Vegani, vegetariani, carnivori od onnivori?

AMD

Amministratore di condominio
Vegetariana mangia-uova. Più dell'idea di distruggere una vita, essendo noi costretti ad assumere molecole organiche, mi fa sentire in colpa l'idea degli allevamenti intensivi dove quelle povere bestie sono tenute proprio proprio male, tant'è che molti muoiono per le condizioni pessime e il sovraffollamento (penso soprattutto ai polli) e le loro carcasse finiscono nel bidone. Inoltre tutti gli esemplari selezionati x finire sulle nostre tavole (o a scadere o marcire nelle macellerie o nei supermarket) sono giovani, sani e non ancora in età da riproduzione.Tutto ciò è innaturale perché eccessivo. PS non mangiate gli agnelli se potete, li sgozzano e li lasciano dissanguare. Perché così la carne è più tenera. Questo è troppo.
mangi le uova ma sei contro gli allevamenti intensivi?

ma hai mai visto una batteria di galline ovaiole?

la coerenza ti fa una sega, complimenti

ah quella degli agnelli poi è una coglionata da oscar... lo sgozzamento è uno dei metodi meno dolorosi e crudeli per uccidere un animale, tant'è vero che è il metodo kasherut per la macellazione... fidati che il grosso degli agnelli che trovi in giro NON vengono macellati in sto modo, visto che è troppo dispensioso a livello di tempo
 

XMandri

back from hell
Io l'ho detto che li crescono malissimo, infatti. Ma non c'è niente di peggio dell'agonia e morire dissanguati è un'agonia abbastanza orrenda, credo. Almeno tagliagli la testa, rompigli l'osso del collo, dagli una morte e pace se proprio vuoi mangiarlo.
così l'agnello morto soffrendo poco non vende e marcisce mentre l'agnello dissanguato vende

no sul serio, il problema del tuo post è che tracci tu la linea morale del va bene/non va bene, e lo fai in un dettaglio insignificante nel grande schema delle cose

mangi le uova ma sei contro gli allevamenti intensivi?

ma hai mai visto una batteria di galline ovaiole?
Ma l'uovo non è una vita! La mia coscienza!
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
pollice in su per la carne tenera XD

scherzi a parte... si io sarei di fatto onnivoro ma dato che il budget mensile non mi permette di campare 2 persone e il macellaio mi sono dato a legumi e verdure in generale nonostante questo vivo abbastanza bene anche se una bisteccuccia ogni tanto ci starebbe bene

Non sei mica il primo, un mio amico s'è trasferito da solo e siccome va a risparmio, mangia praticamente solo legumi al posto della carne, nonostante non sia affatto vegetariano. Sossoldi. XD
guardate che il pollo costa poco e un cazzo (senza scomodare tagli meno nobili del manzo o interiora buonissime e gustosissime come possono essere fegato e trippa), non bisogna mica mangiare solo ed esclusivamente filetto 
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Pensi che gli animali soffrano? Ovvio, ma anche le piante sono esseri viventi e chi ti dice che non soffrano anche loro? Mangia sassi.
Infatti mi sembra che i vegani mangino solo cereali e legumi... ho detto una boiata? vabbè una parte di loro ritene che i vegetali vanno mangiati al termine della loro vita

 
Ma l'uovo non è una vita! La mia coscienza!
Quindi se mi metto a mangiare i feti umani non sono cannibale? (questo discorso va ripreso nel topic sugli aborti)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
i vegetali non possono soffrire, perchè non son dotati di sistema nervoso centrale...

così l'agnello morto soffrendo poco non vende e marcisce mentre l'agnello dissanguato vende

no sul serio, il problema del tuo post è che tracci tu la linea morale del va bene/non va bene, e lo fai in un dettaglio insignificante nel grande schema delle cose
il problema del suo post è che parte dall'assunto che l'agnello dissanguato sia una crudeltà, non sapendo di che cazzo sta parlando

informarsi un po' sulla shechitah non sarebbe male (oltretutto gli agnelli di cui parla non sono tendenzialmente destinati a consumi particolari ad esempio da parte di credenti, ma vengono previamente storditi, quindi non cambia NULLA dagli altri metodi di macellazione)

allego link esemplificativo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korra

