Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si può cosa??? RNGare? sì, se intendi quello.

e intanto che ci sei puoi riscrivere bene questa frase:

se un pokemon e preso col pokesav ma quel pokemon era legit poi come div?
??

grazie.
 

FRANCES488

EVANGELION!
tyons ha scritto:
si può cosa??? RNGare? sì, se intendi quello.

e intanto che ci sei puoi riscrivere bene questa frase:

??

grazie.
se un pokemon legit che voglio scambiare lo scambio col pokesav e ancora legit?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh, tecnicamente i suoi dati non vengono modificati quindi sì, ma c'è sicuramente della gente che non lo riterrebbe più legit.
 

Lo Snorlax

Zoidberg
Veramente complimenti, una guida realizzata benissimo e semplicissima da capire. Sto già facendo i primi tentativi, non è facile ma ci posso riuscire.
 

FRANCES488

EVANGELION!
ragzzi ho fatto tutto mi e funzionato ivs all 31 ma non della natura richiesta come mai ho come frame iniziale 51 e devo arrivare al 68 quindi metto chatot e uso schiamazzo mi dice deve dimenticare la vecchia frase?si ha imparato una nuova parola ma quando parla non si sente perche io stavo zitto durante la registrazione e per questo?????

Potete anche fare avanti e indietro con altri pokemon per fare prima, tanto solo il verso di chatot farà aumentare il frame...

CHE SIgnifica? u_u

ma non  potreste fare un video? u_u ;
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
FRANCES488 ha scritto:
[...] metto chatot e uso schiamazzo mi dice deve dimenticare la vecchia frase?si ha imparato una nuova parola ma quando parla non si sente perche io stavo zitto durante la registrazione e per questo?????
sarebbe meglio registrare il verso prima di iniziare ad RNGare, cioè prima di cambiare data per beccare il seed giusto. mi sa che anche se stai zitto il verso conta comunque, ma prova a registrarne uno diverso (io soffio nel microfono così si sente bene, anche se è brutto).

che cosa stai RNGando? potrebbero essere gli NPC a sfasarti il PID frame.

FRANCES488 ha scritto:
Potete anche fare avanti e indietro con altri pokemon per fare prima, tanto solo il verso di chatot farà aumentare il frame...CHE SIgnifica? u_u
praticamente, invece di aprire le info di chatot per sentire il verso, poi chiuderle e riaprirle di nuovo ecc.. si può andare su e giù tra le info di chatot e quelle di un altro pokemon (se premi su o giù nelle info di un pokemon passi a quelle di quello precedente\successivo). fare così usando due chatot rende tutto ancora più veloce (ricordatevi che basta registrare il verso ad un solo chatot per darlo anche agli altri e che quando lo depositate ritorna al suo verso originale).
 

FRANCES488

EVANGELION!
ragazzi e per excadrill come si fa ?Per FAVORE RISP u_u u_u u_u

volcarona! non ho capito devo andare nelle info di chatot e ?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dimmi: fai dei passi per raggiungere il frame delle IV o è al frame 1?
 

FRANCES488

EVANGELION!
metto frame mas 1 min 1 no usavo chatot

ma non potete fare un video u_u ;

aiuto mi serve entro oggi u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ok allora riprova però registrando il verso a chatot prima di salvare e spegnere per cambiare orario. dopo devi sentire 17 volte il verso di chatot che hai registrato (entrando nelle sue info).
 

Dxs

Mod
FRANCES488 ha scritto:
si ma lui mi dice di cancellarlo!
Se il verso di Chatot è già registrato allora vai nelle info e ascolta il verso, se non è il verso autentico di Chatot allora è già registrato e puoi procedere nello sfogliare le info, altrimenti registralo nuovamente e procedi.
 

