Legalità YT > MP3

gGiova

e-ehi.
è da considerarsi legale convertire un video musicale su youtube > formato .mp3? (ci sono dei programmi appositi)

Chiedo sopratutto agli esperti legali del forum, AMD e Pyres
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ci sono anche programmi per scambiarsi giochi per pc a pagamento, è legale?

Comunque yt paga un compenso all'autore per ogni visualizzazione... Ma non sono compresi i download, che non son previsti.

Il discorso credo cambi se non lo scarichi ma registri in mp3, è un po' come registrare un programma alla tv penso...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Merda, quindi aTube Catcher è illegale, cioè io converto i video di youtube in file mp3 (beh la musica), quindi ? Cioè ho fato una cosa illegale ?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Cavolo,ma allora perchè non bloccano questi programmi, i loro download i siti...cavolo io non lo sapevo che fosse illegale. Speriam bene per ora non mi è mai successo niente.
 

gGiova

e-ehi.
lellomaxi98 ha scritto:
Cavolo,ma allora perchè non bloccano questi programmi, i loro download i siti...cavolo io non lo sapevo che fosse illegale. Speriam bene per ora non mi è mai successo niente.
Immagino che negli altri paesi (in quelli di origine del produttore) le leggi siano diverse, ed è facile su argomenti così "particolari" come questo.

Potrei anche sbagliarmi però .. è come dico io, nel paese del produttore è legale?
 

DottorSam

or not?
.Giova ha scritto:
Immagino che negli altri paesi (in quelli di origine del produttore) le leggi siano diverse, ed è facile su argomenti così "particolari" come questo.

Potrei anche sbagliarmi però .. è come dico io, nel paese del produttore è legale?
ma che leggi? che c'entra?

google è a livello mondiale, se infrangi qui infrangi alche al polo sud
 

gGiova

e-ehi.
DottorSam ha scritto:
ma che leggi? che c'entra?

google è a livello mondiale, se infrangi qui infrangi alche al polo sud
Non credo sia Google a rendere qualcosa illegale eh °° certo non le emana lui le leggi ..
 

DottorSam

or not?
.Giova ha scritto:
Non credo sia Google a rendere qualcosa illegale eh °° certo non le emana lui le leggi ..
ma QUALI leggi?

http://www.youtube.com/t/terms

se google implementasse la funzione (cosa che non farà mai eh) del download dei video, sarebbe legale

EDIT: ovviamente scaricare la puntata di dr. house da yt sarebbe illegale a prescindere, idem per musica o qualunque contenuto che ha copyright

PS: notare che il browser in cache salva automaticamente il video in formato apribile tranquillamente con vlc, quindi il video è in effetti automaticamente scaricato sul computer
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
beh il ragionamento di dottorsam non è proprio fuori da ogni logica... nel senso che se Google implementasse un servizio di download in ogni nazione, si potrebbe desumere, con la diligenza del buon padre di famiglia, che tale offerta sia in conformità delle varie normative nazionali...

che so, magari compensando i detentori dei vari copyrights con una percentuale sugli introiti pubblicitari... quelli poi son cazzi loro...

ma è diverso usare degli strumenti informatici estranei al servizio principale (youtube) per eludere le -seppur quasi inesistenti- misure atte a prevenire la copia etc etc etc
 

AMD

Amministratore di condominio
ma il mio discorso era di diritto internazionale più che altro

se nello stato x non vi è tutela del copyright, e magari le fonti del diritto sempre in quello stato x sono come in italia, quindi non prevedono regolamenti/leggi da poteri diversi da quello esecutivo/legislativo, google può fare tutte le policy che vuole ma si attacca al cazzo

è un po' come il caso della cina, che commercialmente sta facendo disastri perchè da loro i brevetti non valgon nulla
 
Top Bottom