Amico
così l'agnello morto soffrendo poco non vende e marcisce mentre l'agnello dissanguato vende

no sul serio, il problema del tuo post è che tracci tu la linea morale del va bene/non va bene, e lo fai in un dettaglio insignificante nel grande schema delle cose

Ma l'uovo non è una vita! La mia coscienza!
io sarei per il ''non mangiate animali'' e punto, dico dell'agnello perché è un caso estremo, l'agnello è un cucciolo e sicuramente non si è potuto riprodurre prima di morire (= morte evolutiva, pallino di medici e biologi) e per di più viene ucciso in un modo barbaro.

So degli allevamenti intensivi x le uova, ma facendo questo ragionamento non dovrei neanche toccare il latte, e il latte è necessario x rendere equilibrata qualsiasi dieta. Scelgo la soluzione meno estrema. Conosci quei problemi di matematica in cui ti chiedono di terminare il lavoro in meno tempo possibile usando meno energia possibile, e tu devi trovare il modo di assecondare questi parametri? Non me ne frega niente di sembrare incoerente (''la coerenza è la virtù degli imbecilli'' cit O. Wilde --> parte gli scherzi, l'unico genere di coerenza che conosco è l'estremismo). Il risultato poi non è un granché, non so che farci... 

i vegetali non possono soffrire, perchè non son dotati di sistema nervoso centrale...

il problema del suo post è che parte dall'assunto che l'agnello dissanguato sia una crudeltà, non sapendo di che cazzo sta parlando

informarsi un po' sulla shechitah non sarebbe male (oltretutto gli agnelli di cui parla non sono tendenzialmente destinati a consumi particolari ad esempio da parte di credenti, ma vengono previamente storditi, quindi non cambia NULLA dagli altri metodi di macellazione)

allego link esemplificativo
Io sono di famiglia ebrea, ma mi fa impressione lo stesso... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
guarda che è inutile che ci fai la ganza sfoderando competenze nel campo dopo la figura che hai appena fatto

ammetti di non sapere ciò che dici e vai avanti, non c'è niente di male ed è la soluzione meno dolorosa sia per te che per l'agnello

"scusate raga, l'avevo letto su un giornale quindi non ho competenze dirette" e passa la paura

che poi ci sono le iene che se beccano una bufala mentre partorisce aspettano che abbia partorito, mangiano il bambino e poi lei

e io mi devo preoccupare che l'agnello non soffra?
 

Korra

Amico
guarda che è inutile che ci fai la ganza sfoderando competenze nel campo dopo la figura che hai appena fatto

ammetti di non sapere ciò che dici e vai avanti, non c'è niente di male ed è la soluzione meno dolorosa sia per te che per l'agnello

"scusate raga, l'avevo letto su un giornale quindi non ho competenze dirette" e passa la paura
Io non ho paura... di cosa dovrei aver paura? Se ho fatto una brutta figura pace, non so su cosa. Sì è vero, la parte sui cavoli miei la tolgo subito xké non ci stava, il resto credo ancora che sia giusto. Davvero, non capisco che problema ci sia a tracciare la benedetta riga dove l'ho tracciata io. 
 

XMandri

back from hell
 Se ho fatto una brutta figura pace 
"Se"

non capisco che problema ci sia a tracciare la benedetta riga dove l'ho tracciata io. 
che tipo te sei te

hai detto "non fate questa cosa qui", hai tracciato la riga lì

ora, se si stesse parlando di te, sei libera di sbagliare quanto vuoi (perchè questo stai facendo)

ma tu stai proponendo all'imperativo ad altri la tua linea e questo non è sbagliato, è ridicolo

che poi, ti è stato spiegato che sei in errore, che le cose non sono come le dici tu... e tu rispondi "non so su cosa ho fatto una brutta figura"

...cosa posti a fare?
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
guardate che il pollo costa poco e un cazzo (senza scomodare tagli meno nobili del manzo o interiora buonissime e gustosissime come possono essere fegato e trippa), non bisogna mica mangiare solo ed esclusivamente filetto 
mica mangio solo legumi mangio anche pollo e trippa :Q____ però nel carrello della spesa ci sono + legumi che carne
 

