episodi censurati

Joe

Amico
questo topic parte da una riflessione ,che vi esporrò in seguito a questa prefazione, e siccome sarebbe inutile aprire un topic solo per pochi episodi di una singola serie ,credo sia opportuno ampliare l'argomento parlando della censura in generale ...cmq (???[a volte mi meraviglio di quanto possa avere un vocabolario amplio e usando sparando delle cazzate immani])

riflessione: in qualsiasi sito italiano pkmn sulla rete degno di questo nome troverete una sezione dedicata agli episodi censurati ... ora io non voglio offendere la sensibilità di nessuno ma alcune censure sono veramente stupide ,non trasmettere un episodio solo perkè james usa dei seni finti mi pare di una "bacchettonagine" assurda ... oppure tagliare degli episodi dove si puntano armi addosso alle persone , ma avete mai visto un episodio di tom&jerry oppure dei looney tunes???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh, diciamolo, anche a me sembrano censure davvero esagerate [e poi, diciamolo: la mediaset censura ogni cartone possibile].

Bisogna però tenere conto che questo è un cartone indirizzato ad un pubblico che ha 10 anni di età media, e che potrebbero scandalizzarsi nel vedere un seno finto o un arma da fuoco [anche se sappiamo benissimo che non è così u.u].

E' vero, anche nei Tom&Gerry/Looney Tunes c'è molto uso di armi da fuoco, ma in quei cartoni sono finalizzate a far ridere, a divertire. Cosa che non accadrebbe di sicuro in pokémon.

Pensa, se James tirasse fuori una pistola la puntasse as Ash e sparasse: farebbe lo stesso effetto di Pallino [cacciatore] che la punta a Bugs Bunny e spara?
 

Neksu

Amico
Joe,in effetti hai un po ragione,ma se vedi,ci sono dei buoni motivi se censurano:nella puntata in cui james usa il seno finto non si ha molta scelta,devono censurare per quelle che alcune persone chiamano "Oscenità"(A quei tempi i pokemon erano per i bimbi di 3 anni...)

Invece in due puntate hanno dovuto censurare perchè quei fatti si erano ripercossi sulla vita reale...sinceramente non mi piacerebbe vedere un cartone in cui il protagonista ha una malattia infettiva mortale proprio come la mia(Ma io non sono malato)

Invece una era per proteggerci da epilessia.

Yup,pensavo di non riuscirci.XD
 

Joe

Amico
no io per gli episodi con le luci stroboscopiche sono perfettamente d'accordo e anche su quelli sui terremoti e quelle in qui c'erano i tentacruel (la sensibilità delle altre persone va rispettata ...)xò non capisco se la mediaset sia un bidone della spazzatura dove arriva di tutto senza controllo ,e quindi ci sono i griffin ad un orario accessibile a tutti dove si vedono delle cose peggiori di 2 tette e 4 pistole e  poi di pomeriggio magari non mandano un episodio con censure idiote, oppure se il "controllo" è fatto da persone che si lasciano sfuggirre moltissime cose
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, come già detto, penso che prima di censurare un cartone, occorra considerare il target a cui si rivolge... Ovviamente adesso non lo sarei più, (e sicuramente non lo saranno la maggior parte dei bambini italiani) ma se qualche anno fa, (intendo sei o sette, in cui ricordo guardavo quei cartoni) mi avessero propinato un cartone in cui compariva un seno finto, mi sarei scandalizzato eccome! Credo che i tempi siano cambiati moltissimo rispetto a quando io ero più giovane... Ricordo come la mia classe, in terza elementare si scandalizzasse quando il ragazzino di turno pronunciava: "mutanda" (E purtroppo non me lo sto inventando...).

Se ora si andasse a dire ad un ambino di otto anni la stessa parola, o addirittura altre "peggiori", o resta impassibile, oppure scoppia a ridere... ._.
 

CALOX

Passante
bisogna pensare però che in America, come in altri paesi, queste puntate non le censurano. O siamo noi ad essere esagerati o sono loro a sbagliare.
 

Blackmew

Parroco
Io sono d'accordo con Joe!Non dovrebbero saltare un episodio solo perché fanno vedere uno armato!Io credo che in cartoni come  Dragon ball ci siano scene molto più aggressive!E questo non mi scandalizza affatto, anzi, è spassoso! :D
 

Blackmew

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Ultimamente anche in Dragon Ball hanno censurato delle scene "sanguinose"..

:D
default_chirolp_wkiss2.gif
;
Davvero? :D ^^ ^^
 

Wolf

Parroco
CALOX ha scritto:
bisogna pensare però che in America, come in altri paesi, queste puntate non le censurano. O siamo noi ad essere esagerati o sono loro a sbagliare.
Sfortunatamente queste puntate sono state censurate proprio in America stessa (per poi essere pubblicate molto tempo dopo)... quindi la Mediaset in questo caso colpa non ne ha...
 

