in questo periodo non ci sono, i commenti considerati semi-inutili tipo "asd" e "lol" sono validi?
default_awesome.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Stavo pensando... ma se i "mi piace" temporaneamente in questo periodo non ci sono, i commenti considerati semi-inutili tipo "asd" e "lol" sono validi?
default_awesome.gif
È stato rimosso il pulsante per i « mi piace », mica il regolamento del forum.
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaxerDany

Ace Trainer
Me ne sono accorto oggi! Sinceramene, non mi sembra una fantastica idea... Aspetterò che il mese passi in fretta! :D
 
Top Bottom