Korra

Amico
"Se"

che tipo te sei te

hai detto "non fate questa cosa qui", hai tracciato la riga lì

ora, se si stesse parlando di te, sei libera di sbagliare quanto vuoi (perchè questo stai facendo)

ma tu stai proponendo all'imperativo ad altri la tua linea e questo non è sbagliato, è ridicolo

che poi, ti è stato spiegato che sei in errore, che le cose non sono come le dici tu... e tu rispondi "non so su cosa ho fatto una brutta figura"

...cosa posti a fare?
Pfu. Lo sapevo lo sapevoche avresti messo il dito qui. Mi sono espressa male non era l'undicesimo comandamento NON + QUALCOSA ... era un ''vi prego, non mangiate l'agnello se potete, in quanto...''  

In che senso le cose non sono come dico io? L'idea che un agnello muoia dissanguato anche se stordito mia fa ribrezzo, sicuramente è una sofferenza, e non so come la si possa infliggere. Non mi è stato spiegato con dati scientifici che sono in errore, io ho letto solo che non sapevo di che cazzo parlassi e invece lo so abbastanza. 
 

XMandri

back from hell
apparte che è sparito il mega post con il confronto dei metodi di amd

hai detto "sgozzano l'agnello non mangiatelo"

ti hanno risposto "guarda che non è vero, ne ammazzano pochi così e lo fanno spesso per motivi religiosi"

tu non hai nemmeno risposto a loro, hai risposto a me che questionavo la tua etica

dimmi tu cosa dobbiamo pensare
 

Korra

Amico
apparte che è sparito il mega post con il confronto dei metodi di amd

hai detto "sgozzano l'agnello non mangiatelo"

ti hanno risposto "guarda che non è vero, ne ammazzano pochi così e lo fanno spesso per motivi religiosi"

tu non hai nemmeno risposto a loro, hai risposto a me che questionavo la tua etica

dimmi tu cosa dobbiamo pensare
Io ho risposto che lo so: io sono di famiglia ebraica e l'idea di dissanguare le bestie mi fa senso lo stesso, e l'agnello lo ammazzano anche i cristiani dissanguandolo perché la carne è + tenera. 
 

XMandri

back from hell
metà del tuo post è una motivazione personale, l'altra metà non presenta alcuna base su cui fondare la propria credibilità
 

Korra

Amico
1. mi hanno detto non sai che cazzo dici --> non è vero, lo so

2. non è vero che solo gli ebrei dissanguano l'agnello e solo x motivi religiosi 

3. ammazzare una bestia dandole un'agonia lunga è sicuramente una sofferenza, è un animale superiore e non una pianta

Non ci sono argomenti stringenti sul perché non mangiare proprio l'agnello, semplicemente essendo la sua morte più barbara del normale, il mio consiglio è di non foraggiare quel commercio. 

Chiedere a un ''carnivoro'' di smettere di mangiare carne è chiedere la Luna, chiedergli di evitare di mangiare l'agnello se può non è così drastico. 
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Non ci sono argomenti stringenti sul perché non mangiare proprio l'agnello, semplicemente essendo la sua morte più barbara del normale, il mio consiglio è di non foraggiare quel commercio. 

Chiedere a un ''carnivoro'' di smettere di mangiare carne è chiedere la Luna, chiedergli di evitare di mangiare l'agnello se può non è così drastico. 
Ma non solo l'agnello viene sgozzato, anche i maialini  :)  (ci vuole una chilop a forma di maialino) e comunque io preferirei morire sgozzato che con l'elettroshock da 200 volt per poi essere tranquillamente sezionato con le convulsioni.

E poi l'agnello a Pasqua è un must (chirlop da pecora)
 

AMD

Amministratore di condominio
No, niente...

