Segnalazione errori

RotomDex ti dice proprio che hai catturato un leggendario, sia con Necrozma che non Zygarde,
Appunto! Quindi il sito ufficiale non è completo, visto che non li considera leggendari. Su Serebii i Tapu sono riportati come leggendari, da quanto ho capito hanno riportato tutto dalla guida ufficiale (ma non ho idea se sia davvero così). Poi per il fatto che i Tapu non abbiano lo sfondo dorato, in realtà nei codici di gioco si è scoperto che tutti i leggendari minori (Miraggi Alati, Bestie Leggendarie, ecc.) hanno lo sfondo verde e non vengono chiamati leggendari. Quindi... BOH!
 

SimonUnown

Zoidberg
Appunto! Quindi il sito ufficiale non è completo, visto che non li considera leggendari. Su Serebii i Tapu sono riportati come leggendari, da quanto ho capito hanno riportato tutto dalla guida ufficiale (ma non ho idea se sia davvero così). Poi per il fatto che i Tapu non abbiano lo sfondo dorato, in realtà nei codici di gioco si è scoperto che tutti i leggendari minori (Miraggi Alati, Bestie Leggendarie, ecc.) hanno lo sfondo verde e non vengono chiamati leggendari. Quindi... BOH!
Se è così allora Tapu, Ultracreature e Sylvally sono tutti leggendari minori (tipo Uccelli, Bestie, Golem, Laghi....) però visto che le ultracreature non sono "pokemon" in senso stretto propenderei per aggiungere i Tapu e Silvally(+ Tipo Zero) alla pagina (anche se Silvally manca di qualche caratteristica tipica dei leggendari), soprattutto i Tapu (che sottolineo che Serebii, il principale sito fan di Pokemon considera leggendari minori cosi come sembra fare anche Rotomdex dal datamaning)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dopo aver passato un quarto d'ora a scrivere un wot, il forum non ha salvato, quindi ora vi beccate la versione spiccia.

Nei dati di gioco non esiste nulla riguardante informazioni dex di Pokémon precedenti. Mancano le descrizioni nei dump, figuriamoci se c'è un ipotetico sfondo...

Serebii dice una cosa, Bulba ne dice un'altra. Sono entrambe fonti attendibili, ma è meno grave non dare un'informazione piuttosto che darne una sbagliata, quindi non sono leggendari fino a prova contraria (NB: "prova" = sito ufficiale o guida ufficiale che dice che quei Pokémon sono leggendari, tutto il resto è speculazione).

Mancano le forme alternative di Zygarde, sì. Manca anche il 90% delle zone di Alola e un po' di personaggi. E un macello di altra roba, leggi il topic di aggiornamento se vuoi i dettagli.

In generale, abbiamo poche risorse, spenderle su futili discussioni è abbastanza inutile. A gennaio con la banca e il possibile dex nazionale (nessuno ha mai assicurato che uscirà) vedremo meglio cosa fare.
 
Nei dati di gioco non esiste nulla riguardante informazioni dex di Pokémon precedenti. Mancano le descrizioni nei dump, figuriamoci se c'è un ipotetico sfondo...
Ah boh, io online avevo trovato questi codici qui:

Leggendari minori

Leggendari maggiori / Misteriosi

Magari è fake eh, io di sta roba non ci capisco nulla :D

Mancano le forme alternative di Zygarde, sì. Manca anche il 90% delle zone di Alola e un po' di personaggi. E un macello di altra roba, leggi il topic di aggiornamento se vuoi i dettagli.
Sì sì, infatti non dicevo mica che il fatto che non fossero presenti volesse significare che i Tapu siano leggendari. Solo che la loro assenza non conferma che non lo siano, ma come dici tu è meglio non dare un informazione che darne una sbagliata.

In generale, abbiamo poche risorse, spenderle su futili discussioni è abbastanza inutile. A gennaio con la banca e il possibile dex nazionale (nessuno ha mai assicurato che uscirà) vedremo meglio cosa fare.
Ma se sta scritto sul sito ufficiale 
default_chirolp_gaan.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Screenshot presi a caso da non si sa dove contenenti dati abbastanza incomprensibili non sono una prova.

Io vi posso confermare che negli script del gioco non c'è traccia delle entry del dex dei Pokémon fuori dal regionale di Alola, e che non esistono nemmeno i loro modelli dex nella ROM (altrimenti sarebbero saltati fuori eoni fa), ergo si aspetta qualcosa di concreto prima di fare qualcosa.

Posto che ho tante cose da fare in questo periodo, potrei essermi perso quell'affermazione, potresti gentilmente linkare dove c'è scritto dell'aggiornamento?
 
Screenshot presi a caso da non si sa dove contenenti dati abbastanza incomprensibili non sono una prova.

Io vi posso confermare che negli script del gioco non c'è traccia delle entry del dex dei Pokémon fuori dal regionale di Alola, e che non esistono nemmeno i loro modelli dex nella ROM (altrimenti sarebbero saltati fuori eoni fa), ergo si aspetta qualcosa di concreto prima di fare qualcosa.

Posto che ho tante cose da fare in questo periodo, potrei essermi perso quell'affermazione, potresti gentilmente linkare dove c'è scritto dell'aggiornamento?
Ecco qua ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questa cosa è molto importante, grazie.

Comunque è un aggiornamento della banca, non dei giochi. Il dex nazionale ora sarà disponibile solo tramite banca.

E questo sarà un problema da un certo punto di vista, ma risolveremo a tempo debito. Grazie del link, mi sa che quando avevo letto la pagina io mancava il paragrafo finale.
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Questa cosa è molto importante, grazie.

Comunque è un aggiornamento della banca, non dei giochi. Il dex nazionale ora sarà disponibile solo tramite banca.

E questo sarà un problema da un certo punto di vista, ma risolveremo a tempo debito. Grazie del link, mi sa che quando avevo letto la pagina io mancava il paragrafo finale.
Se bisognerà pagare per visualizzarlo posso pensarci io che ho fatto l'abbonamento ad ottobre per le entry ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sicuramente non sarai l'unico a farlo, più che altro avrò bisogno di guardare di persona come è fatta, comunque ci penseremo a tempo debito.
 

SimonUnown

Zoidberg
Ultima modifica di un moderatore:

SimonUnown

Zoidberg
In "normale (tipo)" manca multiattacco

In "folletto" ira della natura

E forse qualche altra nei vari tipi

PS: non è per mettere fretta, solo per informare

EDIT: FIXED
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
SimonUnown capisco che tu stia cercando di aiutare ma ti riporto un post di Dany di qualche messaggio fa:

Mancano le forme alternative di Zygarde, sì. Manca anche il 90% delle zone di Alola e un po' di personaggi. E un macello di altra roba, leggi il topic di aggiornamento se vuoi i dettagli.

In generale, abbiamo poche risorse, spenderle su futili discussioni è abbastanza inutile. A gennaio con la banca e il possibile dex nazionale (nessuno ha mai assicurato che uscirà) vedremo meglio cosa fare.
Il topic nasce per segnalare degli errori, non delle informazioni mancanti (per via del fatto che sono proprio 4 gatti in croce a lavorare sul Wiki e perchè comunque i giochi sono relativamente recenti); io stesso avevo promesso di dare una mano, ma purtroppo sto avendo impegni vari che mi stanno portando ad ignorare anche il gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimonUnown

Zoidberg
SimonUnown capisco che tu stia cercando di aiutare ma ti riporto un post di Dany di qualche messaggio fa:

Il topic nasce per segnalare degli errori, non delle informazioni mancanti (per via del fatto che sono proprio 4 gatti in croce a lavorare sul Wiki e perchè comunque i giochi sono relativamente recenti); io stesso avevo promesso di dare una mano, ma purtroppo sto avendo impegni vari che mi stanno portando ad ignorare anche il gioco.
Ho capito, scusate, segnalerò solo errori se ne troverò e aggiornerò qualcosa se riesco.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà è solo che ho disabilitato i parametri vecchi di default nel tag perché essendoci nuove opzioni con i gradienti è meglio specificare esattamente che cosa vuoi fare. Ho lasciato i parametri vecchi come alias nel single solo per facilitare il passaggio dal template/modulo squadra.

Oltre al parametro del colore del secondo nemico segnalo anche che non prende i parametri classlink e classlink2

https://wiki.pokemoncentral.it/Vicio#Seconda_lotta
Per i classlink lascio guardare Ff300 che io sono gnorrissimo di queste cose. Occhio però ad Æther, l'hai scritto un paio di volte sbagliato. (Alt+0198 se sei più comodo piuttosto che con l'inserimento rapido)
 

Gøld

Amico
In realtà è solo che ho disabilitato i parametri vecchi di default nel tag perché essendoci nuove opzioni con i gradienti è meglio specificare esattamente che cosa vuoi fare. Ho lasciato i parametri vecchi come alias nel single solo per facilitare il passaggio dal template/modulo squadra.
Lì per lì non ho capito nulla ma ho visto la modifica ed è tutto chiaro

Per i classlink lascio guardare Ff300 che io sono gnorrissimo di queste cose. Occhio però ad Æther, l'hai scritto un paio di volte sbagliato. (Alt+0198 se sei più comodo piuttosto che con l'inserimento rapido)
Perf
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki

Per i classlink lascio guardare Ff300 che io sono gnorrissimo di queste cose.
Se tutto va bene, dovrei aver fixato (sperom). Comunque vi informo che a quanto pare nel party | tag in fondo bisogna chiudere due div e una table, non solo uno (in pratica, invece di "</div>\n|}" bisogna mettere "</div></div>\n|}", dove \n sta per gli a capo che però non riesco a mettere decentemente). O magari adesso @CiaobyDany cambia tutto per farne chiudere uno solo, ma dovete sentire da lui.

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, confermo che ne servono due, ma mi ero dimenticato di averlo fatto, scusate.

(non dare per scontato che chi legge questa discussione sappia che \n vuol dire a capo)
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non si potrebbe modificare direttamente l'applicatore?

Comunque gli \n|} sarebbero i {{-}}?
Questa è una cosa che farò, ma in un futuro non troppo prossimo purtroppo :( .

\n sarebbe il carattere a capo, quello che ottieni premendo "invio" sulla tastiera. Quello che c'è tra questa

e quest'altra parola per intenderci. Solo che mettere gli a capo larghi otto chilometri non mi piaceva, quindi ho usato \n (che sarebbe un modo abbastanza diffuso per indicarlo visto che mandando a capo a volte non si capisce bene che intendi proprio di mettere un a capo in quel punto).

E \n è un carattere unico, separato dal |} che chiude le table. Solo che Mediawiki rompe i cosiddetti e se non metti |} all'inizio di una riga tipo lo ignora o qualcosa del genere.

Per finire, se permettete vado a godermi il capodanno lontano dalle beghe del wiki, perciò ci risentiamo l'anno prossimo, se nessuno ha problemi
default_chirolp_bey2.gif
. E anche se ne avete, teneteveli per un po'  :P
 
Top Bottom