Guida al RNG reporter di 5a generazione

XMandri

back from hell
Se non ha una HP ti consiglio di rifarlo. Lo so che rompe, ma hai lasciato un IV in velocità, proprio la statistica in cui un punto fa la differenza. Per il resto è venuto bene.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
do un consiglio a tutti: non accontentatevi delle IV che trovate col time finder, perchè prima o poi cambiando il mese e i keypresses trovate delle spread flawless anche comode, ve lo assicuro.
 

Pollo11

Passante
Scusate la mia assenza in questi giorni.... Ringrazio Tyons e Dxs per la collaborazione
default_chirolp_gaan.gif


Mr. Green ha scritto:
perfetto! già che ci siamo mi conviene provare l'RNG con l'IVSEED o con il PIDSEED? (intendo qual è il metodo più semplice per imparare)
Per imparare inizia con l'IVSEED, ma potrai manipolare solo gli IV (come dice il nome)...

una volta che saprai padroneggiare quel metodo passa al PIDSEED e potrai manipolare anche la natura, l'abilità e il sesso..

Un metodo segue l'altro, non si può partire direttamente col PIDSEED...

Glalie97 ha scritto:
Grazie mille, comunque alla fine l'ho trovato Modesto senza manipolare il PIVSEED nè usare un sincronizzatore, semplicemente ho continuato a tentare
default_chirolp_gusun.gif


A breve posterò le caratteristiche nel topic "ultimo pokèmon chainato/catturato".

Tenete presente che è il mio primo RNGato xD
Complimenti a Glalie97.... devo dedurre che la guida funziona
default_chirolp_gurug.gif


tyons ha scritto:
una cosa importante che pollo11 si è scordato di scrivere è che, se nel "DS Parameter Finder" sotto "Held Buttons" si mette "None" in tutti e tre gli spazi, quando si apre il gioco (cioè dopo aver premuto A ad un certo secondo per avviarlo), non bisogna premere nessun tasto finchè non appare l'animazione con la stella. una volta cominciata l'animazione, si può fare quello che si vuole.
L'ho spiegato quando parlo di keypress... comunque hai ragione, meglio se lo aggiungo anche nel punto 3.
default_chirolp_gaan.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Pollo11 ha scritto:
una cosa importante che pollo11 si è scordato di scrivere è che, se nel "DS Parameter Finder" sotto "Held Buttons" si mette "None" in tutti e tre gli spazi, quando si apre il gioco (cioè dopo aver premuto A ad un certo secondo per avviarlo), non bisogna premere nessun tasto finchè non appare l'animazione con la stella. una volta cominciata l'animazione, si può fare quello che si vuole.
L'ho spiegato quando parlo di keypress... comunque hai ragione, meglio se lo aggiungo anche nel punto 3.
default_chirolp_gurug.gif
ops, avrei dovuto leggere tutta la guida, prima di scrivere...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Umh.... ho provato l'RNG con l'IVSEED ma non sono riuscito (
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
) per farla breve dico quello che ho fatto:

per prima cosa sono andato in uno spiazzo d'erba sopra a Boreduopoli senza NPC o meglio ce n'è uno ma rimane fermo immobile. Ho salvato il gioco poi ho aperto l'RNG ho cliccato nel Time Finder sono andato in 5 gth DS Parameters per assicurarmi che le caselline che non erano da spuntare non lo fossero, di fatti non lo erano. Poi ho inseriro un anno a piacere (2034) un mese a piacere (01 mi sembra), Frame min 1 e Frame max 1, Method 5 (Standard Seed), Wild Pokemon (perchè sono nell'erba) ho spuntato le ivs maggiori uguali >=30 tranne l'attacco speciale (l'ho messo a 12 altrimenti non usciva neanche un risultato). Dopo ciò ho premuto Generate e mi sono usciti 3 buoni risultati ne ho selezionato 1 (quello al frame 1) ho acceso il DS ho messo la data e l'ora che mi ha indicato il Time Finder sono entrato in gioco nella stessa ora e nello stesso minuto e UN secondo prima, ho aspettato che arrivasse la stellina della Game Freak per continuare a premere "A" (poichè avevo scelto NO KEYPRESSES) ho continuato a premere "A" SENZA accendere il C-Gear, più velocemente possibile ho usato Profumino, ho catturato il Pokémon che mi si è presentato e le Ivs erano totalmente diverse da come dovevano essere. ( 
default_chirolp_gaan.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
).

Perchè ?_?
 

Pollo11

Passante
@ mr. Green: difficile che il rng sbagli... Quindi i motivi possono essere 2: o non hai inserito la data con l'anno giusto o altri errori di impostazione di questo genere, oppure i tuoi parametri ds non sono esatti... Io li ho dovuti calcolare 2 volte perche anche io ho avuto il tuo problema all'inizio.. Ma prima di ricalcolare i parametri ds prova a catturare uno stazionario con lo stesso metodo oppure cambia zona, insomma ripeti piu volte... Se il problema continua ricalcola i parametri ds

@ tyons: hai fatto bene a precisare. Meglio essere il piu chiari possibile nelle guide. :-)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ok, allora prima di RIcalcolare i parametri DS farò altri tentativi.

Comunque dopo aver catturato il pokemon le ivs le ho calcolate usando l'RNG direttamente cliccando su Pokèdex-IV Checker quindi sarebbe impossibile che sbagli (mi auguro)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
uhm... mi sembra che tu abbia fatto tutto giusto. riprova finchè non ti vengono le IV giuste.

il problema potrebbe essere il parametro "Timer0" che cambia rispetto a quello che hai trovato con la "calibrazione". non c'è modo di controllare il timer0 e non si può far altro che riprovare tante volte incrociando le dita.

per verificare che il problema sia proprio quello, trova le IV del pokemon che prendi, vai nell'RNG reporter e apri il "simple seed generator" e inserisci tutti i dati giusti scegliendo però un timer0 maggiore o minore di 2 unità rispetto al tuo. metti i seed che ti trova nella pagina principale e guarda se le IV del tuo pokemon sono quelle del frame 1. se sì, è proprio il timer0 che cambia.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
 

Dxs

Mod
Mr. Green ha scritto:
Umh.... ho provato l'RNG con l'IVSEED ma non sono riuscito (
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
) per farla breve dico quello che ho fatto:

per prima cosa sono andato in uno spiazzo d'erba sopra a Boreduopoli senza NPC o meglio ce n'è uno ma rimane fermo immobile. Ho salvato il gioco poi ho aperto l'RNG ho cliccato nel Time Finder sono andato in 5 gth DS Parameters per assicurarmi che le caselline che non erano da spuntare non lo fossero, di fatti non lo erano. Poi ho inseriro un anno a piacere (2034) un mese a piacere (01 mi sembra), Frame min 1 e Frame max 1, Method 5 (Standard Seed), Wild Pokemon (perchè sono nell'erba) ho spuntato le ivs maggiori uguali >=30 tranne l'attacco speciale (l'ho messo a 12 altrimenti non usciva neanche un risultato). Dopo ciò ho premuto Generate e mi sono usciti 3 buoni risultati ne ho selezionato 1 (quello al frame 1) ho acceso il DS ho messo la data e l'ora che mi ha indicato il Time Finder sono entrato in gioco nella stessa ora e nello stesso minuto e UN secondo prima, ho aspettato che arrivasse la stellina della Game Freak per continuare a premere "A" (poichè avevo scelto NO KEYPRESSES) ho continuato a premere "A" SENZA accendere il C-Gear, più velocemente possibile ho usato Profumino, ho catturato il Pokémon che mi si è presentato e le Ivs erano totalmente diverse da come dovevano essere. ( 
default_chirolp_gaan.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
).

Perchè ?_?
Prova a farlo più volte, se non esce mai sbagli qualcosa non è il Seed. Altrimenti è proprio il seed. Comunque per una statistica che non t'interessa consiglio vivamente di mettere 'none' nello spazio apposito. :-)

Tieni conto che nello spazio d'erba sopra Boreduopoli, Percorso 10 mi pare, potrebbe esserci personaggi che si muovono. Anche se non li vedi, non essendo nel tuo raggio d'azione, potrebbe trovarsi in qualche parte del percorso e sballarti il PIDSEED, quindi fai attenzione! (Anche a frame 1 potrebbe sballare se non si è veloci a settare il menu)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
grazie a tutti e tre! 
default_chirolp_gaan.gif
seguirò uno per uno i vostri consigli, poi RIposto!

