Dragon Ball

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ti sto insultando? Ti riferisci a "bimbo"? Scusa ma se te le vai a cercare a un certo punto non è più colpa mia...

Per il resto non mi pare di averti insultato, e sicuramente non ho esordito insultando la gente. Quindi traine tu le conclusioni...
 

Syrio

AppesitÃ
senti lord pum ogni volta ke tento di chiudere una discussione con te dicendo o "basta" oppure "si hai ragione adesso andiamo avanti" vuoi sempre avere l'ultima parola, eh ok, da bambino da cui mi reputi ti offro l'occasione di avere l'ultima parola basta ke poniamo fine alla discussione e diamo agli altri la possibilita' di postare nel topic xke' sarò franco: Sono stufo, sono stufo di entrare ogni volta e di dover difendermi dalle tue provocazioni. quindi vai ti cedo l'ultima parola qualunque essa sia.
 

MC5

n00b ante litteram
come si scrive correttamente il nome del drago shen-dron??

voglio chiamare così il mio rayquaza... :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Effettivamente è plausibile, considerando i carini r/l della pronuncia giapponese. Comunque non so, io ho solo quotato ciò che dice WIkipedia.
 

Razile

Rappresentante di classe
::']Effettivamente è plausibile, considerando i carini r/l della pronuncia giapponese. Comunque non so, io ho solo quotato ciò che dice WIkipedia.
cmq quoto Pum,preferisco KA-ME-HA-ME-HAA! a ONDA....ENER-GE-TIIIII...CAAAA,bleah

e goku in jappo si pronuncia gokù,sentito da tenkaichi settato in jappo
default_chirolp_gurug.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Effettivamente non è facile scrivere l'esatta pronuncia semplicemente usando i caratteri latini.. Non so come dirvelo, comunque in jap la U si "pronuncia a metà". Raziel, se hai sentito veramente la pronuncia non è né gokù né gok', ma è una cosa a metà strada. Io la chiamo "U mozzata" [lol].
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ah beh, parlando del fumetto, io ad esempio aspetto tantissimo la saga di Freezer... questa non mi fa nè caldo nè freddo. Peccato ci voglia ancora parecchio...
 

Nemes

Passante
Penso mi avrebbe dato molto più fastidio se i bambini giocando in parco invece di urlare "ONDA ENERGETICA" avessero urlato "AMEAMEA" (con questa orribile pronuncia). Ben vengano le traduzioni italiane, specie se si mantengono più o meno fedeli, come in alcuni (non pochi, non troppi) casi in Dragonball. Certo, Balzar si poteva risparmiare, come anche Alsatan, (e si è poi creata una bella confusione visto che c'è un personaggio nell'anime dal nome similissimo - indovinate chi =P -), ma ad esempio il già discusso "Ki", facilmente fraintendibile nella nostra lingua, era necessario che fosse tradotto. Anche se come ha fatto notare Pum il Ki è l'energia spirituale, mentre l'aura è un fattore esterno. Ma "aura" fa figo comunque.
default_WUWdc.gif
 

Connacht

:.::
Non so, io se sentissi dei bambini nel parco dire "giochiamo, io sono Johnny!" "io sono Manuela!" mi verrebbe da prenderli a sprangate nei denti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Chi non lo farebbe? Ma sono bambini, è normale... Proprio ieri ho visto un bambino che imitava Vegeta...
 
S

Super Warrior

:°D

::']Ah beh, parlando del fumetto, io ad esempio aspetto tantissimo la saga di Freezer... questa non mi fa nè caldo nè freddo. Peccato ci voglia ancora parecchio...
è pure figa quelladi majin bu
 

The King

Amministratore di condominio
si ma la serie di Freezer la posseggo anche io ed è spettacolare xchè si assiste alla prima trasformazione di goku in super sayans dove sprigiona tutta la sua potenza e sconfigge freezer....
 