FRANCES488

EVANGELION!
allora clicco chatot e mi appare info

                                              schiamazzo

                                                ordina

                                                strumenti ed esci clicco su schiamazzo gli faccio dimenticare salvo cambio ora metto di nuovo chatot e poi clicco su che cosa? 
default_chirolp_gusun.gif
u_u u_u u_u ^^ ^^ ^^

ah ho capito gli ho imparato a dire A BELLOO! metto le info e si sente il sente il suono che gli imparato premo giu sento scrafty e rimetto chatot cosi e? u_u ; u_u ; u_u ;
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
si me mi viene male!senza ivs e natura
default_chirolp_gusun.gif
u_u u_u u_u ^^

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CE LO FATTA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII u_u
default_chirolp_gusun.gif
u_u ^^ ^^ u_u u_u

ragazzi ho scritto ora min giorno anno sec e ieri mi riusciva oggi no perche?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
FRANCES488 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CE LO FATTA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^^ ^^ ^^ u_u u_u u_u u_u
Sei riuscito a RNGare un Poké? ò_ò
 

_rob_92

Zoidberg
Intanto ringrazio l'autore della guida.... fatta molto bene ieri ho RNGato un mienshao e un Litwick perfetti u_u ma ho 2 domande

dopo aver fatto un po di esp con il frame del IVseed a min1 max1 ho provato a inserire intervalli di frame diversi, ma nn ho capito cm funziona con i frame>1 e quale relazione hanno poi nel calcolo del PID.

Altro dubbio è come funziona con i keypresses. Scusate se rompo ma voglio imparare ad usare bene 'sto programma  u_u ;
 

Piccions93

Passante
Ciao a tutti, mi serve un aiuto.. Riguarda la calibrazione.. C'è una cosa che non riesco a capire.

Metto l'indirizzo MAC, faccio partire il gioco (dal menu del ds) a un orario preciso al secondo e lo segno su ds parameter finder.. Poi catturo un pokemon (ho deciso di iniziare con uno stazionario, Kyurem) e mi segno gli IV.. Ora come faccio per vedere se ho effettuato la calibrazione in modo corretto? Come devo fare per trovarmi il kyurem con quelle stesse IV della prima volta? Grazie a chi risponderà.
 

_rob_92

Zoidberg
Piccions93 ha scritto:
Ciao a tutti, mi serve un aiuto.. Riguarda la calibrazione.. C'è una cosa che non riesco a capire.

Metto l'indirizzo MAC, faccio partire il gioco (dal menu del ds) a un orario preciso al secondo e lo segno su ds parameter finder.. Poi catturo un pokemon (ho deciso di iniziare con uno stazionario, Kyurem) e mi segno gli IV.. Ora come faccio per vedere se ho effettuato la calibrazione in modo corretto? Come devo fare per trovarmi il kyurem con quelle stesse IV della prima volta? Grazie a chi risponderà.
per la calibrazione non ti conviene andare da kyurem basta che vai nella victory road nell'ultima stanza dove c'è komor, lì non c sono NPC e i pokemon sono al liv giusto, poi penso che una volta calibrato il ds nei parametri non la devi rifare. Se chiudi il time finder e devi re-inserire i parametri per la calibrazione basta rimettere gli stessi che avevi inserito precedentemente.

FRANCES488 ha scritto:
ragazzi per i pokemon come excadrill e drilbur nella polvere come si fa?
infatti oggi me lo stavo chiedendo anche io.... come si fa??
 

Dxs

Mod
_rob_92 ha scritto:
per la calibrazione non ti conviene andare da kyurem basta che vai nella victory road nell'ultima stanza dove c'è komor, lì non c sono NPC e i pokemon sono al liv giusto, poi penso che una volta calibrato il ds nei parametri non la devi rifare. Se chiudi il time finder e devi re-inserire i parametri per la calibrazione basta rimettere gli stessi che avevi inserito precedentemente.

infatti oggi me lo stavo chiedendo anche io.... come si fa??
Eh, è molto problematica la situazione con quei Drilbur ed Excadrill... Bisognerebbe trovare un frame che permetta di fare molti passi nella grotta, quindi tipo 9, o 11 ecc. in modo da far apparire la polvere. Però nelle varie grotte vi sono Poké selvatici, quindi anche camminando si sbalza il PIDframe. In poche parole, breeddateli, asd.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
_rob_92 ha scritto:
Intanto ringrazio l'autore della guida.... fatta molto bene ieri ho RNGato un mienshao e un Litwick perfetti u_u ma ho 2 domande

dopo aver fatto un po di esp con il frame del IVseed a min1 max1 ho provato a inserire intervalli di frame diversi, ma nn ho capito cm funziona con i frame>1 e quale relazione hanno poi nel calcolo del PID.
allora, se cerchi delle spread con frame maggiore di 1, dovrai fare aumentare il frame per poter prendere il pokemon con le IV che vuoi. per esempio, se trovo una spread che mi piace al frame 7, dovrò fare avanzare il frame di 6, perchè all'inizio sono al frame 1. per far avanzare il frame delle IV ci sono 3 modi:

- fare 128 passi con X pokemon in squadra fa avanzare il frame di X;

- ritirare\mettere in squadra un pokemon fa avanzare il frame di 7;

- le lotte fanno avanzare il frame di 120 ogni secondo.

quindi per quella spread al frame 7 dovrò fare 128 passi con 6 pokemon in squadra. per facilitarsi la conta dei passi si possono usare dei repellenti (quelli normali, non i super o i max), perchè con quelli si devono contare solo 28 passi.

per frame più alti, ad esempio 25, bisogna fare più di una volta 128 passi, in questo caso li si può fare 12 volte con 2 pokemon, 8 volte con 3 pokemon, 6 volte con 4 pokemon o 4 volte con 6 pokemon (perchè bisogna avanzare il frame di 24).

dato l'aumento del numero di passi da fare, anche gli altri repellenti possono essere utili, infatti se devo fare 4 volte 128 passi (cioè 512) è molto comodo usare 2 repellenti max, così da dover contare solo 12 passi.

quando il frame delle IV da raggiungere è maggiore di 1, raggiungere il PID frame voluto è più difficile:

- se dobbiamo fare i passi in zone in cui appaiono i pokemon (nell'erba, nella sabbia, nelle grotte, sull'acqua), perchè ogni volta che l'omino fa un passo o si volta, il PID frame aumenta circa di 2 (mi sembra di aver letto da qualche parte che non è costante);

- se dove dobbiamo fare i passi ci sono degli NPC che si muovono, perchè ogni volta che lo fanno aumentano il PID frame a caso;

- se abbiamo il c-gear acceso, perchè con quello il PID frame aumenta di 1 ogni secondo, rendendo quasi impossibile RNGare il PID (basta non accenderlo).

per prendere il PID frame giusto dopo aver camminato e raggiunto il frame delle IV in una zona con i pokemon selvatici (mi raccomando, usate i repellenti!), bisogna catturare un pokemon senza muoversi (usando profumino se il pokemon non è stazionario), vederne le caratteristiche (natura, abilità, sesso ed encounter slot) e cercare la spread nella finestra principale dell'RNG reporter usando il "method 5 PIDRNG" (dovete trovare il PID frame in cui c'è la spread che avete preso; se ce n'è più di uno scegliete quello più probabile).

se non lo trovate, rifate tutto nello stesso identico modo però avanzando il PID frame di 1 prima di catturare il pokemon (dovete usare chatot e non il salvataggio); di nuovo, cercate la spread che avete preso sull'RNG reporter e se la trovate nel PID frame successivo a quella del primo tentativo sapete che, facendo tutto come prima ma senza avanzamenti, siete al PID frame del primo tentativo.

quando sapete a che PID frame siete dopo aver fatto i passi senza poi fare nient'altro, calcolate di quanto dovete aumentare il PID frame per arrivare a quello desiderato.

esempio:

ho trovato una spread shiny al PID frame 600 e una spread flawless al frame 11 delle IV.

- entro nel gioco al momento giusto (cioè prendendo il seed giusto): sono in una zona con l'erba alta ma senza NPC che si muovono.

- mi sono portato 5 pokemon in squadra per aumentare 2 volte il frame di 5 facendo 256 passi. uso un repellente max e faccio i passi in modo da potermi poi ricordare esattamente come li ho fatti. quando scade il repellente ne uso un altro e faccio 6 passi, per finire di aumentare il frame delle IV.

- uso profumino e catturo il pokemon che appare. guardando le info vedo le sue caratteristiche; sull'RNG reporter seleziono "method 5 PIDRNG" e clicco su generate.

- clicco su "Calculate Initial PIDRNG Frame", così da sapere che il PID frame a cui ero appena entrato in gioco senza muovermi era 40; sapendo che il PID frame è aumentato di circa 512 con i passi che ho fatto nell'erba, scorro la lista andando al frame 552 (512 dei passi + 40 iniziale).

- cerco nella lista la spread che ho preso guardando dopo il frame 552 e ne trovo due che potrebbero essere la mia, una al frame 555 e una al frame 563. spengo e riaccendo, cambio l'orario, spengo e riaccendo di nuovo e riprendo il seed giusto.

- rifaccio tutti i passi nello stesso identico modo, grazie al fatto di aver trovato un "percorso" facile da ricordare. quando ho fatto il 256° passo, apro il menu e ascolto una volta il verso di chatot. riuso profumino e catturo il pokemon che appare.

- guardo le sue caratteristiche e, sull'RNG reporter, trovo la sua spread al frame 556 e non al frame 564, capendo che quella che ho preso prima era al frame 555.

- rifaccio tutto di nuovo, compresi i passi, e a quel punto so di essere al PID frame 555. dovendo arrivare al frame 600 per la spread shiny che voglio, devo fare 45 avanzamenti con chatot. li faccio, uso profumino e trovo il mio pokemon shiny.

con gli NPC che si muovono diventa molto più difficile se si è costretti a fare i passi in luoghi dove ci sono i pokemon selvatici, ma di solito si trova un modo per fare i passi fuori dall'erba\dalle grotte\dall'acqua\dalla sabbia ecc..., per poi entrarci per usare profumino. l'unica cosa difficile in questo caso è che quando bisogna rifare tutto per controllare a che PID frame si è, bisogna metterci anche lo stesso tempo di prima, perchè altrimenti gli NPC fanno più\meno movimenti, facendovi trovare ad un PID frame diverso.

_rob_92 ha scritto:
Altro dubbio è come funziona con i keypresses. Scusate se rompo ma voglio imparare ad usare bene 'sto programma  u_u ;
i keypresses alla fine servono ad avere più probabilità di trovare le spread che si vogliono. per esempio, se con 0 keypresses non trovi una spread shiny, sincronizzabile e con certe IV, puoi provare a rifare la ricerca con 1 keypress. se ancora non trova niente, puoi provare con 2 e poi con 3. di solito con 2 e con 3 si trova quello che si cerca provando pochi mesi, ma non è sempre così (non avete idea di quanto tempo ci ho messo per trovare una spread per volcarona esattamente come la volevo io).

nella praticità, se per prendere un certo seed l'RNG reporter ti dice che devi premere per esempio R+Start+Giù, vuol dire che, quando cerchi di prendere il seed aprendo il gioco al momento giusto, appena dopo aver premuto A per aprirlo devi tenere premuti tutti insieme quei tasti finchè non appare l'animazione con la stella (quando appare puoi premere tutti i tasti che vuoi). tutto qui.

EDIT:

_rob_92 ha scritto:
Eh si, ormai mi ci ero rassegnato, non troverò un drillbur all31 wild u_u
ma no dai, io l'ho preso in una delle prime volte che ho RNGato con lo standad seed method, quando ancora non si sapeva come RNGare gli shiny.
 

_rob_92

Zoidberg
quindi per RNGare i vari shakin spots o cave spots devo trovare IVseed con frame abbastanza alti? vbb basterà fare un po di calcoli....

@Tyons grazie per le spiegazioni, ho appena RNGato un gurdurr per il mio team  u_u
 

Piccions93

Passante
Per fare la calibrazione quindi devo andare sulla stanza dove c'è komor, utilizzare profumino appena entro, catturare il pokemon e infine segnarmi le iv sui ds parameters.. Poi cosa dovrei fare? Non ci capisco molto su quel punto..

Ultima cosa.. quando dice di avviare ad un orario preciso al secondo intende avviare il gioco dal menu del ds giusto? Comunque preciso al secondo è pressochè impossibile.. Non contano i decimi etc no?

EDIT: Per l'indirizzo MAC, bisogna inserirlo nell'rng ma in che forma? Sono 12 caratteri. Vanno inseriti tutti attaccati, oppure XX-XX-XX-XX-XX-XX?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom