effetti degli oggetti e delle mosse

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Mi serve sapere di quanto alza la difesa la mossa "Reflect" e "Light Screen"??
Non si alzano le difese e difatti non sono utilizzabili più di una volta di seguito come rafforzatore ecc.

Semplicemente dimezzano il danno subito, rispettivamente da attacco e da attacco speciale.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho capito.

Quindi nel calcolo dei danni semplicemente dimezza l'attacco o l'attacco speciale dell'avversario..

Pensavo raddoppiasse la difesa nel calcolo dei danni ma alla fine è uguale..

Lo so che non posso utilizzarle due volte di seguito

:D :D
 

MC5

n00b ante litteram
penso siano uguali a ferroscudo/amnesia, con la differenza che l'effetto svanisce ma è passabile
 

Pigkappa

Passante
Allora... Light Screen e Reflect sono meno usati di G/S/C non tanto per Brick Break, che comunque influisce, ma anche perchè il gioco ora è molto diverso e raramente si ha il tempo di settare un Reflect con qualcuno. Bisogna dire che alla fine anche in GSC non erano poi molto usati.

Se ben ricordo, Mist impedisce che il nemico ti abbassi le statistiche. Non ha lo stesso effetto di Haze e in pratica non serve a niente.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
A me è rimasto sullo stomaco il fatto che Metagross (e tutti gli altri con Corpochiaro) perde le statistiche aumentate se viene usato Haze anche se la sua abilità gli impedisce i cali di statistica..

;) ;)
 

Bekins

Passante
Non e' detto ! Mist puo' essere utile per evitare gli Screecher/PowerDowner !
Quei tizi non sono molto usati, quindi mist sarebbe uno slot sprecato nella maggior parte dei casi. E poi si può switchare.

A me è rimasto sullo stomaco il fatto che Metagross (e tutti gli altri con Corpochiaro) perde le statistiche aumentate se viene usato Haze anche se la sua abilità gli impedisce i cali di statistica..
Impedisce i cali di statistica, lo hai detto anche tu. Con agility la statistica aumenta, con haze, ritorna allo stato normale.

E beh quello che combinano quei deficienti della game freak, vedi SStorm su Tyra, Levitate su Latios, PPower su Medicham...
Tyra impara Sandstorm già da gsc, levitate su latios non è utilissima, ma è meglio che avere Run Away no? PPower su Medicham...beh? che ha di strano? Non glielo vanno mica a dare a pokemon come Heracross e Hitmonlee PPower O_o.

Più che altro io darei un'occhiata ad alcune delle mosse imparate da Shedinja: Double-Edge,Endure (può fare al massimo da protect, ma shedinja impara protect... ;)) ,Harden,Rest,Sandstorm,Substitute
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Killer-mimi ha scritto:
E beh quello che combinano quei deficienti della game freak, vedi SStorm su Tyra, Levitate su Latios, PPower su Medicham...
SStorm su Tyranitar è qualcosa di normale per me..

Levitate su Latios ci stava visto che è leggendario..

PPower l'ho visto solo adesso..

;) ;);
default_chirolp_gusun.gif
;

Adesso ho capito perché lo usano in così tanti..
 
Intendevo SStream su Tyra, se Latios e' il quarto Pokemon piu' usato del Metagame ci sara' un motivo no ? Levitate lo fa entrare spesso contro i vari Donphan e Claydol senza IBeam costringendoli allo switch, PPower l' ha reso MCham un po' troppo squilibrato, avrebbero dovuto aumentare l' attacco di 1,5 non di 2 j:
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Domandoni da 1000€:

1.)Se un Skarmory fa Roar su Cradily cosa succede?

2.)Se un Skarmory fa Whirlwind su Cradily cosa succede?
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
Domandoni da 1000€:

1.)Se un Skarmory fa Roar su Cradily cosa succede?

2.)Se un Skarmory fa Whirlwind su Cradily cosa succede?
Assolutamente nulla in entrambi i casi... L'abilità di Cradily serve proprio a questo....
 
Top Bottom