Continua a non capire che lo sgozzamento NON provoca una lenta agonia e che il dissanguamento non c'entra un emerito cazzo visto che è un processo che avviene mentre l'animale è giá morto

Casomai l'unica cosa traumatica (ed è l'oggetto del dibattito) è il rovesciamento dell'animale nella macellazione rituale, che puó impaurirlo, ma è aria fritta perchè tanto parliamo di animali storditi prima che vengano uccisi
 

Korra

Amico
tanto è una pulizia di coscienza e niente di più in ogni caso

sia la sua, che la tua
E cosa altro deve essere? l'idea dell'abbattimento (soprattutto x dissanguamento) mi dà i brividi e infatti non mangio carne, non voglio cambiare il mondo. 

No, niente...

Continua a non capire che lo sgozzamento NON provoca una lenta agonia e che il dissanguamento non c'entra un emerito cazzo visto che è un processo che avviene mentre l'animale è giá morto

Casomai l'unica cosa traumatica (ed è l'oggetto del dibattito) è il rovesciamento dell'animale nella macellazione rituale, che puó impaurirlo, ma è aria fritta perchè tanto parliamo di animali storditi prima che vengano uccisi
Dimmi poco... il dolore e la paura lo sentono come noi, è da illusi pensare che nn sia così. voi volete la bette piena e la moglie ubriaca: se volete dissanguare gli animali e non dar loro il colpo di grazia prendendoli quasi di sorpresa, accettate che la cosa li spaventi e li faccia soffrire, punto. E per favore togliti il cazzo dalla bocca. 
 

Korra

Amico
VENGONO

PRIMA

STORDITI

POI

SGOZZATI

(fermo restando che lo sgozzamento non provoca alcun dolore)

Alla prossima passo ai disegnino, poi chiamo l'insegnante di sostegno, che ne dici?
e quindi nello stordimento non si accorgono di nulla, dici? Se li addormentassero (usando medicinali potenzialmente tossici) forse sarebbe un'eutanasia abbastanza pietosa, ma da stordito ti accorgi di quello che succede, soprattutto se percepisci il pericolo di vita (e non ci vuole un uomo o un primate per accorgersi che le cose si mettono male, credo... nel dubbio, sarebbe meglio ammazzarli velocemente e punto).   

Così la tua risposta a ''togliti il cazzo dalla bocca quando parli'' è ''chiamo l'insegnante di sostegno''?... hmmm... dico che il mio QI (fava di correttore automatico -_-) è ''perfetto'', tant'è che ho una grande difficoltà a capire i cretini. E perché non mi citi quando mi rispondi, così non mi tocca tener d'occhio la discussione? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korra

Amico
Usare medicinali o soluzioni chimiche di qualsivoglia tipo non è l'unico modo per stordire un animale. E non credo serva avere un master in veterinaria per saperlo.
Infatti i medicinali servirebbero per addormentare l'animale. Ma non li usano: lo stordiscono. Il che significa che e cosciente. 
 

Korra

Amico
ragazzi è risaputo che se ti tirano una botta in testa e perdi i sensi in realtà ti accorgi benissimo di tutto ciò che avviene intorno a te

la definizione stessa "perdere I SENSI" non è che pungente ironia

un mio amico da svenuto parla meglio che da sveglio
http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2013/10/22/970099-animali-macellazione-rituale-stordimento-pae-fuccelli.shtml

Questi li rimbambiscono e basta al massimo, e visto come funzionano bene i sistemi chissà come li ammazzano tutti gli altri, la legge dice una cosa poi molti se ne fregano

http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/macellazione-bovini/

E poi è difficile far svenire un animale grosso, spesso lo stordimento viene eseguito in modo scorretto. Soprattutto perché ci vogliono dei corsi per preparare gli addetti allo stordimento, e corsi significa soldi... figurarsi se si spendono soldi, soprattutto qui in Italia. 

Guardate il video, che dite, gli animali sono spaventati o no? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
io posso anche farti vedere un video in cui un maiale nasce con tre zampe ma questo non significa che i maiali generalmente nascano con tre zampe

se poi andiamo a vedere la RINOMATA ATTENDIBILITA' dell'informazione animalista... lol

E poi è difficile far svenire un animale grosso
il famigerato agnello "animale grosso"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom