Final Fantasy 3 [DS]

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
FF3 completamente in 3d? Che schifo, che eresìa!...

Tantovale tentare di far funzionare l'emulatore del NES sull'iPod e mettermi lì la rom. [si, io sono in possesso dell'originale]
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io dico che può essere interessante perchè non credo che Final Fantasy III si sia mai affacciato oltre il Giappone... è il 3D che mi preoccupa!
 
L

Lele 92

sono ampiamente d'accordo con liuton2005

MAI sottovalutare le potenzialità del DS :D :D
default_chirolp_wkiss2.gif
^^
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma non è per quello... Un Final Fantasy non è adatto ai remake in 3D! Sw lo prenderò sarà solo perchè non ho la possibilità di averlo originale!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perchè i vecchi FF hanno un loro fascino appunto anche per il loro 2d pixelloso che fa *vero* old-school style. Poi si, le versioni in 3d possono essere altrettanto carine, divertenti, emozionanti e quel che ti pare, ma non avranno mai il bello stile che rievoca il bel vecchio abandon gaming.
 

Le0nheart

Passante
Si ma se le nuove versioni in 3D sono:

-senza rallentamenti

-con storia uguale ai vecchi

-giocabilità miglioratà

Credo che le versioni in 3D siano migliori da giocare....

Io ho final fantasy 6 per ps1 e se faranno un remake con la stessa storia vorrei giocare più al remake se sarà migliorato in tutto (e sopratutto in Italiano).

Poi nn so, si anche a me piace la grafica pixellata, ma il 3D è un' altra cosa.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
grazio ha scritto:
Credo che le versioni in 3D siano migliori da giocare....
Questo è il classico ragionamento della nuova età.

Hai tredici anni, giusto? Si vede un pochino, perchè non sai apprezzare molto il caro vecchio videogaming dei decenni passati, che nonostante giocabilità/potenza/grafica ridottissime [e a pari trama] ha il suo fascino molto evocativo e suggestivo.

Per esempio, avete presente Doom 3? Si, quello in 3D che ha spaccato come pochi il mondo dei videogamers con la sua grafica da urlo e con la sua azzeccatissima ambientazione. Vero, bel gioco. Ma ancora più bello, anzi, evocativo è il primo Doom, con la sua grafica DOS pixellosissima [all'epoca il top del top] e con la sua fenomenale trama, molto simile a quella del terzo capitolo ma allo stesso tempo molto diversa.

Doom 3 è ok, ma quando senti che devi giocare, devi giocare al vecchio Doom. Sia chiaro, non era mica più facile! Era semplicemente la straordinarietà del gioco in sè, perdurata nei decenni, che ti attirava.

Io adoro Super Mario Sunshine The legend of Zelda: The Wind Waker, ma sento spesso il bisogno di rigiocare ai vecchi capolavori come Super Mario Bross e The Adventures of Link, che hanno attirato come non mai alla loro uscita, e che ancora sono capaci di attrarre il mio peccaminoso corpo.

Non che io abbia tanti anni in più di te... io ne ho solo sedici, ma mi trovo perfettamente daccordo con i vecchi abandongame: ho avuto la fortuna di avere, alle elementari, un compagno di classe che mi ha passato la sua passione per i grandi videogiochi [dell'epoca] come Doom [il suo preferito]; ma anche molti della vecchia scuola Nintendo.

E questa passione [da me] non se n'è mai andata.

Tornando IT, credo che sarà un bel lavoro, il terzo capitolo di FF ristrutturato apposta per DS. Ma credo anche che mi terrò stretto il mio caro SNES con il gioco a grafica pixellosa :°D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bisogna forse citare Final Fantasy VII e la sua cubettosissima grafica?

In ogni caso è difficile, oggi, trovare un videogioco con una trama al pari [glow=red,2,300]dei bei[/glow] giochi passati.
 

Le0nheart

Passante
Lorbel ha scritto:
Questo è il classico ragionamento della nuova età.

Hai tredici anni, giusto? Si vede un pochino, perchè non sai apprezzare molto il caro vecchio videogaming dei decenni passati, che nonostante giocabilità/potenza/grafica ridottissime [e a pari trama] ha il suo fascino molto evocativo e suggestivo.
Io nn ho detto che nn mi piace la vecchia grafica, anzi mi piace tantissimo. Solo che se ho un gioco 3D con + giocabilità preferisco giocare a quello, perchè è più comodo.
 
L

Lele 92

grazio ha scritto:
Io nn ho detto che nn mi piace la vecchia grafica, anzi mi piace tantissimo. Solo che se ho un gioco 3D con + giocabilità preferisco giocare a quello, perchè è più comodo.
ma che dici??? è + comodo un 3D che un 2D????ma nn dire sciocchezze quindi per te è + facile giocare a Mario64 che Mario World?
 

Le0nheart

Passante
Lele ha scritto:
ma che dici??? è + comodo un 3D che un 2D????ma nn dire sciocchezze quindi per te è + facile giocare a Mario64 che Mario World?
Per me si, forse e che sono + abituato a giocarci. I giochi in 2D (quelli vecchi) mi fanno sembrare il joystick duro e pesante, nn so perchè una mia impressione :D ;
 
L

Lele 92

grazio ha scritto:
Per me si, forse e che sono + abituato a giocarci. I giochi in 2D (quelli vecchi) mi fanno sembrare il joystick duro e pesante, nn so perchè una mia impressione
default_chirolp_iei.gif
matti sono tutti matti... :D ;
default_chirolp_wkiss2.gif
^^ :D ^^ ^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lele ha scritto:
matti sono tutti matti... :D ;
default_chirolp_wkiss2.gif
^^ :D ^^ ^^
Non offendiamo, per favore. Sono gusti personali, e fattore di abitudine.

grazio ha scritto:
Per me si, forse e che sono + abituato a giocarci. I giochi in 2D (quelli vecchi) mi fanno sembrare il joystick duro e pesante, nn so perchè una mia impressione
default_chirolp_iei.gif
Semplicemente è molto probabile che sia così, sono daccordo sulla giocabilità più scarsa.

Ma resto dell'idea che un Old-school-game mi possa affascinare ben più di un New-age-game.

Ripeto, gusti personali e fattore di abitudine.
 
L

Lele 92

Lorbel ha scritto:
Non offendiamo, per favore. Sono gusti personali, e fattore di abitudine.
nn ho offeso nessuno... ho detto "grazio è matto" per caso?poi le faccine nn ti dicono nulla???
 

Le0nheart

Passante
Lele ha scritto:
matti sono tutti matti... :D ;
default_chirolp_wkiss2.gif
^^ :D ^^ ^^
Ma tu hai mai giocato a ff6 o a una versione un po' + vecchia? A me sembra che il personaggio si muova in modo goffo e pesante, sopratutto quando cammino normalmente. Poi per farlo correre nel sei devi tenere anche premuto il tasto cerchio ed è una cosa in + e nn puo' camminare in obliquo a me questo mi fa sembrare il gioco, dopo pochissimo, stancante.

Io ho giocato a ffI per gba e cmq anche se una versione + nuova il controllo nn era un granchè, poi dici pure che sono pazzo, per me è così.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
grazio ha scritto:
Ma tu hai mai giocato a ff6 o a una versione un po' + vecchia? A me sembra che il personaggio si muova in modo goffo e pesante, sopratutto quando cammino normalmente. Poi per farlo correre nel sei devi tenere anche premuto il tasto cerchio ed è una cosa in + e nn puo' camminare in obliquo a me questo mi fa sembrare il gioco, dopo pochissimo, stancante.

Io ho giocato a ffI per gba e cmq anche se una versione + nuova il controllo nn era un granchè, poi dici pure che sono pazzo, per me è così.
Beh, io ho giocato da meno di un mese a questo gioco... Ed il controllo "Old-School" 2D mi ha affascinato moltissimo, a dire il vero!
 

Le0nheart

Passante
L'ho visto, volevo solo puntualizzare quello che pensavo...

Beh, io ho giocato da meno di un mese a questo gioco... Ed il controllo "Old-School" 2D mi ha affascinato moltissimo, a dire il vero!
Mella, anche a me nn ha dispiciuto giocare ad un classico e vecchio gioco di final fantasy, solo che come ha detto lorbel è questione di abitudine e di gusti personali...
 

