Pariston

Alcuni dubbi su Pokémon Giallo

29 risposte in questa discussione

Vecchia ma piacevole...

- L' espressione di Pikachu è un anticipazione del valore "Felicità"?

- In caso di risposta affermativa, cosa la fa variare?

- In base a cosa è determinata l' evoluzione dell' Eevee del rivale?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Vecchia ma piacevole...

- L' espressione di Pikachu è un anticipazione del valore "Felicità"?

- In caso di risposta affermativa, cosa la fa variare?

- In base a cosa è determinata l' evoluzione dell' Eevee del rivale?

Grazie!

Non c'ho giocato molto cmq...

- Credo di si

- Qunto lo fai combattere quanto lo curi e quando lo fai andare Ko

- Non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo che prendi eevee ti fanno scegliere una pietra e da quella dipende l'evoluzione del rivale (supposizioni)

Link di questo messaggio

- Non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo che prendi eevee ti fanno scegliere una pietra e da quella dipende l'evoluzione del rivale (supposizioni)

No, ci ho appena rigiocato...

Link di questo messaggio

- Qunto lo fai combattere quanto lo curi e quando lo fai andare Ko

- Se vieni sconfitto dal Rivale, dopo Eevee diventerà Vaporeon...

- Se vinci la prima battaglia, ma nn ti batti cn il Rivale x la seconda volta, vicino alla Lega, dopo Eevee diventerà Flareon...

- Se incece ti batti cn il Rivale vicino alla Lega, dopo Eevee diventerà Jolteon...

Link di questo messaggio

Grazie! In effetti ricordavo fosse qualcosa di simile! Ecco perchè ho sempre sfidato dei Flareon!

Link di questo messaggio

Notare che appena pikachu impara Fulmine [livello 26], senza aver fatto neanche un passo, gli si poteva parlare e lui [al posto della solita faccina] faceva dei bellissimi lampi!

Io avevo salvato in quella posizione e me lo ero rivisto un sacco di volte, troppo bello!

Link di questo messaggio

Notare che appena pikachu impara Fulmine [livello 26], senza aver fatto neanche un passo, gli si poteva parlare e lui [al posto della solita faccina] faceva dei bellissimi lampi!

Io avevo salvato in quella posizione e me lo ero rivisto un sacco di volte, troppo bello!

è vero, forte quello, di lampi carini!

Link di questo messaggio

però è il gioco più difficile tra quelli della prima serie per battere la lega nn trovate??

Link di questo messaggio

più difficile?

Link di questo messaggio

si

Link di questo messaggio

La lega ed i dungeon sono marcatamente più complessi in R/B/Y... Poi, da Oro in avanti, il gioco si è sempre più adattato ai newbietti che non erano riusciti a completare le prime versioni.

Basti paragonare le Vie Vittorie, ad esempio.

Link di questo messaggio

questo lo so,ma lui ha detto che è il più difficile della prima serie,seppure yellow sia uguale a blue e red!

Link di questo messaggio

nel giallo la sfida + grande è la prima palestra,senza un butterfree nn si fa niente!

Link di questo messaggio

è vero,sempre e solo così l'ho battuta....

Link di questo messaggio

nel giallo la sfida + grande è la prima palestra,senza un butterfree nn si fa niente!

Io invece ce l'ho sempre fatta senza la farfalla  :D, ma con Pikachu, Mankey e Nidoran m: prima mandavo in campo il topo, facevo "colpo coda" fino a che Geodude non lo metteva KO, poi mandavo Nidoran che con "doppio calcio" (che in giallo imparava a livello 12 invece che molto più avanti come nelgi altri giochi) lo stendeva in un attacco, e lo stesso facevo contro Onix: Mankey con "fulmisguardo" e Nidoran con i calci.

Link di questo messaggio

Nell Gialla Mankey al livello 9 impara Colpo Basso...ha steso Geodude in due colpi.

In effetti, la struttura della Grotta Ignota della Gialla è più caotica (mi pare) che nelle versioni precedenti, in più non ci sono Hypno, Kadabra, Dodrio, Raichu, Wigglytuff e altri selvatici...

