Chiedo informazioni su figurine

Vi spiego il mio problema.

Di Pokemon non ne so praticamente niente. Mio figlio, 10 anni, quando chiede che gli acquisti una bustina di figurine pretende che gli prenda quella che costa, da noi a Torino, 4 € e contiene 9 figurine.

Io ho visto che in certe edicole vendono anche bustine con 9 carte a 2 € ma lui sostiene che sono false.

Io comprandole e traducendo quello che sta scritto ho notato che sono prodotte entrambe nello stato di Washington dalla Pokemon Inc.

Le etichette sono praticamente identiche....l'unica sostanziale differenza che ho notato è la seguente: sulle bustine da 2 € c'è scritto che sono vendibili solo fuori dagli Usa e dal Giappone....in quella da 4 € c'è scritto che sono vendibili solo fuori dal Giappone.

Inoltre ho notato che sulla faccia anteriore della confezione in quella da due € sotto la scritta Pokemon Card c'è un disegno che mi sembra una specie di "e" o una specie di "@" insomma qualcosa del genere invece nella confezione da 4 € non c'è?

Qualcuno cortesemente mi spiega se ha ragione mio figlio dicendo che quelle che costano la metà sono effettivamente false o se c'è qualche differenza effettiva....perchè a me l'unica differenza sostanziale sembra il prezzo....non so se mi spiego.....a parità di numero di figurine costano il doppio.

Ahhh un' altra differenza è che quelle da 2 € sono vendute con la bustina e basta mentre quelle da 4 € la bustina è contenuta in una busta di cellophane con insieme un buono sconto di 50 cent. sull'acquisto di una rivista.

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la bontà di rispondermi.
 
per vedere se sono false bisogna vedere il retro .

per essere originali devono avere un colore blu  e solo blu nn viola e  nn devono essere  stampate.

se sn italiane e nn stampate al 99% sn originali cm io consiglio quella da 4 euro perchè siamo sicuri che sn originali se poi vuole risparmiare ci sn quelle bustine da 3 euro queste figurine si trovano in tutte le edicole

chiedo a qualcuno di far  vedere il retro di una carta originale e una falsa per fargli notare la differenza
 
Dario ha scritto:
per vedere se sono false bisogna vedere il retro .

per essere originali devono avere un colore blu  e solo blu nn viola e  nn devono essere  stampate.

se sn italiane e nn stampate al 99% sn originali cm io consiglio quella da 4 euro perchè siamo sicuri che sn originali se poi vuole risparmiare ci sn quelle bustine da 3 euro queste figurine si trovano in tutte le edicole

chiedo a qualcuno di far  vedere il retro di una carta originale e una falsa per fargli notare la differenza
Dario la ringrazio x la risposta ma nn capisco cosa significa " nn devono essere stampate ".....inoltre tengo a precisare che entrambe le buste le trovo in tabaccheria o edicola....non vado a comprarle sulle bancarelle dei marocchini quindi mi sembra un po strano che dallo stesso rivenditore ci possano essere falsi ed origninali.....posso capire che un bambino di 10 anni possa usare, sbagliando, il termine false o taroccate....a me interessa capire ( visto che dall'analisi esterna della busta che ho fatto a me sembra che provengano dalla stessa azienda) se c'è una differenza effettiva che ne determina il prezzo doppio.
 

Max.

Meh.
Infatti sono vecchie e da quello che ho capito dovrebbero essere le serie delle E-reader e quindi sulla bustina ci potrebbe essere qualche differenza perchè da quelle serie in poi la produzione è cambiata da un'azienda ad un'altra in più se vuole essere sicuro di andare a comprare le orginali le consiglio le bustine che escono con Scambia&Gioca (anche se i prezzi sono sempre sui 3,80-4€)
 
La ragione per cui ci possono essere carte originali e false nello stesso posto è che spesso gli edicolanti acquistano questi box super-scontati senza sapere che si tratta di falsi.

L'involucro delle bustine, e spesso le carte stesse, sono abbastanza riconoscibili, e la differenza la si nota confrontando l'originale con il falso. Un'ottima prova è quella delle carte holo: molte delle false, essendo come delle fotocopie, hanno l'olografia stampata (come se fosse fotocopiata), anziché essere realmente brillante come nelle carte originali.

In ogni caso, vi invito a contattarmi all'indirizzo [email protected], fornendomi i dati del negozio che vende carte false.

Il prezzo consigliato per Pokémon va dai 3.50 ai 4 euro, diffidate da chi ve le vende a meno della metà!
 

Neksu

Amico
unapoltronaxdue ha scritto:
Dario la ringrazio x la risposta ma nn capisco cosa significa " nn devono essere stampate ".....inoltre tengo a precisare che entrambe le buste le trovo in tabaccheria o edicola....non vado a comprarle sulle bancarelle dei marocchini quindi mi sembra un po strano che dallo stesso rivenditore ci possano essere falsi ed origninali.....posso capire che un bambino di 10 anni possa usare, sbagliando, il termine false o taroccate....a me interessa capire ( visto che dall'analisi esterna della busta che ho fatto a me sembra che provengano dalla stessa azienda) se c'è una differenza effettiva che ne determina il prezzo doppio.
Anche qui in sicilia si ha lo stesso problema.

Sarò anche un ragazzino di 12 anni ma capisco il problema

Le buste Che dice siano Cellophanate,si,sono originali,pur costando 4€ hanno sul cartonicino dierto una sorta di coupon che le da un piccolo sconto di 0,50€ quando compra un altro pacchetto uguale.

Insomma come ha detto Marcello-Milord,la maggior parte sono dei falsi fatti a regola d'arte,Non sa quante ne girano qui a palermo...
 
io ho un modo x riconoscerle: guardo se la carta delle fig si stacca.

mi spiego: quando una carta è originale, il pezzo stampato non si stacca da quello originale, ma nelle altre invece sì. magari  qualke carta nn si distingue così, cmq cn la maggior parte delle carte fasulle funzia così.
 
xdonami! Grazie cmq 
default_chirolp_gurug.gif
^^
 

aAPp

Zoidberg
É forse difficile riconoscerle dalla bustina..forse suo figlio scambia carte vecchie per false
In ogni caso collezziono figurine da anni,
Sulla bustina é importante che,alzando la "linguetta",insomma la parte sul retro,vi sia il logo "The Pokémon Company international"
Ma la risposta definitiva la può avere solo prendendo un campione di ognuna delle due bustine
I dettagli delle false sono tanti: scolorimento,la "pokéball" cioé la palla bianco rossa sul retro carta può essere al contrario(bianco sopra e rosso sotto invece che il contrario), il turbine all esterno della palla deve essere rigorosamente blu e bianco e non con altre sfumature oppure più chiaro o eccessivamente vivace
Un altro metodo è quello di guardare i nomi dei pokémon,chiedendo a suo figlio se sono corretti
Ci sono migliaia di altri metodi ancora
Ma 3 SONO PIÙ EFFICACI
1: le carte originali hanno uno strato nero a metà carta che con stampa non si può ricreare,quindi controlli che ai bordi ci sia una righina nera che passa nel mezzo
2: semplicemente accenda la pila del telefono e la punti sul lato davanti della carta, la giri e la osservi dal retro...se riuscirá a vedere chiaramente il disegno che la carta ha sul davanti é falsa
Se invece si vede poco e vie è una "trama" all interno carta non si preoccupi sono vere
3:pieghi una carta senza sforzarla da un capo all altro: se si rovina dopo le tre flessioni é falsa... una originale ne resiste anche 10
E se sono troppo fini o troppo spesse a meno che non siano olografiche o ruvide bhe,allora sono false
------------------------------------------------
Ps:ho notato ora l annata della discussione ma forse sará utile a qualcuno cmq
 
Top Bottom