Joe

Amico
è strano il fatto che hanno censurato la prima seri e nella terza (dbz 2° parte se ne vedono di tutti i colori) cmq anche la mediaset ha un metodo di censura tutto suo fa il fermo immagine e fa andare avanti l'audio tipo errore (e questo vale per tutti i prodotti)
 

Wolf

Parroco
Joe ha scritto:
è strano il fatto che hanno censurato la prima seri e nella terza (dbz 2° parte se ne vedono di tutti i colori) cmq anche la mediaset ha un metodo di censura tutto suo fa il fermo immagine e fa andare avanti l'audio tipo errore (e questo vale per tutti i prodotti)
Ovviamente la Mediaset fa tante minchiate, questo è fuori dubbio, semplicemente volevo sottolineare che cone le puntate dei pokemon incriminate lei non c'entrava nulla.
 

Bisba

Parroco
Oggi ho letto su serebbi i motivi e secondo me da bannare era solo quello dei porigon... su serebii hanno detto che ai bambini giapponesi per dei colori e cosi luminosi sono diventati epilettici...

Invece gli altri...

Quello sel sen finto, quello della pistola, quello di jinx e quello di whiscarsh potevano anche evitarli...

(questi sono quelli americani bannati, quelli italiani in più non so dove posso trovarli...)
 

MC5

n00b ante litteram
a me però non sarebbe dispiaciuto vedere (in versione modificata ovviamente) la puntata di porygon....così, per curiosità
 

Blackmew

Parroco
MC5 ha scritto:
a me però non sarebbe dispiaciuto vedere (in versione modificata ovviamente) la puntata di porygon....così, per curiosità
Anch'io volevo vederlo!
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
; :D E poi se in quella puntata ci sono colori luminosi da dar fastidio agli occhi........Basta mettersi gli occhiali da sole! :D
default_chirolp_wkiss2.gif
^^ ^^ ^^ A parte gli scherzi io voglio vedere gli episodi censurati perché io ME NE FREGO!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Joe

Amico
beh ... fregarsene dovrebbe essere lo spirito giusto visto che è un cartone ,si spera solo di nn urtare la sensibilità altrui ...far vedere un  earthquake ad un bambino che è rimasto orfano a causa di un terremoto non è prorpio la cosa più giusta da fare
 
Joe ha scritto:
beh ... fregarsene dovrebbe essere lo spirito giusto visto che è un cartone ,si spera solo di nn urtare la sensibilità altrui ...far vedere un  earthquake ad un bambino che è rimasto orfano a causa di un terremoto non è prorpio la cosa più giusta da fare
ma nn dovrebbe avere nemmeno la TV allora.
 

MC5

n00b ante litteram
una puntata che avrebbero dovuto censurare era quella di oggi!!!!!

ma dico io: COME CAZZO SI FA A MANDARE GROVYLE E GLALIE CONTRO QUILAVA E CHARIZARD???? :D :D
default_chirolp_wkiss2.gif


sono queste le cose diseducative.... ^^ ^^;
 
MC5 ha scritto:
una puntata che avrebbero dovuto censurare era quella di oggi!!!!!

ma dico io: COME CAZZO SI FA A MANDARE GROVYLE E GLALIE CONTRO QUILAVA E CHARIZARD???? :D :D
default_chirolp_wkiss2.gif


sono queste le cose diseducative.... ^^ ^^;
l'ho pensato anch'io![x_altri]quali episodi di porygon e tentacruel? nn ricordo
 

Blackmew

Parroco
MC5 ha scritto:
una puntata che avrebbero dovuto censurare era quella di oggi!!!!!

ma dico io: COME CAZZO SI FA A MANDARE GROVYLE E GLALIE CONTRO QUILAVA E CHARIZARD???? :D
default_chirolp_wkiss2.gif
^^

sono queste le cose diseducative.... ^^ ^^;
Non so me lo sto chiedendo anch'io, però l' importante è che abbia vinto!Comunque bello quel Charizard! :D
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
Mi è sempre piaciuto quel Pokémon!
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
^^
 

MC5

n00b ante litteram
Blackmew ha scritto:
Non so me lo sto chiedendo anch'io, però l' importante è che abbia vinto!Comunque bello quel Charizard! ^^ ^^ ^^ Mi è sempre piaciuto quel Pokémon!
default_chirolp_gaan.gif
:D ^^
HA ANCHE VINTO????
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif


:D
default_chirolp_wkiss2.gif
default_chirolp_iei.gif
; ^^ ; poveri n00bbi
 
Top Bottom