1° Torneo PO (BW OU in Singolo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gkx

Admin
Scusate l'ingnoranza ,ma la formula doppia eliminazione come funziona?
si esce dopo due sconfitte: dopo il primo turno vengono a crearsi due bracket separate (winner e loser) che si ricongiungono alla fine. più o meno così:

d4YTw.jpg


all'inizio del torneo verrà pubblicata la nostra bracket, che sarà un pochino più chiara.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Come detto nei giorni scorsi, in ogni caso, varrà la lista al momento dell'inizio del torneo e tale rimarrà « congelata » per tutta la durata.

Mi iscrivo anch'io dai, sono piuttosto arrugginito, ma cercherò almeno di rendermi ostico^^
Evvai!
default_o.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arcanine 96

Zoidberg
Mi iscrivo anch'io,ma da quello che ho letto pongo una domanda per vedere se ho capito bene:solo pokemon di quinta generazione,giusto?O tutti gli OU?
 

fr°A°

°A°
Le iscrizioni si chiudono indicativamente nella notte tra il 29 ed il 30 ottobre 2011 o al raggiungimento di 32/64 partecipanti, a seconda di quello che avverrà prima. Si comincerà a giocare subito dopo il termine delle iscrizioni, ma non prima della pubblicazione della bracket con gli abbinamenti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Una domanda: ma se le iscrizioni del torneo si concludono con...ehm....58 partecipanti, che si fa? si fa il torneo in 32 e gli altri?
Rispondo anche qui a questa domanda fatta come aggiornamento di stato.

Avendo superato abbondantemente il numero di 32 iscritti, il torneo sarà a 64 giocatori.

Ad eventuali « buchi » corrisponderanno altrettanti passaggi di turno automatici durante la primissima fase sia in winner che in loser bracket. I passaggi di turno automatici saranno sorteggiati in contemporanea agli abbinamenti iniziali.
 

TheCyrus003

Principiante Esperto xD
Vorrei partecipare pero dovrete chiarirmi un paio di cose :

1 posso pero partecipare sl tramite simulatore nn avendo la wi-fi

2 qnd si fa ?

3mi potreste chiarire per bene il regolamento per me che nn conosco tt sti termini che sono citati...

nel caso qualnda facendomi capire : in !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Vediamo un po..

1) Sì, questo torneo si svolgerà interamente sul simulatore Pokémon Online

2) Le iscrizioni chiuderanno tra il 29 ed il 30 ottobre, da quel momento bisogna aspettare giusto il tempo che lo staff organizzi gli abbinamenti e poi si incomincia.

3) I termini tecnici sono:

- Freeze Clause: impedisce al gioco di congelarti un secondo Pokèmon se già ne hai congelato uno

- No OHKO Moves: sono vietate le mosse che mettono KO il PoKèmon avversario con un solo attacco, le mosse sono: Purogelo, Abisso, Ghigliottina e Perforcorno

- Self KO Clause: se ad entrambi i giocatori resta un solo Pokèmon, ed uno dei due decide di usare una mossa tra: Esplosione o Autodistruzione, il giocatore perde la sfida.

- Sleep Clause: impedisce ad un giocatore di addormentare un secondoPokèmon se già ne ha addormentato uno in precedenza (NOTA BENE: il sono autoindotto dalla mossa Riposo non è considerato)

- Species Clause: vieta ad un giocatore di utilizzare in una stessa squadra due o più Pokèmon appartenenti alla stessa spece, esempio non si possono utilizzare due Tyranitar in una stessa squadra.

- No Hax Items: vieta l'uso di strumenti basati sulla fortuna, quali: rapidartigli, bandana, luminpolvere, roccia di re ecc..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A quanto detto da Mosquiton, aggiungo che l'elenco dei Pokémon, delle abilità e delle mosse utilizzabili segue la Tier list di Smogon (c'è un topic in evidenza nella sezione Team Rating).
 

Mosq

Mod
Ombra ti ha voluto indicare il topic in cui sono indicati i Pokémon vietati da utilizzare in generale (se ovviamente giochi con la tier, ovvero lista dei Pokémon denominati Over Used, come questo torneo), ed in questo torneo.

Nel primo post fatto da Manshay troverai indicati appunto, i Pokèmon ed abilità vietati da usare.

Il topic è questo: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=8013&st=0

cortesemente ti chiedo di scrivere un pochino meglio, al fine di facilitare la lettura all'utenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom