Guida al RNG reporter di 5a generazione

Shrekkata

Zoidberg
scusate la domanda stupida 
default_chirolp_gaan.gif
; ma come si usa schiamazzo di chatot? XD a me ogni volta che clicco schiamazzo dalle info del pokemon mi fa registrare un nuovo suono O.o è normale?

grazie per la guida
default_chirolp_gurug.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Basta guardare lo schermo dello stato di Chatot (quello con le statistiche), non bisogna selezionare Schiamazzo.
 

Shrekkata

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Basta guardare lo schermo dello stato di Chatot (quello con le statistiche), non bisogna selezionare Schiamazzo.
grazie, avrei qualche altro dubbio, i personaggi che si muovono possono influire sul frame del IVseed? o vale solo per il PIDseed? perchè quando ci sono dei personaggi nei dintorni a volte riesco e a volte no ed ancora non ho capito se sono io che non azzecco il secondo o sono loro che muovendosi aumentano il frame :|

poi per le uova non ho capito

[Cit]Per capire quale frame avete beccato dovete far schiudere l'uovo e vedere i parametri. Cercate nell'elenco dei frame qual è quello con i parametri che vi sono venuti fuori ascoltando una sola volta in verso di chatot e il vostro frame di partenza sarà quello meno uno, come per la cattura. Fate la sottrazione tra il vostro frame bersaglio, ascoltate chatot tante volte quante vi dice il risultato della sottrazione e ritirate l'uovo.[/Cit]

io pensavo che il frame iniziale fosse quello che compare sopra il seed cliccando su Calculate initial PIDRNG frame :|

non ho capito come calcolarlo nel senso faccio 1 verso di chatot ritiro l'uovo lo schiudo lo imbottisco di caramelle rare guardo le iv e guardo tra gli altri seed ma non c'e, anche perchè gli altri seed hanno date diverse quindi impossibile che ci sia, per elenco di frame si intende la finestra del time finder no?

mi spiegate meglio questa parte, come calcolare il frame iniziale? 
default_chirolp_gurug.gif
;
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
ragazzi ho un problemino sui pokèmon stazionari. allora...ho il mo chatot in squadra e sto davanti a cobalion. bene. metto il mese nel time finder scelgo le ivs , clikko generete e mi esce il mio caro ultra potente . faccio quella specie di copia incolla su seed dopo aver messo method 5 PIDRING, calcolo il frame iniziale e faccio generete. bene il mio frame è 48 e voglio cobalion jolly ke è ad un solo frame da me. metto la data il tempo e attivo il gioko un secondo prima. faccio cantare chatot dalla squadra(cioè registro un nuovo suono??) e parlo con cobalion. mi esce della natura ke desidero e proprio della personalità defsp ke è lòa sua più forte ke mi dice il time finder. adesso vado dal giudice delle statistike e mi dice ke è al di sopra della media con defsp straordinaria.

è IMPOSSIBILE! sul time finder mi dice ke è 31 ivs quindi il giudice mi dovrebbe dire "nn potrebbe essere migliore"

inoltre il suo responso iniziale dovrebbe dirmi minimo ke è "ottimo"" il pokèmon nn al di sopra della media!!

^^ please aiutatemi perkè se riesco ad usare RNG vado alla grande.
default_chirolp_gusun.gif


p.s  cosa devo fare quando metto 1 2 3 keypress?? faccio bene ad usarlo per aumentare i pokèmon
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
scusa ma hai tenuto conto del frame delle IV? mi sa di no.

attento perchè quando fai avanzare il frame delle IV camminando, essendo dentro una caverna il frame aumenterà circa di 2 a ogni passo e ogni volta che ti giri. dovresti trovare una spread con il frame delle IV a 1 o comunque abbastanza basso, perchè per esempio se il frame delle IV è 6 e devi fare 128 passi con 5 pokemon, il PID frame ti avanza di circa 256, quindi deve essere adeguatamente alto (e devi tenere conto che il PID frame non parte da 1).

p.s. schiamazzo non funziona così. devi fare imparare un verso a chatot prima di salvare per provare a prendere il seed giusto, così non devi farlo dopo. quando sei in gioco e devi fare gli avanzamenti, per fare avanzare il PID frame con chatot devi aprire le sue info (ogni volta che visualizzi le info di chatot, se ha imparato un verso con schiamazzo, il PID frame aumenta di 1).

p.p.s. secondo me era più comodo tenere questo topic nella sezione "pokemon discussion".
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
cmq quindi dopo avergli fatto imparare il verso illo tempore dovrò solo aprire le info un tot di volte??

ho tenuto konto delle ivs infatti per averlo di quella natura ho salvato il gioko 5 volte. cmq avevo risolto e adesso ho un bel cobalion. grazie tante ti rifarò un fischio per un'altra dritta
 

Mens

Amministratore di condominio
tyons ha scritto:
p.p.s. secondo me era più comodo tenere questo topic nella sezione "pokemon discussion".
Finché gli unici giochi di quinta generazione sono Nero e Bianco credo stia meglio qui, ho comunque tenuto un redirect in evidenza nella sezione principale.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ItalianPkmnTrainer95 ha scritto:
cmq quindi dopo avergli fatto imparare il verso illo tempore dovrò solo aprire le info un tot di volte??
si.