Syrio

AppesitÃ
mah..sara' come dite voi ke l'old school attrae ma , forse xke' amo il free-roaming o semplicemente xke sono un fanatico della tecnologia, a me piace molto di piu' il 3D ke il 2D.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Forse alcuni non lo conoscono ma questa versione 3D mi ha fatto venire in mente Golden Sun..

Era una specie di 3D ma 2D veramente bello..

Chi ci ha giocato può confermare che un FF in 3D è molto simile e secondo me sarà bello
 

Le0nheart

Passante
::']Forse alcuni non lo conoscono ma questa versione 3D mi ha fatto venire in mente Golden Sun..

Era una specie di 3D ma 2D veramente bello..

Chi ci ha giocato può confermare che un FF in 3D è molto simile e secondo me sarà bello
FF3 ds nn sarà come golden sun, i personaggi di golden sun erano minuscoli e + vicini al 2D, qui i personaggi nella mappa saranno ugualmente in 3D e nelle città sarà uguale.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
grazio ha scritto:
FF3 ds nn sarà come golden sun, i personaggi di golden sun erano minuscoli e + vicini al 2D, qui i personaggi nella mappa saranno ugualmente in 3D e nelle città sarà uguale.
Non credo.. Ci sarà il personaggio principale che sostituisce tutti i personaggi nella visione mappa e anche nelle città:

[come in Golden Sun]

 

Mont

Passante
è vero è simile a golden sun.

quello che nn capisco è il perchè alcuni nn concepiscono un rifacimento in 3D.

primo lorbel nn ti offendere però parli a grazio come se avessi il doppio dei suoi anni (vero lui ne avrà pur 13, ma tu ne hai 16. credo che certe cose come 'si vede un pochino che hai 13 anni perchè nn sai apprezzare i giochi dei decenni passati' sia un po' esagerato)

cmq non credo che nessuno volgia togliere nulla ai giochi in 2D di final fantasy, anzi io per primo perchè sono stati i miei primi giochi. nn per questo credo che sia un'eresia farne un rifacimento in 3D. è ovvio che quelli in 2D rimarrano comunque "storici", perchè sono stati i primi e perchè chi da bambino e ancora adesso da adulto ci gioca prova tutte le emozioni di un classico in 2D. senza questi infatti sicuramente nn ci sarebbero stati tutti quelli che ci sono adesso (se si può dire di 'nuova generazione'), questo però nn toglie il fatto che il loro rifacimento in 3D potrebbe essere un'esperienza nuova e apprezzabile tanto quanto potrebbe essere deludente. io dico che dovremmo prima aspettare a giudicare.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sacre parole, ma se devo scegliere fra un gioco originale ed il suo remake... Nella maggior parte dei casi sceglierei il gioco originale... Soprattutto per un Final Fantasy! Se quel remake riuscisse male, o ne cambiassero la trama... Molto probabilmente, mi crollerebbe un mito! ;___;
 

Mont

Passante
Mella ha scritto:
Sacre parole, ma se devo scegliere fra un gioco originale ed il suo remake... Nella maggior parte dei casi sceglierei il gioco originale... Soprattutto per un Final Fantasy! Se quel remake riuscisse male, o ne cambiassero la trama... Molto probabilmente, mi crollerebbe un mito! ;___;
in effetti l'unica cosa che mi dispiace realmente è che insieme ai remake nn mettano anche l'originale, dopotutto sono pezzi di 'storia', voglio dire senza l'originale nn ci sarebbe il remake
 

Le0nheart

Passante
Avere il pezzo originale è da ''collezionismo'' ma se a qualcuno nn interessa il collezionismo, ma solo avere il gioco in se e preferisce una grafica in 3D, meglio prendere il remake (se anche la storia nn è diversa, ma nei remake la storia nn cambia...)

Io preferisco avere il pezzo originale, xkè è un pezzo di ''storia'' come ha detto montblanc, ma se posso avere il remakecon il quale mi trovo meglio a giocare, prendo anche il remake, nn so se mi spiego...

Non credo.. Ci sarà il personaggio principale che sostituisce tutti i personaggi nella visione mappa e anche nelle città:[come in Golden Sun]
Io nn intendevo che nella mappa si vedeva ogni personaggio, intendevo dire che a golden sun il personaggio era + vicino al 2D che al 3D invece in FF3 DS la grafica del personaggio sarà + vicina al 3D con la mappa in 2D.
 
Top Bottom