Qualcuno sa farmi qualche riflessione sulla violenza negli stadi?

©e®io

Rappresentante di classe
Una vostra riflessione, un vostro parere, un vostro pensiero... Quello che vi passa per la testa insomma
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Penso innanzitutto che non ci sia bisogno di scrivere regolarmente i titoli dei thread in maiuscolo per attirare l'attenzione.

In secondo luogo, perché non dici tu già che cosa ti tormenta a tal punto da farti aprire un nuovo topic ?
 

Dex

Smile
Penso che la mamma degli idioti , scusate il termine ma non saprei come altro chiamarli , è sempre incinta. Daltronde la gente che si infila dentro a uno stadio armata di coltelli , spranghe e qualunque altra arma possibile immaginaria è la chiara dimostrazione di quello che hanno capito dalla vita. Immagino che nella loro testa girino delle idee del tipo : " se sugli spalti faccio della cagnara e cerco di fare del casino sono un fenomeno ", La gente civile decide di andare a passare un paio d ore a vedere la partita e si ritrova a rischiare di prendere delle accoltellate se non addirittura a rischiare la propria vita come è successo in parecchi episodi per colpa di due marmaglie di esaltati che devono ammazzarsi fra di loro solo perche tengono per due squadre differenti. Penso che dovremmo adottare metodi piu duri contro questi soggetti , prendendo esempio dagli altri paesi in europa ed anche al di fuori di essa dove non si verificano episodi simili , tanto è vero che in certi stadi non esistono nemmeno recinzioni fra il terreno di gioco e gli spalti , proprio perche oltre al fatto che alla gente non passa proprio per la testa di fare certi numeri come se ne vedono da noi , qualora dovessero accadere le forze dell ordine interverrebbero arrivando ad usare le armi per ristabilire l ordine. E in Italia cosa succede ? Che un poliziotto , padre di famiglia deve rischiare di essere linciato per guadagnarsi quel poco di stipendio per dare da mangiare ai suoi figli per della gentaccia che non fa altro che rovinare la vita a se stessi e agli altri. Credo che il calcio come tutti gli sport dovrebbe ispirare il piacere del divertimento nel gruppo e lo spirito di partecipazione mentre cio che vediamo ogni domenica negli spalti è decisamente il contrario .
 

Shadow Wind

......
Sono d'accordo con Dex, penso che bisogna assolutamente partire dal presupposto che qualsiasi tipo di violenza, fisica o psicologica è sbagliata, e se ci persone che hanno imparanti a fare della violenza è perchè è stato insegnato loro così o perché l'hanno visto fare da qualcun altro. Quando si nasce non penso che si abbia la malvagità di fare violenza contro qualcuno perché penso che nessun nasca malvagio. La violenza è un problema, oserei dire endemico della società moderna, e suppongo in passato.
 
Top Bottom