Curiosità

L

Lucanik-san

InfinityDarkrai99 ha scritto:
penzo che sia nel caso vorrebbe scambiarlo crederebbero che sarebbe illegit
Ma mi togli una curiosità?

Perchè usi SEMPRE la z al posto della s quando scrivi "penso"?
 
L

Lucanik-san

Si, ma è da qualche mese che mi ha incuriosito e lo osservo, lo fa semprissimamente! SOLO su "penso", non si confonde mai in altre parole...MAH.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È dialetto. Per questioni fonetiche, pronunciare "penzare" e più semplice rispetto al pronunciare "pensare".
 

gGiova

e-ehi.
Fatti i fatti tuoi e vivi cent'anni

Promettimi che non andrai mai a farti dare fiducia dalla mafia.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Auron ha scritto:
...ed io sono abruzzese doc x) (personalmente, però, non parlo così male)
Pure io vivo in Abruzzo
default_WUWdc.gif
 

MC5

n00b ante litteram
O scrivete in dialetto, o scrivete in italiano.

Risparmiate penose sovrapposizioni, grazie.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Gli emiliani sono quelli che dicono grazzie al posto di grazie, il penzo viene dal sud.

Quezto modo di parlare mi ricorda quello dei tipi eztivi in zuper paper mario, unga unga.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ombra ha scritto:
Mai sentito 
default_chirolp_gaan.gif
Ma io dico grazzie! I miei amici dicono grazzie! I miei familiari dicono grazzie! I miei conoscenti dicono grazzie! Sarà un'abitudine cittadina?
default_chirolp_gurug.gif
In realtà chi è abituato a parlare con una certa inflessione, smette di sentirla. Bisognerebbe chiedere a un non emiliano.
icon_porc.png


Comunque è un dato di fatto che i nordisti abbiano la esse più simile ad una zeta, rispetto ai sudisti.

è un po' la differenza che corre fra "tsio" e "dzio". Più o meno.
 

DarioZz

Amico
Maella ha scritto:
Ma io dico grazzie! I miei amici dicono grazzie! I miei familiari dicono grazzie! I miei conoscenti dicono grazzie! Sarà un'abitudine cittadina?
default_chirolp_gaan.gif


In realtà chi è abituato a parlare con una certa inflessione, smette di sentirla. Bisognerebbe chiedere a un non emiliano.
icon_porc.png
Credo che al livello fonico tutti dicono grazzie 
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom