Monster Allergy

Neksu

Amico
Salve.

Penso che (quasi) tutti voi abbiate sentito parlare di questo spendido fumetto.

Io che sono un grande appassionato(pur avendo reperito solo i numeri 1,2,3,4,8,9,17 e 28)non ho seguito molto bene la storia.

C'è qualche anima benevola(Ok,ho toccato il fondo...)che può farmi un riassuntino oppure dirmi dove trovarlo on-line?

(non dite Google,sono anni che cerco e,come diciamo da noi,unn cia fazzu' cchiu!)

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie
 

Neksu

Amico
Si,ma dove abito io non c'è nessuna edicola che lo vende...e sinceramente me ne sbatto di comprarlo perche mi devo fare tutto il traffico di Palermo con mio padre per un giornalino di 2,20€!

Mi dovrei sorbire ore di parlate che dicono "Ma la devi smettere con queste cretinate!Pensa a farti la fidanzata!"
 
S

Super Warrior

io ho tutta la collezione,che ti serve sapere?(cmq non so dove potresti trovarlo online...)
 

Neksu

Amico
+ o - tutta la storia :°D

Ma soprattutto la storia dopo il numero 28

Se vuoi puoi mandarmi tutto via MP
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ah! In poche parole... Non è assolutamente

Si scopre che Zick è il domatore dei domatori (o qualcosa del genere...) ovvero, ha il potere di DOMare altri domatori. Così Sinistro si allea con i parenti di Dan Tulasech, domatori neri, per sferrare un attacco in massa alla Piazza delle Cento Porte.

Alla fine, i domatori neri, riescono a prendere in ostaggio Elena, e minacciano di ucciderla, a meno che Zick non consegni loro i propri poteri.

[Toccantissime scene in cui Zick rinuncia ai suoi poteri per salvare Elena]



Alla fine Zick si decide ma... Mentre il ragazzo sta facendo "fuoriuscire" la sua energia DOM, questa esplode, uccidendo i cattivi.

Tutto torna alla normalità... O quasi!

E devo dire che qui ci sono rimasto malissimo!



Zick ora non può più vedere i mostri... Una volta a casa questi si rendono visibili intorno a lui ma... Il ragazzo non nota i propri nonni! Con le lacrime agli occhi, Greta spiega lui che "Ai fantasmi è difficile mostrarsi"...

Zick corre in giardino, dove incontra Elena e Bombo, visibile... "Te resta amico anche se non vede più me?" Zick spiega così di essere contento, perchè è a conoscenza di un segreto che molti ignorano, e che i mostri saranno sempre insieme con lui.

Infine, Bombo confessa a Zick di essersi ingoiato la sua bicicletta... I due iniziano a inseguirsi sotto lo sguardo di Elena...

Che fine del cavolo!

 
S

Super Warrior

e allora è una fine di merda,vabbè,speriamo almeno che pp8,mickey x e pk non siano deludenti...
 
S

Super Warrior

lol!quindi mi hai posticipato una grande delusione... :D ;

e per quanto riguarda pk?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, Pikappa r0xa sempre e comunquemente... Il fumetto deludente è XMickey, finito alla cavolo, credo per mancanza di idee.
 
S

Super Warrior

Mella ha scritto:
No, Pikappa r0xa sempre e comunquemente...
ci avrei scommesso!

Mella ha scritto:
Il fumetto deludente è XMickey, finito alla cavolo, credo per mancanza di idee.
ah,e vabbè,qualche euro finito nel cassonetto,ma vabbè,chissene... :D

però simpatiche le vignette comiche,tipo quella della voda-fon e cementadent!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che dopo un po' decideranno di sostituire con quelle ideate dai lettori... Idea carina, ma purtroppo queste saranno molto meno divertenti delle "originali"!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Segnalo che a partire da ottobre ci saranno nuove ristampe di Monster Allergy, e questa volta sembra ci sia l'intenzione di fare sul serio e rilanciare il brand. Pare che la nuova edizione avrà copertine disegnate apposta per l'occasione, e c'è la possibilità che posta e rubriche vengano aggiornate.

Ovviamente è ancora presto per dirlo, ma in caso di successo dell'iniziativa, probabilmente si potrà sperare in una nuova serie.

(ah, se non ho capito male, la Disney non c'entra più nulla in tutto questo!)

Per chi se lo fosse perso è un occasione d'oro, questo fumetto è stato uno degli ultimi capolavori a portare la firma Disney.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
10, 100, 1000 volte più orrendo.

Proprio ieri ho visto il primo episodio dopo aver riletto a distanza di anni il primo numero (2003... sono già passati otto anni. o_o ).

È sconvolgente come siano riusciti a mantenere a grandi linee la stessa trama (almeno per i primi 2~3 episodi, poi tutto va a farsi benedire...) abbassando notevolmente sia il target di riferimento che l'umorismo che caratterizza il fumetto.
 
Top Bottom