Puella Magi Madoka Magica... e altre puellæ

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
È uscita la limited edition di Rebellion

Piango

La voglio, contiene dvd, blu-ray e colonne sonore, più il blu-ray con lo special da due ore trasmesso solo su tv tokyo

e il bello è che me la regalano a natale qwq

(peccato non abbia un lettore blu-ray, ma prima o poi ne comprerò uno)
 

Mr Ponty

漱石
si sapeva da tempo, e lo ho nella mia wish list su amazon da tipo 1 mese xd

lo prenderò quando avrò voglia, sicuramente non me lo faccio sfuggire
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
ah ma dicevi sul serio oggi su wa quindi?! Esiste davvero il doppiaggio Homura? :D
Si, esiste sul serio :D

lol

Onee lo copi piratato e me lo mandi? ewe
fanno 30€ per solo il dub jap senza sottotitoli, altri 30€ per lingua e 60€ per i sottotitoli, se vuoi il dub ita devi comprare anche tutti i sottotitoli, vuoi ancora?

Dai, sta solo a 30€ su amazon, e nel material book ci sono molte cose da studiare
default_awesome.gif
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Si, esiste sul serio :D

fanno 30€ per solo il dub jap senza sottotitoli, altri 30€ per lingua e 60€ per i sottotitoli, se vuoi il dub ita devi comprare anche tutti i sottotitoli, vuoi ancora?

Dai, sta solo a 30€ su amazon, e nel material book ci sono molte cose da studiare
default_awesome.gif
Ora mi spieghi in cosa consiste il doppiaggio homura e.e hanno cambiato tutte le voci in quella della moretta depressa?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non riesco a guardare questo cartone, passo più tempo a pensare a come rompere Kyubey che a seguire quello che succede.

EDIT: pronto, casa Kyubey? Desidero riavere indietro due ore della mia vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
8b3.gif


Ho visto Massive Shipping Homura Magica: Steel Ball Rebellion. Avrei preferito fermarmi ai primi due film.
Purtroppo posso confermare che guardare Rebellion la prima volta e senza un aiuto a capire particolari scene sia un calcio nei coglioni ben assestato

soprattutto la cakesong, visto che nel doppiaggio italiano non ha nessun senso logico e anche nell'originale ce ne vuole a capirlo
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Perdonate il doppio post, ma questa cosa va postata

Stavo leggendo su Walpurgis-Chan (imageboard a tema Madoka) e trovo uno che pone questo quesito (spoiler ep 9)

È nata prima la puella magi o la strega?
Da quello che ci viene spiegato siamo portati a pensare alla prima, poichè le streghe sono "l'evoluzione" delle puellae, ma pensateci, una puella ha senso senza creature da combattere?
Da qui spoiler all'episodio 12


Madoka dopo il suo sacrificio crea i Wrath proprio per questo, visto che lo scopo delle puellae è raccogliere i grief seed, che verranno usati dalle puellae stesse per purificare la soul gem e l'energia "emotiva" (leggasi disperazione) accumulata dai grief seed verrà poi riciclata dagli (o dal, ricordo che Kazumi non è canon, quindi qualunque cosa detta li è da prendere con le pinze) incubator per alimentare l'universo, e questa funzione è coperta dai Wrath post sacrificio di Madoka

ora spoiler a rebellion

Nella barriera di Homura invece i Nightmare servono a non far insospettire le puellae, quindi il loro scopo è diverso da quello di streghe e wrath
Quindi per me è andata così:

-Prima puella, inizia l'età della pietra

-L'assenza di streghe ha impedito alla prima puella di purificare la sua soul gem, nasce la prima strega

-La strega porta carestia, una seconda puella stringe il contratto

E così via
 

Steph

Great Teacher
Mod
finalmente qualche giorno fa ho visto Rebellion, a primo impatto mind=blown

ho dovuto leggermi la spiegazione di Wikipedia, anche se con alcuni buchi secondo me*, dopo filava tutto liscio ed il risultato è molto godibile (e più terreno della serie, se così vogliamo dire), oltre ad incuriosire lo spettatore per futuri sviluppi.

una strega che crea una barriera che Madoka, resa divinità, non può superare? wtf? -> ib4 possibile risposta "non ha memoria/non sa più usare i suoi poteri", segue domanda 3

perché Sayaka e Bebe possono diventare/usare la loro forma di strega a comando? -> ib4 possibile risposta "sono parte di Madokami adesso/sono fantasmi non vere e proprie maghe/hanno poteri diversi", lo trovo comunque assurdo (segue altro quesito che si ricollega al precedente):

perché Sayaka e Bebe hanno memoria mentre Madoka, che ricordiamo sia una dea, viene sovrascritta? -> probabilmente perché "morte"...?

ma soprattutto: come può Homura, non ancora demone né più maga (forse ancora strega...?), riuscire a strappare un pezzo di Madoka? sebbene la scena sia molto romantica ed egoistica allo stesso tempo, e spieghi alla perfezione la nascita del demone, non mi torna proprio. come spiegazione, ho ripensato un po' a quanto diceva Kyubei su Madoka, e cioè l'incentramento dei vari "fili temporali" in cui Homura sarebbe dovuta divenire strega, strappati e cancellati proprio prima di diventarlo, perché lei poteva riavvolgere il tempo da capo. è una spiegazione abbastanza plausibile, anche se non venendo approfondita probabilmente è da non considerare (di fatto, tutte le ipotesi dei fan sono frutto di immaginazione e non c'entrano affatto, un po' come gli episodi 9-10-11-12 ribaltino completamente le conoscenze dello spettatore).

che c'entra Bebe in tutto questo? -> ib4 "Charlotte è la protagonista di una serie spin-off" (non lo so con certezza eh, è un esempio), ok, ma perché proprio lei, che aveva pure ucciso Mami? :°D

perché si vedono famigli di diverse streghe non presenti durante la lotta contro Homura da strega? -> mi sono dato, come spiegazione abbastanza pacchiana, che essendo Madoka l'unione di diverse streghe ora, se costretta a combattere, possa difendersi con diversi tipi di miniature.

gli incubator che hanno il potere di isolare l'onniscienza di una dea in modo che non si accorga della trasformazione della soul gem di Homura in grief seed...?

il finale: perché tenere in vita la razza degli incubator? ma soprattutto, se si possono rigenerare, come può la razza essere stata quasi sterminata? -> perché c'era l'aiuto di Madoka nell'attacco?

ma allora: perché Homura li tiene in vita, a cosa le servono, e soprattutto il significato della scena finale in cui si getta dal precipizio dopo aver quasi eliminato Kyubei?

infine: perché Homura dice di poter diventare una possibile nemica delle maghe, se alla fine ama Madoka? perché opera in modo "contrario ad una divinità nella sua natura di demone" e non si unisce alla lotta delle creature in questa dimensione pacificamente alle altre? forse ha paura che Madoka ricordando si distacchi nuovamente dalla sua forma umana?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zatch

Passante
fin'ora ho visto i primi sei episodi di Madoka Magica, e mi sta piacendo abbastanza. Anche se ho la sensazione che il meglio debba ancora venire xD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi ero ripromesso di commentare la serie, ma evidentemente mi sono dimenticato di farlo. Va be', mi sono abbastanza drogato, nel senso che in una settimana mi sono visto i 12 episodi, poi mi sono sparato i 3 film in 3 giorni (sì, anche i primi 2 per non farmi mancare nulla) e negli ultimi tre giorni mi sono fatto il manga della serie principale più rebellion, ovviamente conto di leggere pure gli altri spin off. Cooomunque, il motivo principale per cui ho scritto questo post è questo.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-11-26/madoka-magica-concept-movie-hints-at-new-work/.95830

Non posso che essere super contento di questo annuncio e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta concretamente ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Be', veramente che io sappia ci dovrebbe essere una seconda serie in sviluppo dato che Rebellion non ha una conclusione eccessivamente soddisfacente e lascia parecchie questioni irrisolte, quindi personalmente sono felice sì, ma deluso che sia solo un cortometraggio e non una serie intera...
 
Top Bottom