S

Super Warrior

si vabbè,ma pensa a quella di majin bu,la fusion tra trunks e goten,quella tra vegeta e goku,goku super sayans 3,le varie trasformazioni di majin bu...poi vabbè,dragon ball è figo tutto!
 

MC5

n00b ante litteram
Nemes ha scritto:
(e si è poi creata una bella confusione visto che c'è un personaggio nell'anime dal nome similissimo - indovinate chi =P -)
ce ne sono 3:

i 2 al satan e poi mr.satan
 

Slayer

Rappresentante di classe
Beh è un bel fumetto °°

Bello grosso e fumettoso...oggi proprio ho comprato il n°6...diciamo che sono 4€ ben spesi...

La parte che mi è piaciuta fin'ora è stata quando è arrivato Ottone :°°°°°°°°°D
 

Syrio

AppesitÃ
Nem\PkmnDay ha scritto:
Penso mi avrebbe dato molto più fastidio se i bambini giocando in parco invece di urlare "ONDA ENERGETICA" avessero urlato "AMEAMEA" (con questa orribile pronuncia). Ben vengano le traduzioni italiane, specie se si mantengono più o meno fedeli, come in alcuni (non pochi, non troppi) casi in Dragonball. Certo, Balzar si poteva risparmiare, come anche Alsatan, (e si è poi creata una bella confusione visto che c'è un personaggio nell'anime dal nome similissimo - indovinate chi =P -), ma ad esempio il già discusso "Ki", facilmente fraintendibile nella nostra lingua, era necessario che fosse tradotto. Anche se come ha fatto notare Pum il Ki è l'energia spirituale, mentre l'aura è un fattore esterno. Ma "aura" fa figo comunque.
default_WUWdc.gif
finalement, qualcuno ke sostiene le mie stesse idee
default_chirolp_gurug.gif
^^
 

Lem

Passante
Personalmente ritengo che la serie migliore sia la Z. La GT non mi ha mai conquistato...

La storia di Goku Gaiden, poi, è nata come OAV. In Italia è stata spezzata e trasmessa come puntate continue a DBGT.

Ma questa non è l'unico pasticcio che si è combinato in Italia. Certi nomi sono stati un po' cambiati (come Yamcha/Yamco, Krilin/Crili, Tenshinahan/Tensing, Jaozi/Riff, Nuvola d'Oro/Nuvola speedy, Piccolo/junior, Dio/Supremo...ecc)

Parlando di OAV, penso che l'opera migliore inerente Dragonball sia il dodicesimo "Il diabolico guerriero degli inferi". E' davvero bello, consiglio a tutti di vederlo.

(Per OAV si intendono i film)

La serie AF è  stata inizialmente concepita da dei fan come "Another Future". Ma non esiste ufficialmente e mai esisterà.
 

Razile

Rappresentante di classe
degli OAV preferisco "Le origini del mito" e "La storia di Trunks"

la serie GT fa affanno
default_chirolp_gurug.gif
 

Syrio

AppesitÃ
ank'io stimo molto di + z anke perke' i biondini sono molto + "fighi" delle scimmie di 4o

P.S. ma sn l'unico a cui piace la saga di cell???
 

The King

Amministratore di condominio
anche per me è mejo dragon ball z. La storia di cell è molto brutta xchè in essa nn avviene niente di interessante.....
 

MC5

n00b ante litteram
la saga di cell non è brutta (la cosa che più mi ha colpito è stato l'allenamento di cell nella fascia degli asteroidi)

ma non può in alcun modo competere con quella di freezer...
 
S

Super Warrior

ma come potete dire che nella saga di cell non succede niente?

legata ad essa ci sono anche tutti i cyborg(16,17,18,19,20),le varie trasformazioni di cell,ghoan super sayan,la storia di trunks...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
ank'io stimo molto di + z anke perke' i biondini sono molto + "fighi" delle scimmie di 4o
Anche a me è piaciuto di più Z ma di certo non ignorerei del tutto il GT se lo trasmettessero di nuovo in TV
 
Top Bottom