Alcuni dubbi su Pokémon Giallo

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vecchia ma piacevole...

- L' espressione di Pikachu è un anticipazione del valore "Felicità"?

- In caso di risposta affermativa, cosa la fa variare?

- In base a cosa è determinata l' evoluzione dell' Eevee del rivale?

Grazie!
 

Bisba

Parroco
Mella ha scritto:
Vecchia ma piacevole...

- L' espressione di Pikachu è un anticipazione del valore "Felicità"?

- In caso di risposta affermativa, cosa la fa variare?

- In base a cosa è determinata l' evoluzione dell' Eevee del rivale?

Grazie!
Non c'ho giocato molto cmq...

- Credo di si

- Qunto lo fai combattere quanto lo curi e quando lo fai andare Ko

- Non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo che prendi eevee ti fanno scegliere una pietra e da quella dipende l'evoluzione del rivale (supposizioni)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
andre94 ha scritto:
Non c'ho giocato molto cmq...

- Non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo che prendi eevee ti fanno scegliere una pietra e da quella dipende l'evoluzione del rivale (supposizioni)
No, ci ho appena rigiocato...
 

Th3_R0cK

Passante
andre94 ha scritto:
Non c'ho giocato molto cmq...

- Qunto lo fai combattere quanto lo curi e quando lo fai andare Ko

- Non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo che prendi eevee ti fanno scegliere una pietra e da quella dipende l'evoluzione del rivale (supposizioni)
- Se vieni sconfitto dal Rivale, dopo Eevee diventerà Vaporeon...

- Se vinci la prima battaglia, ma nn ti batti cn il Rivale x la seconda volta, vicino alla Lega, dopo Eevee diventerà Flareon...

- Se incece ti batti cn il Rivale vicino alla Lega, dopo Eevee diventerà Jolteon...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie! In effetti ricordavo fosse qualcosa di simile! Ecco perchè ho sempre sfidato dei Flareon!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Notare che appena pikachu impara Fulmine [livello 26], senza aver fatto neanche un passo, gli si poteva parlare e lui [al posto della solita faccina] faceva dei bellissimi lampi!

Io avevo salvato in quella posizione e me lo ero rivisto un sacco di volte, troppo bello!
 
</;\ Lorbel \;/> ha scritto:
Notare che appena pikachu impara Fulmine [livello 26], senza aver fatto neanche un passo, gli si poteva parlare e lui [al posto della solita faccina] faceva dei bellissimi lampi!

Io avevo salvato in quella posizione e me lo ero rivisto un sacco di volte, troppo bello!
è vero, forte quello, di lampi carini!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La lega ed i dungeon sono marcatamente più complessi in R/B/Y... Poi, da Oro in avanti, il gioco si è sempre più adattato ai newbietti che non erano riusciti a completare le prime versioni.

Basti paragonare le Vie Vittorie, ad esempio.
 
S

Super Warrior

questo lo so,ma lui ha detto che è il più difficile della prima serie,seppure yellow sia uguale a blue e red!
 

Razile

Rappresentante di classe
nel giallo la sfida + grande è la prima palestra,senza un butterfree nn si fa niente!
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
The Raziel ha scritto:
nel giallo la sfida + grande è la prima palestra,senza un butterfree nn si fa niente!
Io invece ce l'ho sempre fatta senza la farfalla  :D , ma con Pikachu, Mankey e Nidoran m: prima mandavo in campo il topo, facevo "colpo coda" fino a che Geodude non lo metteva KO, poi mandavo Nidoran che con "doppio calcio" (che in giallo imparava a livello 12 invece che molto più avanti come nelgi altri giochi) lo stendeva in un attacco, e lo stesso facevo contro Onix: Mankey con "fulmisguardo" e Nidoran con i calci.
 

Mens

Amministratore di condominio
The Raziel ha scritto:
nel giallo la sfida + grande è la prima palestra,senza un butterfree nn si fa niente!
Nell Gialla Mankey al livello 9 impara Colpo Basso...ha steso Geodude in due colpi.In effetti, la struttura della Grotta Ignota della Gialla è più caotica (mi pare) che nelle versioni precedenti, in più non ci sono Hypno, Kadabra, Dodrio, Raichu, Wigglytuff e altri selvatici...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Invece per me la Gialla è più facile... Si possono ottenere senza fatica i tre starter... Il mio Venusaur, per quanto newbicamente allenato spaccava tutta la lega in due mosse! (Dal liv. 80 in su, però)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Mella ha scritto:
Si possono ottenere senza fatica i tre starter... Il mio Venosaur, per quanto newbicamente allenato spaccava tutta la lega in due mosse! (Dal liv. 80 in su, però)
Lo stesso motivo per cui ho scelto la Gialla invece della Rosso/Blu...io credevo anche che ci fossero dentro TUTTI i Pokémon, senza bisogno di scambi...povero illuso.Ah, si scrive Venusaur (ma come sono pignolo...).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sisi, errore di battitura! (Io di solito sono più pignolo!)

Comunque... Qualcuno sa cosa succede durante il minigioco "Pika-surf"? Intendo: cos' è?
 

MC5

n00b ante litteram
un'altra difficoltà di R/B/G sono le isole spumarine.....siate sinceri: in quanti avete resistito alla tentazione di arrivare all'isola cannella da biancavilla?

io in rosso non sono mai riuscito a finirla quella grotta a quanto ricordo, e comunque mai prima di avere preso verde foglia...(che mi ha fatto capire meglio la struttura della grotta)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io la prima volta sono passato da Biancavilla... Perchè non mi ero mai neanche accorto dell' esistenza delle suddette isole!
 

Razile

Rappresentante di classe
sulla blu sono passato di li,ho trovato articuno...e lo ucciso! :D ; nn sapevo fosse leggendario...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma di cosa vi lamentate???

[OT]In Golden Sun ci sono dungeon talmente impossibili che quando finite il gioco una lacrima di gioia c'è..

I dungeon di pokémon non sono niente in confronto ai dungeon di altri giochi..[/OT]
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, certo, lo scopo principale di Pokémon non è certo quello di risolvere dungeon, come invece si propongono giochi come Zelda o altri.
 

Rexcirus

Zoidberg
La lega ed i dungeon sono marcatamente più complessi in R/B/Y... Poi, da Oro in avanti, il gioco si è sempre più adattato ai newbietti che non erano riusciti a completare le prime versioni.Basti paragonare le Vie Vittorie, ad esempio.
Verissimo.

Io però a Oro ci misi tanto a risolvere la via gelata.
 

Th3_R0cK

Passante
Mella ha scritto:
Sisi, errore di battitura! (Io di solito sono più pignolo!)

Comunque... Qualcuno sa cosa succede durante il minigioco "Pika-surf"? Intendo: cos' è?
Il gioco è sbloccabile se hai Pika cn Surf. Vai nella casetta a sud di Fucsiapoli, vicino alla riva, entri e parli cn il proprietario. Il gioco consiste nel surfare le onde. Meglio prendi le onde, + punti prendi! Tutto qui...
 

Razile

Rappresentante di classe
<Th3_Rock> ha scritto:
Il gioco è sbloccabile se hai Pika cn Surf. Vai nella casetta a sud di Fucsiapoli, vicino alla riva, entri e parli cn il proprietario. Il gioco consiste nel surfare le onde. Meglio prendi le onde, + punti prendi! Tutto qui...
e per prendere surf devi vincere un determinato torneo di stadium con pikachu del giallo
 

Mens

Amministratore di condominio
The Raziel ha scritto:
e per prendere surf devi vincere un determinato torneo di stadium con pikachu del giallo
Il torneo è la Coppa Campioni Master Ball al Livello 2 (bisogna prima vincere tutti i tornei dello stadio e il castello dei capopalestra, poi sconfiggere Mewtwo per poterci arrivare). I sei Pokémon devono essere tutti presi dalla cartuccia, uno di loro deve essere (ovviamente) Pikachu e non si devono effettuare registrazioni.Fin qui tutto bene, mi rimane solo qualche dubbio...ho controllato varie fonti autorevoli (1 2), ma non sono riuscito a capire bene quali di queste informazioni sono esatte:

- si possono usare i Continua?

- si può salvare e riprendere successivamente?

- Pikachu va usato in ogni lotta?

Se magari rispondesse qualcuno che ha Pikachu con Surf ottenuto con la Stadium...

OK, siamo un po' OT, comunque...
 
Top Bottom