Link di questo messaggio

Invece per me la Gialla è più facile... Si possono ottenere senza fatica i tre starter... Il mio Venusaur, per quanto newbicamente allenato spaccava tutta la lega in due mosse! (Dal liv. 80 in su, però)

Link di questo messaggio
Si possono ottenere senza fatica i tre starter... Il mio Venosaur, per quanto newbicamente allenato spaccava tutta la lega in due mosse! (Dal liv. 80 in su, però)

Lo stesso motivo per cui ho scelto la Gialla invece della Rosso/Blu...io credevo anche che ci fossero dentro TUTTI i Pokémon, senza bisogno di scambi...povero illuso.

Ah, si scrive Venusaur (ma come sono pignolo...).

Link di questo messaggio

Sisi, errore di battitura! (Io di solito sono più pignolo!)

Comunque... Qualcuno sa cosa succede durante il minigioco "Pika-surf"? Intendo: cos' è?

Link di questo messaggio

un'altra difficoltà di R/B/G sono le isole spumarine.....siate sinceri: in quanti avete resistito alla tentazione di arrivare all'isola cannella da biancavilla?

io in rosso non sono mai riuscito a finirla quella grotta a quanto ricordo, e comunque mai prima di avere preso verde foglia...(che mi ha fatto capire meglio la struttura della grotta)

Link di questo messaggio

Io la prima volta sono passato da Biancavilla... Perchè non mi ero mai neanche accorto dell' esistenza delle suddette isole!

Link di questo messaggio

sulla blu sono passato di li,ho trovato articuno...e lo ucciso! :D; nn sapevo fosse leggendario...

Link di questo messaggio

be una altra grotta che mi ha dato problemi è stata quella di mewtwo.

Link di questo messaggio

Ma di cosa vi lamentate???

[OT]In Golden Sun ci sono dungeon talmente impossibili che quando finite il gioco una lacrima di gioia c'è..

I dungeon di pokémon non sono niente in confronto ai dungeon di altri giochi..[/OT]

Link di questo messaggio

Beh, certo, lo scopo principale di Pokémon non è certo quello di risolvere dungeon, come invece si propongono giochi come Zelda o altri.

Link di questo messaggio
La lega ed i dungeon sono marcatamente più complessi in R/B/Y... Poi, da Oro in avanti, il gioco si è sempre più adattato ai newbietti che non erano riusciti a completare le prime versioni.

Basti paragonare le Vie Vittorie, ad esempio.

Verissimo.

Io però a Oro ci misi tanto a risolvere la via gelata.

Link di questo messaggio

Sisi, errore di battitura! (Io di solito sono più pignolo!)

Comunque... Qualcuno sa cosa succede durante il minigioco "Pika-surf"? Intendo: cos' è?

Il gioco è sbloccabile se hai Pika cn Surf. Vai nella casetta a sud di Fucsiapoli, vicino alla riva, entri e parli cn il proprietario. Il gioco consiste nel surfare le onde. Meglio prendi le onde, + punti prendi! Tutto qui...

Link di questo messaggio

Il gioco è sbloccabile se hai Pika cn Surf. Vai nella casetta a sud di Fucsiapoli, vicino alla riva, entri e parli cn il proprietario. Il gioco consiste nel surfare le onde. Meglio prendi le onde, + punti prendi! Tutto qui...

e per prendere surf devi vincere un determinato torneo di stadium con pikachu del giallo

Link di questo messaggio

e per prendere surf devi vincere un determinato torneo di stadium con pikachu del giallo

Il torneo è la Coppa Campioni Master Ball al Livello 2 (bisogna prima vincere tutti i tornei dello stadio e il castello dei capopalestra, poi sconfiggere Mewtwo per poterci arrivare). I sei Pokémon devono essere tutti presi dalla cartuccia, uno di loro deve essere (ovviamente) Pikachu e non si devono effettuare registrazioni.

Fin qui tutto bene, mi rimane solo qualche dubbio...ho controllato varie fonti autorevoli (1 2), ma non sono riuscito a capire bene quali di queste informazioni sono esatte:

- si possono usare i Continua?

- si può salvare e riprendere successivamente?

- Pikachu va usato in ogni lotta?

Se magari rispondesse qualcuno che ha Pikachu con Surf ottenuto con la Stadium...

OK, siamo un po' OT, comunque...

Link di questo messaggio