EDIT: In aggiunta a quanto ho detto sopra ho notato che nel Time Finder dove c'è scritto Timer0 mi esce SEMPRE C95, e adesso sono andato a vedere in 5th Gen DS Parameters e il Timer0 MIN è C95 e il Timer0 MAX è sempre C95. Inoltre adesso tutte le volte nel Time Finder il Timer0 a TUTTE le Spread mi appare C95 
default_chirolp_gurug.gif


che vuol dire?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
vuol dire che il time finder cerca i seed che prendi se il timer0 è C95. il timer0 che prendi quando generi un seed può cambiare impedendoti di prendere il seed giusto. di solito basta riprovare e prima o poi si becca il timer0 (e quindi il seed) giusto, ma a volte non si può fare proprio niente.

mi è venuta un'idea: calcola le IV che trovi cercando di prendere quel seed là e mettile nel "DS Parameter Search" con tutti i dati giusti, così ti trova i parametri che avevi prendendo il seed e vedi se il timer0 è quello che hai trovato la prima volta o è un altro. se è lo stesso, non so proprio cosa tu abbia sbagliato.

p.s. ricordati di mettere, in "seconds", il secondo in cui hai premuto A e non quello che ti ha dato il time finder.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Boh ho ricalcolato i parametri DS, riprovato l'RNG con l'IVSEED in uno spiazzo d'erba ma le ivs non sono mai a 31...
default_chirolp_gurug.gif


cosa potrebbe essere? degli NPC di cui non mi accorgo ho pensato....potrebbe essere? se sì un buon posto per provare l'RNG senza NPC e altra robba che potrebbe sballarmi il frame?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
hai provato a fare quello che ho scritto sopra? (cioè "calibrare" usando cercando di prendere quel seed là).
 

Dxs

Mod
Mr. Green ha scritto:
Boh ho ricalcolato i parametri DS, riprovato l'RNG con l'IVSEED in uno spiazzo d'erba ma le ivs non sono mai a 31...
default_chirolp_gurug.gif


cosa potrebbe essere? degli NPC di cui non mi accorgo ho pensato....potrebbe essere? se sì un buon posto per provare l'RNG senza NPC e altra robba che potrebbe sballarmi il frame?
Torre Dragospira, dove ho fatto Mienfoo, Castello Sepolto (seconda torre, non quella dove all'entrata ci sono le statue di Darmanitan Zen Mode), dove ho fatto Shiny Sandile, e poi i vari stazionari, cavolo, perché iniziare con un Wild Pokémon quando ci sono gli stazionari?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
secondo me il problema è il timer0, infatti gli NPC non fanno avanzare l'IVframe.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
tyons ha scritto:
hai provato a fare quello che ho scritto sopra? (cioè "calibrare" usando cercando di prendere quel seed là).
emh......dovrei provare in effetti. si ci provo!

Dxs. ha scritto:
Torre Dragospira, dove ho fatto Mienfoo, Castello Sepolto (seconda torre, non quella dove all'entrata ci sono le statue di Darmanitan Zen Mode), dove ho fatto Shiny Sandile, e poi i vari stazionari, cavolo, perché iniziare con un Wild Pokémon quando ci sono gli stazionari?
Non ho di Master Ball ma volendo ci posso provare.
 

Pollo11

Passante
strano che il timer0 dia tutti questi problemi.... E comunque se ti capita di avere questi problemi con il timer0 ti conviene provare a ricalcolare i parametri ds e vedere se sono diversi da quelli che usi ora.. Ti ho detto, anche io ho avuto il tuo problema e l'ho risolto cosi.... Perche la prima volta ho preso un selvatico di livello non troppo alto e le iv ricavate non erano molto precise... La seconda volta ho calcolato i parametri usando le iv di volcarona del castello sepolto... E da quella volta non ho piu avuto problemi... E comunque... Non stai usando una console dsi o dsiXL vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Pollo11 ha scritto:
strano che il timer0 dia tutti questi problemi.... E comunque se ti capita di avere questi problemi con il timer0 ti conviene provare a ricalcolare i parametri ds e vedere se sono diversi da quelli che usi ora.. Ti ho detto, anche io ho avuto il tuo problema e l'ho risolto cosi.... Perche la prima volta ho preso un selvatico di livello non troppo alto e le iv ricavate non erano molto precise... La seconda volta ho calcolato i parametri usando le iv di volcarona del castello sepolto... E da quella volta non ho piu avuto problemi... E comunque... Non stai usando una console dsi o dsiXL vero?
Nono, sto usando il DS lite.

Comunque credo che proverò come ha detto Tyons cioè mi ricalcolcolo i parametri DS usando la data, l'ora, i minuti e secondi  che mi servono per cercare di colpire il seed che mi interessa in Time Finder, e vediamo come funziona. Poi credo anche che cercherò di prendere uno stazionario all31 e vediamo se il problema si risolve.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lo si può fare solo usando i "c-gear seed", che per essere presi hanno bisogno di beccare un delay come nella quarta generazione e non permettono di controllare la natura, l'abilità, la shinytà, ecc... ma solo le IV. è troppo lungo da spiegare così su due piedi.

se vai qui, nel primo post c'è la guida ma è in inglese.
 

Jay...

Passante
Ok, ma ora sono al punto degli shiny e non capisco:

La tizia della GTS non mi chiede le cose che ha scirtto lui, ma robe tipo "trattative" ecc. Allora ho provato a mettere GTS<GTS<Scambia, ma se provo a mettere che cerco un Darkray mi accorgo che non c'è e se provo a mettere Kyurem Al livello 9 in giù mi mette lo stesso il pokemon disponibile senza darmi l'errore!

Risolto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se non sbaglio devi chiedere un pokemon leggendario da livelo 9 in giù, non 90. e mi sembra che tu possa chiedere solo i pokemon che hai almeno visto, quindi se non hai visto darkrai non lo puoi chiedere.
 

Jay...

Passante
tyons ha scritto:
se non sbaglio devi chiedere un pokemon leggendario da livelo 9 in giù, non 90. e mi sembra che tu possa chiedere solo i pokemon che hai almeno visto, quindi se non hai visto darkrai non lo puoi chiedere.
Ok, comunque mi sono sbagliato, sarebbe 9 in giù. Errore di battitura!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dex

Smile
Un informazione: ho calibrato il timefinder , ho provato a catturare un selvatico e il calcolo delle iv è venuto esatto , poi ho provato il metodo per le uova seguendo i passi della guida. A schiusura dell uovo ho calcolato le iv solo che non capisco se è andata bene o mi sono sbagliato perche a livello 1 il calcolatore del RNG reporter mi da un campo troppo ampio. Riporto di seguito i risultati del time finder e quelli del calcolatore IV:

Time finder: 31/31/30/31/31/16

Calcolatore: 0-31/0-31/4-31/0-31/4-31/1-6-11-16-21-26-31

A me sembra che abbia fatto un errore io perche la dif dovrebbe essere 30 quindi il calcolatore se da da 4-31 significa che ho sbagliato nel procedimento giusto? grazie dell aiuto

edit: quindi ogni volta che voglio fare un calcolo esatto delle iV devo portare il pkmn attorno al 50/60 con cond. esp.? Poi controllo le evs che davano i pkmn dei super4 e ogni 4 punti ricevuti aumento la relativa stat di 1 punto. infine calcolo le iv dall rng reporter esatto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
Anathem ha scritto:
Un informazione: ho calibrato il timefinder , ho provato a catturare un selvatico e il calcolo delle iv è venuto esatto , poi ho provato il metodo per le uova seguendo i passi della guida. A schiusura dell uovo ho calcolato le iv solo che non capisco se è andata bene o mi sono sbagliato perche a livello 1 il calcolatore del RNG reporter mi da un campo troppo ampio. Riporto di seguito i risultati del time finder e quelli del calcolatore IV:

Time finder: 31/31/30/31/31/16

Calcolatore: 0-31/0-31/4-31/0-31/4-31/1-6-11-16-21-26-31

A me sembra che abbia fatto un errore io perche la dif dovrebbe essere 30 quindi il calcolatore se da da 4-31 significa che ho sbagliato nel procedimento giusto? grazie dell aiuto
In teoria per ottenere un calcolo quasi perfetto il pokemon dovrebbe essere intorno al lv. 50/60. Quindi potresti metterlo in squadra, dargli Condiv.Esp. e battere i superquattro (non il campione!) senza salvare, poi calcoli le IV ma ricordandoti di segnare tutte le EVs che danno i pokemon dei superquattro. Dpodichè puoi pure spegnere senza salvare! 
default_chirolp_gurug.gif
 
"1BIS) Una volta partito il gioco:

Se nel keypress c'era scritto NO KEYPRESS non premete alcun tasto fino a quando non compare la stellina della gamefreak.

Se nel keypress ci sono scritti uno o piu tasti premete quelli contemporaneamente fino a quando non esce la stellina della gamefreak."

non ho ben capito questo punto! Per ottenere lo spread conn le ivs che volevo ho dovuto mettere "keypress 1" e giustamente nello spread è uscito 1 tasto (Y). Quale è il momento preciso per schiacciare Y?
 
L'istante stesso in cui premi A quando fai partire il gioco dalla schermata principale del Nintendo DS appena lo accendi.
 
Top Bottom