ItalianPkmnTrainer95 ha scritto:
ho tenuto konto delle ivs infatti per averlo di quella natura ho salvato il gioko 5 volte. cmq avevo risolto e adesso ho un bel cobalion. grazie tante ti rifarò un fischio per un'altra dritta
le IV non centrano con la natura. per fare avanzare il frame delle IV devi fare un tot di volte 128 passi con un certo numero di pokemon in squadra (ogni 128 passi il frame delle IV aumenta di un numero pari a quello dei pokemon che hai in squadra), oppure ritirare\mettere in squadra un pokemon per farlo avanzare di 7.
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
ItalianPkmnTrainer95 ha scritto:
cmq quindi dopo avergli fatto imparare il verso illo tempore dovrò solo aprire le info un tot di volte??
Ogni volta che rimetti Chatot nel box (o tutti i Chatot, se ne hai più di uno) il verso si cancella, quindi devi riregistrarlo.
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
tyons ha scritto:
si.

le IV non centrano con la natura. per fare avanzare il frame delle IV devi fare un tot di volte 128 passi con un certo numero di pokemon in squadra (ogni 128 passi il frame delle IV aumenta di un numero pari a quello dei pokemon che hai in squadra), oppure ritirare\mettere in squadra un pokemon per farlo avanzare di 7.
al posto di fare passi(dato ke salvo davanti al pokèmon stazioonario) posso far parlare chatot?
 

Crash

Zoidberg
non c'è una versione per dsi perchè quella 9.81 quando scelgo dsi vicino c'è la scritta not working e non funziona
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
è una domanda?

se sì, sappi che su dsi, dsixl e 3ds il metodo "non c-gear" non funziona. devi usare il metodo "c-gear", che è analogo a quello di quarta generazione (devi prendere il delay giusto al centesimo di secondo usando un timer) ma è peggiore perchè puoi prevedere solo le IV (puoi aiutarti solo a prendere la natura giusta usando i sincronizzatori, ma non è sempre possibile).

per una guida al metodo "c-gear", vai qui; è nel primo post (purtroppo è in inglese).
 

semhsp

nebbie
Ho un problema! Allora: con il time finder trovo il Volcarona che mi interessa con gli IV che mi piacciono, metto l'ora e lo catturo ma esce sempre di natura furba! Allora ho copiato il seed nel Reporter, ho messo stationary e ho generato. Io accendo all'ora giusta e salvo tante volte per far salire il frame in modo da arrivare alla antura giusta ma non funziona, dove sbaglio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma sai esattamente in che frame è la natura che prendi senza salvare?

attento che se prima di salvare fai dei passi per fare avanzare il frame delle IV, a ogni passo e ogni volta che il personaggio si gira il PID frame sale di 2 (non è costante, quindi spesso non si riesce a tenere il conto). la cosa più semplice sarebbe usare un sincronizzatore o fare dei tentativi: se senza salvataggi prendi una natura sbagliata, riprova salvando una volta prima di parlargli. se prendi ancora la natura sbagliata, la volta dopo riprova salvando 2 volte e così via finchè non lo prendi con la natura giusta. per fare bene questo procedimento dovresti sempre fare i passi nello stesso identico modo, così con i passi il PID frame sale sempre della stessa quantità (sarebbe meglio usare chatot per fare avanzare il PID frame).
 

Porto

Amministratore di condominio
Scusate, avete per caso il link per scaricare la versione di questo RNG? ^^ ;

(mi sembra di non averlo visto nei post precedenti. u.u) XD

Grazie.
default_chirolp_gusun.gif
 

Porto

Amministratore di condominio
ok, grazie mille. è che non l'avevo visto. allora lo scarico. 

grazie tyons. ^^
 

FRANCES488

EVANGELION!
Per i  del cream word nel in tramondo come si fa?ma poi può essere utilizzato solo chatot?

se un pokemon e preso col pokesav ma quel pokemon era legit poi come div?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
scusa non ho capito cosa vuol dire "se un pokemon e preso col pokesav ma quel pokemon era legit poi come div?".

è troppo sgrammaticata e non si capisce il senso (cosa intendi con "preso col pokesav"?).

per le prime domande:

leggi in cima al primo post di questo topic; c'è il collegamento alla pagina di smogon da cui scaricare l'RNG reporter che è anche quella dove è spiegato come RNGare i pokemon con metodo "c-gear", che è l'unico utilizzabile per i pokemon dell'intramondo.

sì, nell'intramondo il PID frame può essere aumentato solo con chatot, ma è abbastanza inutile dato che mentre hai il c-gear acceso (anche se nello schermo inferiore non c'è) aumenta costantemente ogni secondo che passa ed è abbastanza incontrollabile.

quando hai imparato ad RNGare con quel metodo (è abbastanza difficile per chi comincia) scrivi qui, che ti devo spiegare le differenze che ci sono se lo si usa nell'intramondo.
 
Top Bottom